Menu compl.

 

Fumetti & Cartoni

 

PKNA

Paperinik New Adventures 

PK2

PK2

PiKappa

 

 

Fumetti? Non solo per bambini!

 

Pikappa (la terza serie)

Rivoluzione in PK! Si pensa che dopo la seconda serie di un fumetto si vada alla terza, continuando la storia più o meno come si era lasciata. Ed invece no! E' arrivata la terza serie, che si chiama semplicemente PiKappa. Cosa è successo? Si ricomincia tutto dal principio! Come se le due serie precedenti non fossero mai esistite, anzi come se Paperino non fosse mai stato nemmeno Paperinik.

 

Si riparte da zero, quindi, però si vedono personaggi già visti nelle serie precedenti... solo che adesso hanno qualcosa di diverso! PiKappa non è la versione rinnovata del vecchio supereroe Paperinik, ma un Guardiano della Galassia, appena scelto da UNO per difendere il pianeta. Everett Ducklair, che ha costruito UNO, non è in fuga dal suo pianeta natale (per i motivi spiegati negli ultimi numeri di PK2) e non si è ritirato in un monastero, bensì fa parte dell'organizzazione dei Guardiani ed è ripartito per importanti compiti nello spazio. Inoltre, mentre nelle serie precedenti si sapeva che Lyla era un droide della tempo-polizia, adesso non si sa a quale scopo sia stata creata. Lyo (quello che in PK2 era l'aiutante di PK) l'ha trovata e riparata, ma la sua memoria è andata perduta. 

A cosa servono i Guardiani della Galassia? Vi ricordate degli Evroniani, gli alieni succhia-emozioni? In questa serie sono tornati a farsi sentire. Ma adesso i buoni hanno un'arma in più: possono invertire la coolflamizzazione.

Che dite? Ci avete capito poco? Effettivamente, penso che sia così un po' per tutti! Aspettiamo i prossimi numeri di PK per capirci qualcosa di più!!!

 

PKNA (la prima serie)

Vi ricordate di Pakerinik? L'eroe mascherato che altri non era che Paperino? 

Nella bellissima serie PKNA ha avuto a disposizione le armi più potenti per fronteggiare una lunga serie di nemici sempre più temibili.
Ha dovuto affrontare alieni (gli Evroniani) e pericolosi malviventi provenienti dal futuro (come il Razziatore). Pikappa (come viene spesso chiamato) accanto a sé ha avuto amici come la tempo-poliziotta robot Lyla ed Uno, la più grande intelligenza artificiale mai costruita.
Con disegni particolari e molto curati, copertine favolose, storie con intrecci in stile X-Files, colpi di scena, una buona dose di comicità… tutti ingredienti che lo rendono un fumetto appetibile da parte di un pubblico molto vasto.

 

PK2 (la seconda serie)

Bé... poi c'è stata la seconda serie, intitolata PK2(che si legge pikappadue), che ha portato alla graduale scoperta di nuovi segreti, lasciando in sospeso a lungo le reali intenzioni di molti personaggi, in modo che non fosse facile catalogarli come "buoni" o "cattivi"...

 

Volete vedere alcune immagini? Ma Certo! Cliccate sulle anteprime! (Immagini tratte dalla serie PKNA)

 

PK e Odin Eidolon Deve fare una certa impressione... L'azione non manca...
Questo è per darvi un'idea delle copertine... sullo sfondo della Paperopoli del futuro, si vedono la Ducklair Tower, poi Pk e Odin Eidolon.
Qua sopra vedete due pagine (non consecutive) di un numero nel quale Pk, Lyla (la ragazza-robot) e Uno (il globo verde) devono vedersela con un robot tempo-poliziotto venuto dal futuro che, dopo un corto circuito, si è ricordato di essere in realtà Due, la copia di backup di Uno ed impazzito perché non veniva mai utilizzato. Non si sa come sia finito in un tempo-poliziotto da combattimento, ma è certo che crea non pochi guai ai nostri eroi.

 

PiKappa

La mia e-mail è thegig@supereva.it