sei sul sito di Giovanni Fraterno Le idee ispirate dal coraggio sono come le 
pedine negli scacchi, possono essere mangiate 
ma anche dare avvio ad un gioco vincente.
(Johann Wolfgang von Goethe)

a) fax del 9°/aprile/2002 ----- b) 1° fax del 16°/aprile/2002 ----- c) 2° fax del 16°/aprile/2002 ----- d) rapporti fax
Una storia vera da telefilm della serie: "Ai confini della realtà"
Le tardistiche di Infostrada
E non le tempistiche, come invece le chiamano le signorine del 155
Nel sottostante riquadro nero le telefonate al 155 aggiornate al 23° aprile 2002
clicca qui per iniziare la lettura del testo in scroller verticale daccapo
Ohhh...! oggi 24°/aprile/2002 finalmente la linea è stata riattivata
(sito web attivato il 22° giorno di aprile 2002)
di ing. Giovanni Fraterno
( giofra@freemail.it ) --- ( http://digilander.libero.it/giovannifraterno )
( sito web ottimizzato per Windows 98 e Internet Explorer 6 , e per una risoluzione video di 1024 per 768 pixel )
I fatti.

Da lunedi 15° aprile 2002, mi è stato sospeso temporaneamente il servizio Tempo Zero, perchè ad Infostrada non risultano pagate le bollette telefoniche con scadenza 16° gennaio 2002 e 18° marzo 2002.

In realtà, entrambe le bollette, sono state regolarmente pagate, come può evincersi facendo click sui link a conclusione dei fatti, ma anche su, in apertura di pagina.

Link che portano ai fax spediti a Infostrada martedi 16° aprile 2002.

Dalla sospensione temporanea ad oggi mercoledi 24° aprile 2002, sono trascorsi ben 9 giorni, ma il servizio non mi è ancora stato riattivato, e sembra che debba attendere almeno fino a dopo il 1° maggio 2002.

Infostrada si giustifica affermando che le tempistiche per gestire una sospensione-riattivazione, anche se è del tutto gratuita ed immotivata, sono di almeno 15 giorni.

Ho fatto presente a Infostrada che nel mondo civile, fino a quando non sbagliano, ai cittadini si crede sulla parola.

Ma a quanto pare a Infostrada non sono sufficienti nemmeno il nero su bianco dei fax.

L'assurdo è che 6 giorni prima della sospensione del servizio, e cioè con fax (vedi sempre link a conclusione dei fatti) inoltrato martedi 9° aprile 2002, ho autorizzato Infostrada all'addebito diretto del mio conto telefonico sul mio conto bancario.

La qual cosa avrebbe dovuto, e dovrebbe far capire a Infostrada, che era ed è in errore nei miei confronti: un utente moroso e/o che non intende pagare, non chiede l'addebito diretto sul suo conto bancario 6 giorni prima che gli sospendono il servizio telefonico ! .... mah !

Ecco i link:

a) fax del 9°/aprile/2002 che autorizza l'addebito del mio conto telefonico sul mio c/c bancario

b) 1° fax del 16°/aprile/2002 con bollettino pagato e scadenza 16°/gennaio/2002

c) 2° fax del 16°/aprile/2002 con bollettino pagato e scadenza 18°/marzo/2002

d) rapporti della trasmissione dei tre fax di cui sopra


Per farmi pervenire: messaggi, osservazioni, domande, utilizza
il seguente indirizzo di posta elettronica:
giofra@freemail.it

Le idee ispirate dal coraggio sono come le 
pedine negli scacchi, possono essere mangiate 
ma anche dare avvio ad un gioco vincente.
(Johann Wolfgang von Goethe)