GINOBIKE - cicloproposte -        TREGIORNIMTB2005             

  home /  indice TREGIORNIMTB2005

 

  MARTEDI' 9 AGOSTO 2005 si è conclusa la 6^ TRAVERSATA CICLOAPINISTICA DELLE ALPI dalla Valsesia al Aleschtglacier

  La partenza prevista da Staffal, nella valle di Gressoney, è stata spostata ad Alagna a causa dell’assoluto divieto di scendere con le mountain bike dal Passo dei Salati sul versante della Val Sesia, per i lavori di sistemazione delle piste da sci e dei nuovi e tanto discussi impianti di risalita. Dopo aver fatto tappa a Macugnaga la prima sera,  nei due giorni successivi la TREGIORNIMTB 2005 ha varcato i confini nazionali ed europei raggiungendo la Valle del Rodano nella regione del Vallese svizzero terminando nell'alta valle dell'Alestch, in uno degli scenari più grandiosi e spettacolari dell'intero arco alpino.      

Nel corso della proiezione, oltre alle immagini delle passate edizioni della TREGIORNIMTB, hanno destato particolare interesse quelle di alcuni lavori in cioccolato prodotti nel tempo dall’associazione “Amici del cioccolato”

 

 

L' Associazione Pasticceri Provincia Granda  

Amici del Cioccolato 

con la  TREGIORNIMTB dal 2003.

Per promuovere le finalità dell’associazione  è stata organizzata una serata di proiezione a Macugnaga al termine della prima tappa.  

 

 Particolarmente apprezzato è stato il Cuneese al Serpol che, come ogni anno, l’organizzazione offre a tutto il pubblico presente, sempre numeroso. 

 

Ha suscitato la meraviglia di tutti la diapositiva della “bicicletta in cioccolato” a grandezza naturale preparata in occasione della tappa Cuneo – Varazze del Giro d’Italia 2002.

www.amicicioccolato.org

(nel sito è attivo un link a www.ginobike.it)

1°GIORNO FOTO
2°GIORNO FOTO
3°GIORNO FOTO
LA CRONACA