SerieAZone InterActiveZone ChatZone

La Gazzetta del Fantacalcio

Sabato 17 Giugno

Anno 1 - N. 44

 Euro 0,00* *Lega "Freeght" di Pescara

Tiratura 9 copie

La classifica Il calendario L' archivio Le nuove rose Le schede Le vecchie Gazzette Curiosita' dalla Lega Mondiali 2006
Scrivi alla Gazzetta Ironico L' album della velina Le vecchie rose Un occhio su Pescara Discutiamone Regolamento 2006/07 Siti amici

News Gazzetta

Mondiali: bene Inghilterra e Argentina
L'Inghilterra ha vinto per 1-0 la gara contro il Paraguay nella gara d'esordio. Trinidad e Tobago ferma la Svezia sullo 0-0 mentre l'Argentina supera la Costa D'Avorio per 2-1.
Mondiali 2006: Del Piero alza la voce
Al ventesimo giorno di ritiro azzurro Alessandro Del Piero si concede alla stampa e racconta il suo mondiale e la sua infinita attesa sostenendo di non dover più dimostrare niente a nessuno.
Mondiali 2006:ok Germania ed Ecuador
La Germania si è imposta per 4-2 sulla Costa Rica nella partita inaugurale dei Mondiali di Calcio 2006 che si è svolta oggi nello stadio Allianz Arena di Monaco di Baviera.
Mondiali: l'Italia snobba i tifosi
Primo allenamento tedesco per l'Italiae il Mondiale che inizia non certo con abbracci e sorrisi, ma tra polemiche e veleni. E che si complica a causa di una serie di sfortunati infortuni.
Calciopoli: De Santis si chiude nel silenzio
"Confessioni piene non ce ne sono state da parte di nessuno" ha detto Francesco Saverio Borrelli alle tv dopo la terza giornata di interrogatori che hanno coinvolto anche l'arbitro Massimo De Santis.
Mondiali 2006: anche Rino Gattuso out
Il centrocampista Rino Gattuso non sarà disponibile per la prima partita del Mondiale in Germania. Il centrocampista del Milan partirà comunque per la Germania e la sua convocazione non è in dubbio.
Zambrotta out contro il Ghana, Nesta in forse
Zambrotta non disponibile per la prima partita Italia-Ghana, Nesta in dubbio: è questo l'esito degli esami ecografici sostenuti da due a Firenze.
Calciopoli: Borrelli fa quadrare il cerchio
Francesco Saverio Borrelli non ha rilasciato grandi dichiarazioni, ma dopo la seconda giornata di interrogatori dell'Ufficio indagini il quadro sembra essere più chiaro.
L'ex arbitro Pirrone racconta il sistema calcio
Francesco Saverio Borrelli arrivato all'Ufficio Indagini della Figc a Roma ha iniziato gli interrogatori con l'ex-arbitro di serie A e B Riccardo Pirrone che ha fornito dettagli interessanti e pertinenti con le indagini in corso.
MotoGp: Rossi domina il Mugello
Valentino Rossi ha vinto per la quinta volta consecutiva il Gran Premio d'Italia valido per il MotoGp, tagliando il traguardo davanti al rivale Loris Capirossi in una gara davvero spattacolare.

Messaggio di benvenuto

Chi siamo?

 

Benvenuto nel sito della Gazzetta del Fantacalcio!

Questo spazio web e' dedicato alla Fantalega "Freeght" di Pescara ed alle avventure fantacalcistiche dei Presidenti.

Il sito e' aperto a tutti gli appassionati di fantacalcio: se vuoi puoi accedere nel forum in "InterActiveZone" per scambiare con noi commenti, notizie ed opinioni sugli avvenimenti e le partite della Seria A!

Il forum infatti e' aperto a tutti i nuovi utenti: basta seguire una semplice procedura di registrazione dove ti verra' chiesto un indirizzo email valido da associare alla username e password che sceglierai. E' importante che l' indirizzo email sia valido perche' potra' venire chiesta successivamente alla tua registrazione una conferma della sua esatezza tramite un messaggio postato alla email indicata, appunto. Questo per aumentare la sicurezza nostra e vostra nel forum.

Un saluto a tutti e buon Fantacalcio!

 

Il Direttore:)

 

 

Articolo scritto il 26/05/2006 dal Direttore

La FC Giovanni Galeone è campione!

 

La Gazzetta vi mostra in esclusiva mondiale le foto che documentano le fasi dell' ultima giornata della nostra Fantalega Freeght che quest' anno ci ha regalato tante emozioni, risolvendosi proprio all' ultima giornata!

Un' applauso va a tutte le squadre e ai loro Presidenti che hanno permesso un campionato così bello, ma soprattutto un encomio va al Presidente Ettore (Ettorone per noi della redazione) ed alla sua squadra, la FC Giovanni Galeone, capace di una rimonta eccezionale (era ultima nella prima fase del campionato!). Ettore ha sofferto assieme alla sua squadra, l' ha saputa creare e gestire al meglio, con continuità, superando i momenti difficili ed ora il primo posto è tutto suo!

Nelle foto a sinistra due momenti di tensione durante l' ultima di campionato, a destra il momento di gioia irrefrenabile del Presidente (simil-Galliani nella foto) al momento del gol di Dainelli che ha sancito definitivamente il tricolore.

L' allenatore Giovanni Galeone, che dà il nome anche alla squadra, a fine partita esprime la propria soddisfazione con un velato sorriso che racchiude tutti i sacrifici ed il lavoro della sua gestione.

Pescara in festa accoglie giocatori, Presidente ed allenatore presso la mitica 

Nave di Cascella.

Così si chiude l' avventura 2005/06, alla fine ha vinto certamente la migliore e questo grazie anche alla lealtà di tutte le squadre che hanno a cuore più di tutti l' onore della nostra Fantalega Freeght, una cosa non da poco nel calcio, oggi.

Ora la testa è già al campionato 2006/07, ma prima c'è il Mondiale e la soluzione degli scandali di calciopoli: nuove avventure aspettano i nostri lettori e la Fantalega!

 

Il Direttore

 

 

Articolo scritto il 11/06/2006 dal Direttore

Consigli per la SNAI: chi sarà il capocannoniere? 

 

BORGETTI Jared (MESSICO)
-> IL SUO GIRONE: Messico, Iran, Angola, Portogallo
Presenze: 75 Gol: 38
Vanta il più alto numero di gol nella storia del Messico. E' un attaccante specializzato nei gol su punizione non scende più sotto il limite delle 10 reti a stagione e il suo anno più produttivo è il 2000, quando segna 41 gol in 43 partite in tutte le competizioni. L'anno passato è stato un'altra stagione prolifica per lui. I dieci gol segnati per il Messico, molto vari tra di loro, lo hanno trasformato nel miglior capocannoniere del paese di tutti tempi, superando leggende come Luis Hernandez, Carlos Hermosillo e Hugo Sanchez. Tra i risultati del 2005 ci sono state anche alcune reti fondamentali, ma nessuna come l'indimenticabile colpo di testa che ha permesso al Messico a sconfiggere il Brasile alla FIFA Confederations Cup. Inoltre date un' occhiata al girone in cui è finito il Messico...

Voto Gazzetta:

 

CRESPO Hernan (ARGENTINA)

-> IL SUO GIRONE: Argentina, Olanda, Serbia&M, Costa D' Avorio

Presenze: 56 Gol: 30

Dopo aver trascorso due Mondiali (1998 e 2002) all'ombra del grande Gabriel Omar Batistuta, Hernan Crespo spera che Germania 2006 si riveli per lui l'opportunità tanto attesa. L'arrivo in panchina dell’attuale allenatore della nazionale José Pekerman gli ha infatti aperto nuove prospettive e questa volta, perlomeno nelle intenzioni della vigilia, Crespo dovrebbe rappresentare il principale terminale d’attacco della selezione argentina.

Per l' umiltà e la disponibilità in campo dimostrata, nonchè per i suoi gol a cui non fu riconosciuto il giusto merito nel Milan, la Gazzetta tifa per lui.

Voto Gazzetta:

 

HENRY Thierry (FRANCIA)
-> IL SUO GIRONE: Francia, Svizzera, Corea del Sud, Togo
Presenze: 78 Gol: 33
Oggi Henry non solo è considerato uno dei migliori attaccanti del pianeta, ma si è trasformato in un vero e proprio fenomeno durante le sette stagioni trascorse nella Premiership inglese con l'Arsenal. Tutte le squadre d'Europa possono testimoniare che le sue conclusioni micidiali sono eguagliate soltanto dal suo elegante stile.

Voto Gazzetta:

 

KLOSE Miroslav (GERMANIA) 
-> IL SUO GIRONE: Germania, Ecuador, Costa Rica, Polonia
Presenze: 56 Gol: 26
Miroslav Klose irrompe sulla scena mondiale alla Coppa del Mondo FIFA 2002 di Corea/Giappone. Attaccante semisconosciuto, segna una tripletta nella partita vinta dalla Germania per 8-0 contro l'Arabia Saudita, guadagnandosi immediatamente l’inevitabile fama mondiale. All’epoca ventiquattrenne, diventa immediatamente uno dei giocatori di spicco dell'evento, capocannoniere della Germania con cinque gol e secondo solo al brasiliano Ronaldo nella classifica marcatori finale. Oggi Klose ha raggiunto a Brema la stessa popolarità che aveva con la squadra della sua città natale a Kaiserlautern ed ha formato con il nazionale croato Ivan Klasnic una delle coppie di attacco più temute del campionato tedesco. Dopo avere saltato la FIFA Confederations Cup 2005 a causa di un infortunio al ginocchio, Klose parteciperà alla Coppa del Mondo casalinga come probabile prima scelta nell'attacco tedesco. Tutto ciò, grazie, in particolare, all’esperienza maturata nelle 50 presenze ormai totalizzate in nazionale.

Voto Gazzetta:

 

RESENDES CARREIRO MIGUEL PEDRO, meglio noto come PAULETA (PORTOGALLO)
-> IL SUO GIRONE: Messico, Iran, Angola, Portogallo
Presenze: 82 Gol: 46
Dotato di un ottimo controllo della palla, formidabile nel gioco aereo ed eccellente nel movimento, ha lasciato un'impronta indelebile sulla storia del calcio portoghese come miglior goleador della nazionale di tutti i tempi. E' un bomber nato che ha infranto i record nell'arco di tutta la sua carriera da girovago. Ecco come lo definisce Vahid Halihodzic, il suo ex allenatore al Paris Saint-Germain: "È un autentico guerriero, molto forte e completamente imprevedibile".

Voto Gazzetta:

ROBBEN Arjen (OLANDA)
-> IL SUO GIRONE: Argentina, Olanda, Serbia&M, Costa D' Avorio
Presenze: 20 Gol: 6
Germania 2006 sarà la prima partecipazione di Robben a una Coppa del Mondo FIFA e molti lo considerano l'asso nella manica dell'Olanda. Inoltre vedendolo nella prima partita contro la Serbia, pensando che l' Olanda è la favorita di Gazzetta per il Mondiale, non potevamo non prenderlo...

Voto Gazzetta:  

SHEVCHENKO Andriy (UCRAINA)
-> IL SUO GIRONE: Spagna, Ucraina, Tunisia, Arabia Saudita
Presenze: 64 Gol: 29
NO COMMENT!

Voto Gazzetta:

 

TREZEGUET David (FRANCIA)
-> IL SUO GIRONE: Francia, Svizzera, Corea del Sud, Togo
Presenze: 63 Gol: 32
E' uno dei favoriti, senza dubbio: il ct lo mette in campo solo perchè segna, per nient' altro. Tenete conto che per la Francia segnano o lui o Henry.

Voto Gazzetta:

 

Articolo scritto il 07/06/2006 dal Direttore

Esclusivo: intercettati Puccettone&Moggi!!!

 

La Gazzetta vi propone in esclusiva (siamo anche un pò emozionati) la conversazione intercettata tra il dg bianconero ed il Presidente della Puccettone, nonchè Presidente della nostra Lega, Andrea! 

Lo scandalo del calcio investe anche noi che sembravamo rimasti fuori dai palazzi del potere!

Non è ancora chiaro quali fossero i rapporti tra Moggi ed Andrea, se abbia esercitato la sua amicizia per influenzare anche i risultati della nostra Lega. Oltre al conflitto d' interessi che lo vede Presidente di una squadra fantacalcistica e di Lega, quindi, Puccettone dovrà rendere conto anche di queste accuse. Una cosa è certa: Puccettone sapeva quello che accadeva in Serie A.

In mano alla Procura di Napoli ci sarebbero anche altre intercettazioni che proverebbero come   l' ufficio di Andrea a Roma fosse il crocevia di saluti e visite eccellenti, De Santis stesso sarebbe stato visto entrare per poi riuscire dopo un quarto d' ora alla vigilia di una partita importante di Serie A che avrebbe influenzato anche la Fantalega Freeght.

Ecco l' intercettazione che siamo riusciti ad avere:

 

Pronto? Andrea?

 

Oooh ciao Luciano, mi fa molto piacere sentirti, che mi racconti di bello?

 

Niente, niente, che ti devo dire... quello scoppato... mi ha proprio rotto le balle!

 

Te l'avevo detto che di Galliani non ti dovevi fidare, di lui e di quel testa di c...o di Berlusconi. Però ora non fare come al solito, tutto si risolve...

Senti tu mi devi fare un favore: è vero che viene da te?

 

Si, doveva passare 

 

Allora tu lo fai passare dietro da te, fate arrivare un aperitivo dal bar, come al solito, poi tu fai per andartene, gli dici di aspettare e me lo chiudi dentro, va bene? Perchè quello il sabato inizia a telefonare, capito? Guarda non mi puoi dire di no! Non fare il cazzone, con l' ingegnere ti ho aiutato! --INGEGNERE E' RIFERITO ALL' ING. COCCA--

Ma scusa Luciano cioè ma che dici? Come faccio? Cioè la nostra amicizia lo sai da quanto tempo dura --ANDREA TRADISCE UNA CERTA TENSIONE E SI SENTONO DUE DITA CHE SFREGANO IL NASO-- lo sai che per te voglio solo il meglio, però t' immagini che cosa può succed 

Basta non mi attaccare i soliti pipponi! Allora facciamo così: lo chiudi dentro solo il tempo di cancellargli il numero di Messina e Rodomonti dal cellulare

Ti dico che non si può fare: hai visto cosa gli è successo l' ultima volta che l' abbiamo fatto incazzare? Poi gli vengono i tic, strabuzza gli occhi, lo sai che non ci sa stare agli scherzi. Dalla partita di Champions col Liverpool non è più lo stesso...

Ma porca puttana non è uno scherzo! Guarda che vado in via Turati e faccio un bordello! Gli ho già bruciato due citofoni! Vaffa*****!

 

La telefonata si chiude così, bruscamente, con Moggi inferocito ed una sgommata di auto in sottofondo. Non sappiamo cosa sia accaduto dopo, la nostra redazione è in continuo fermento per darvi altre notizie in merito a questa ed altre intercettazioni. Al prossimo aggiornamento per nuove notizie,

 

Il Direttore

 

 

Articolo scritto il 08/06/2006 dal Presidente della F.P.I.R.D.G.L.M.A.M.D.C.

Andrea attacca lo scudetto

 

Il proprietario dell'ormai ex suqadra Puccettone FC (e non presidente come più volte erroneamente scritto dalla Gazzetta del Fantacalcio) nega apertamente un rapporto che vada al di là della semplice amicizia con il caro Luciano Moggi, ribadendo come dalla prossima stagione l'amico Luciano ricoprirà vari ruoli all'interno dello staff della nuova squadra in suo nome chiamata Fronte Per Il Riavvicinamento Del Grande Luciano Moggi Al Mondo Del Calcio, o più semplicemente F.P.I.R.D.G.L.M.A.M.D.C., annuncio fatto in tempi non sospetti ed al di fuori di ogni dubbio.

Inoltre il direttore cita una telefonata in cui il Sig. Moggi ricorderebbe al Presidente un suo aiuto contro l'Atletico Cocca... unica squadra che ha sempre battuto la Puccettone FC in stagione... se l'aiuto ci fosse stato, allora almeno un pareggio ci sarebbe dovuto uscire.

Pertanto si diffida l'organo di stampa ufficiale dal pubblicare tali notizie false e tendenziose, volte a trascinare un'ottima squadra in una querelle che non le appartiene.

... se proprio si vuole indagare su qualcuno, si vada a vedere la trasformazione della Giovanni Galeone FC da squadra di burro a corazzata invincibile da una giornata, la sesta, all'altra, la settima...

Ufficio Stampa 
F.P.I.R.D.G.L.M.A.M.D.C.

 

 

Articolo scritto il 07/06/2006 dal Direttore

Primi su Google, Msn e Yahoo!

 

Un saluto a tutti i lettori di Gazzetta!

Oggi la nostra redazione ha verificato che sotto la parola chiave "freeght" nei motori di ricerca più importanti il primo sito ad essere indicizzato è il nostro! Provare per credere!

Su Google ed Msn veniamo indicizzati direttamente, mentre su Yahoo il nostro sito è raggiungibile tramite un altro motore di ricerca (stilelibro.it) a cui siamo iscritti.

Un altro importante risultato verso la "scalata" all' informazione fantacalcistica nazionale!

Un saluto,

 

Il Direttore