Geografia politica ed economica - FAQ
 
 
(prof. Antonio Casella)
 

 
D Ho sostenuto l'esame molti mesi fa, ma non riesco a registrare il voto. Come posso fare?
R Innanzitutto mi devo iscrivere al primo appello utile. Poi, per qualsiasi chiarimento in merito, posso scrivere un messaggio di posta elettronica al docente.

D Ho bisogno di comunicare con il docente per problemi relativi al programma, alla prova di registrazione, al voto...  Come posso mettermi in contatto con lui?
R Posso scrivergli un messaggio di posta elettronica (vedi risposta seguente) o chiedere di parlargli all'inizio, alla fine o nell'intervallo delle lezioni.

D Qual è l'indirizzo di posta elettronica da usare per comunicare con il docente?
R L'indirizzo è antonio.casella@katamail.com (con il punto tra nome e cognome!)
L'indirizzo è inserito automaticamente se il messaggio è inviato dalla pagina http://digilander.libero.it/geoec/scrivi.html 
Per andare a questa pagina basta cliccare sull'indirizzo alla riga precedente.
Questa pagina si raggiunge dall'home page del sito di servizio del corso, cliccando su invia un messaggio.

D Ho sostenuto e superato la prova scritta. Qual è il giorno per la registrazione del voto?
R Il giorno per la registrazione del voto non è quello della prova scritta successiva, ma una data che sarà indicata nel sito di servizio del corso e comunicata al COS. Ad esempio, il giorno fissato per la registrazione del voto per gli iscritti all'appello del 14 dicembre sarà un giorno successivo all'interruzione natalizia, intorno ai primi di gennaio.

D Ho sostenuto e superato la prova scritta in un appello al quale non sono riuscito ad iscrivermi. Come devo fare e qual è il giorno per la registrazione del voto?
R Devo iscrivermi all'appello successivo e verificare sul sito qual è la data che sarà fissata per la registrazione dei voti di quell'appello, che NON è il giorno della prova scritta successiva! Ad esempio, ho sostenuto e superato la prova il 18 febbraio, appello al quale non mi sono iscritto. La registrazione dei voti è il 26 febbraio. Non sono iscritto a quell'appello, quindi è inutile che mi presenti alla registrazione poiché il mio nome non è presente nei verbali di quell'appello. Devo allora iscrivermi per tempo all'appello successivo - ad esempio quello del 30 febbraio - e verificare sul sito di servizio del corso la data (ad esempio il 10 marzo) che sarà fissata per la registrazione del voto dell'appello del 30 febbraio.

D Mi sono iscritto e ho sostenuto la prova scritta nel primo appello di una sessione, senza superarla. Posso sostenere la prova nel secondo appello?
R Si. E se ho superato la prova, per la registrazione del voto mi comporto come riportato nella risposta precedente.

 
| home page dell'anno accademico in corso