IL GIORNALINO DEI FOLLETTI

n° 2 (25-02-03 / 02-05-03)

Continua trionfalmente la stagione dei folletti; i cani del club si sono dimostrati competitivi in tutte le categorie.Vittorie e piazzamenti a raffica a Mantova, Pescia,Reggio Emilia,   Roma, Siena, Lecco, Brescello e Bagnolo.Da segnalare le conferme di Bullo, che per motivi organizzativi ha solo sfiorato il titolo di giovane promessa enci e  Tito sempre protagonista nella categoria juniores con una bellissima vittoria a Brescello anche nel raggruppamento e 5° al best in show.Particolarmente in forma anche Romeo, vincitore a Roma e Siena e Ettore 

 

primo a Pescia e deturpato della vittoria a Bagnolo da una scandalosa decisione del giudice.

 

 

 

 

 

 

 

Bene anche Pandora e Urania rispettivamente 2° a Mantova e 1° a Bagnolo       

 

Problemi fisici per Rudy, che dopo un intervento chirurgico si è ripresentato sul ring di Brescello al 2° posto;da segnalare il rientro del nostro campione Aladino, in gran spolvero a Bagnolo dove ha stravinto conquistando anche il b.o.b.

Tornando alla mostra di Bagnolo, i folletti hanno dominato; con ben 23 cani iscritti abbiamo ottenuto 9 primi posti, 3 secondi, 2 terzi, 3 assoluti, il miglior maschio, e soprattutto il migliore di razza con vittoria nella speciale; il carlino piu' bello della mostra è risultato dunque il ch. Aladino, che aggiunge un altro trofeo alla sua invidiabile bacheca. 

 

Doveroso anche ai fini di cronaca citare la scorrettezza del giudice, che nella categoria libera maschi ha sommariamente giudicato i folletti relegandoli al 4° posto e privandoli di un altra vittoria quasi certa.

E' dunque da considerarsi ancora più pregevole la vittoria dei folletti.Ma la mostra di  Bagnolo è stata soprattutto un momento di aggregazione, è stata convocata l'assemblea periodica e abbiamo organizzato un bellissimo e apprezzato rinfresco offerto dal nostro sponsor "come una volta".

Da non dimenticare, il simpatico momento dell'estrazione dei premi. 

Per quanto riguarda la parte delle iniziative, il club nel periodo si è mosso molto bene, lanciando l'iniziativa "rescue dog" dedicata al recupero dei cani; siamo riusciti a far adottare in breve tempo un bassethound del canile di Parma, e una carlina è stata regalata ad una bambina down di Pavia, che a quanto sappiamo presenta notevoli miglioramenti di salute. Sempre al canile saranno devoluti i sacchi di mangime avuti in omaggio a Bagnolo.Sul sito hanno debuttato altre nuove pagine, "cani e padroni" "l'intervista" " "i consigli dell'allevatore", mentre la nostra segretaria per il Veneto ha partecipato ad un convegno sulla medicina omeopatica per animali e presto ci fornirà un interessante articolo che leggeremo in "tutto in un click" .