"La prima essenziale, semplice verità che va ricordata a tutti i giovani è che se la politica non la faranno loro, essa rimarrà appannaggio degli altri, mentre sono loro, i giovani, che devono avere l'interesse a costruire il proprio futuro, e innanzittutto, a garantire che un futuro vi sia…". (Enrico Berlinguer, Milano, 1982)


Se qualcuno mi domandasse come è nata questa passione per la politica, sinceramente non saprei rispondere.

Forse nasce da tutte le discussioni di carattere politico che ho sempre sentito fare da mio padre (in particolare durante le cene a casa dei parenti).

Forse dal fatto che una volta, (credo in quinta elementare) la nostra maestra, spiegandoci (in modo qualunquistico) che cosa fosse la politica, ci disse che chi faceva il politico guadagnava un sacco di soldi e soprattutto la mattina dormiva fino a tardi (cosa che PURTROPPO devo smentire categoricamente).

Forse è frutto di qualche trauma infantile che ancora domina il mio subconscio.

Forse molto più semplicemente sono nato con questa passione, perchè solo di passione si può trattare, visto che il semplice interesse non ti fa lavorare 20 ore di fila durante la campagna elettorale, rinunciare a partite a Playstation con gli amici o persino dormire in una sezione di partito (non è ancora il mio caso, ma conosco due persone che sono già arrivate a questo punto...)

Se poi questa passione sfocerà in qualcosa di più importante, ovviamente non sarò io a deciderlo.

Forse.

la SINISTRA GIOVANILE

SAN BENEDETTO del TRONTO

I MISTERI D'ITALIA

 
 
All Rights NOT Reserved 2005. Design by Charlie2004