IL GIORNALINO DEI FOLLETTI

n° 3 ( 02-05-03 / 30-07-03)

Eccoci al terzo numero del giornalino dei folletti: sono  molti gli argomenti che meriterebbero di essere trattati e per forza di cose dobbiamo fare delle scelte. Ci eravamo lasciati all'indomani della mostra di Bagnolo, 

un bellissimo momento di aggregazione per il club e anche una bellissima vittoria per i nostri cani che hanno dominato la mostra conseguendo anche la vittoria nella speciale con il migliore di razza. Ebbene, udite udite! gli organizzatori della Cinofila Bagnolese  hanno chiesto la nostra disponibilità ad organizzare  la speciale per il 2004 . Dopo attenta riflessione, la presidenza ha deciso con orgoglio di accettare l'offerta; è un chiaro riconoscimento della serietà del nostro club e di ciò che stiamo facendo,  crediamo che sarà certamente un successo.   

  

 

 

 

 

 

 

Purtroppo il club ha perso nel frattempo un amico prezioso; infatti dopo lunga malattia Aroldo si è spento lasciando un vuoto incolmabile, a lui va il nostro saluto più affettuoso.

Nei mesi scorsi, i folletti hanno raggiunto anche l'autonomia gestionale del sito; un ennesimo ringraziamento (come potete leggere in tutto in un click) va all'amica Eleonora che ci ha aiutato a percorrere la difficile strada del web.

Proseguono con successo le nostre iniziative come ad esempio "rescue dog" che ha fatto adottare ancora dei cani, Minnie è un esempio su tutti,

mentre da segnalare è il fatto che alcune associazioni di volontariato non hanno accettato la nostra offerta di regalare alcuni cani ai loro assistiti; ci dispiace per loro, la buona volontà dei nostri segretari regionali questa volta non è stata premiata.

Invece siamo sicuri che ci darà grosse soddisfazioni l'iniziativa di beneficenza che i folletti stanno organizzando in favore di Unicef  per i bambini Iracheni; a Settembre si concretizzerà con un asta in cui saranno assegnate le maglie autografate del Parma calcio e tanti altri gadgets.

 

E' doveroso però dire che durante la mostra di bagnolo non tutto è andato come doveva;  quel giorno abbiamo assistito a delle polemiche  in quanto il comportamento del  club che organizzava la speciale non è stato troppo corretto, sia nei confronti dei folletti, sia nei confronti degli iscritti esterni , infatti non ha consegnato a questi ultimi gli oggetti ricordo come espressamente promesso nella locandina della mostra.

 

 

Alcune nuove rubriche e articoli stanno facendo la loro comparsa sul sito, mentre il club si è riunito in una bellissima giornata di giugno a Villa Carli in Veneto.

La bellissima iniziativa ha riunito soci del club provenienti da ogni parte d'Italia, ha compreso una visita guidata alla villa, un bel rinfresco nel parco e tanta allegria per tutti. 

Un ringraziamento speciale alla famiglia Carli che ha permesso di realizzare questa bellissima giornata, che sicuramente sarà nel calendario dei folletti anche l'anno prossimo.

Il numero dei soci è in ascesa e questo testimonia se ce ne fosse bisogno, il buon lavoro svolto da tutti i segretari, la commissione e i soci; segnaliamo la lettera di ringraziamento che il canile municipale di Parma ci ha inviato dopo aver ricevuto il mangime da noi devoluto dopo la mostra di Bagnolo (tutto in un click).

Debutto novembrino per il premio "folletto d'oro", sarà una bella premiazione per i cani che si sono distinti durante l'anno con gadgets ad estrazione per i soci partecipanti. 

Buone vacanze dunque, ci vediamo al pranzo sociale il 14 settembre a Parma

ciaoooooooooo