SerieAZone InterActiveZone ChatZone

La Gazzetta del Fantacalcio

Sabato 13 Maggio

Anno 1 - N. 40

 Euro 0,00* *Lega "Freeght" di Pescara

Tiratura 9 copie

La classifica Il calendario L' archivio Le nuove rose Le schede Le vecchie Gazzette Curiosita' dalla Lega !!!Mondiali 2006!!!
Scrivi alla Gazzetta Ironico L' album della velina Le vecchie rose Un occhio su Pescara Discutiamone Regolamento 2006/07 Siti amici

News Gazzetta

Francesco Totti torna in campo
Prima sgambata di Francesco Totti dopo l'infortunio. Al Flaminio il capitano giallorosso ha giocato 74' contro la Lodigiani in una partita che gli è servita soprattutto per ritrovare il ritmo. Totti ha fatto qualche bel lancio e qualche conclusione. Il tutto in una Roma versione Primavera rinforzata dalla presenza, oltre che di Totti, di Eleftheropoulos, Nonda, Alvarez e Okaka.
Champions: Barcellona impietoso, Milan fuori
Il Milan è fuori dalla Champions League dopo un pareggio 0-0 a Barcellona nel ritorno delle semifinali (andata 0-1). Il Milan ha giocato una buona partita segnando un gol con Shevchenko, vanificato da un precedente fallo fischiato ai danni dell'ucraino dall'arbitro. La finale della Champions League il 17 maggio a Parigi vedrà quindi di fronte Arsenal e Barcellona.
Kristian Ghedina "appende" gli sci
Kristian Ghedina continuerà ad andare ad alta velocità, ma non più sugli sci. Il discesista azzurro in conferenza stampa al Casablanca Cafè di Milano ha confermato il suo ritiro sorprendendo tutti: "continuo, ma sulle auto da corsa". Ghedina parteciperà al campionato di F3000, una formula internazionale disputata con le monoposto Lola B02.
Champions: l'Arsenal si "regala" Parigi
L'Arsenal è il 1° finalista della Champions League 2006. Lehmann para un rigore a Riquelme e il Villarreal esce dopo l'1-0 in Inghilterra, mancando una qualificazione che per gli spagnoli sarebbe stata storica.
Il Milan ostenta sicurezza
Clima da stadio a Malpensa per la partenza del Milan verso Barcellona dove oltre 200 tifosi hanno incitato la squadra a fare del suo meglio per portare a casa un risultato utile contro il Barcellona. Con Ancelotti positivo: "il Milan può farcela, deve solo essere convinto dei suoi mezzi. La squadra sta bene. Le possibilità sono al 50%".
Per Ousmane Dabo campionato finito
Tre giornate a Ousmane Dabo e due a Philippe Mexes della Roma: sono queste le sanzioni decise dal giudice sportivo che ha inflitto lo stop per due turni anche all'olandese del Milan Clarence Seedorf, cacciato dall'arbitro nel finale della gara giocata nella bolgia di Messina. E Dabo si infuria con la stampa e con Cannavaro.
Ancelotti: Champions più vicina di scudetto
"Penso ancora sia più accessibile la Champions, perchè la Juve ha tre partite e tre punti di vantaggio", ha detto Carlo Ancelotti a Radio Anch'io dimostrando che, nonostante le possibili assenze illustri di mercoledì sera, il Milan crede alla rimonta Champions.
F1: Schumacher trionfa a Imola
Il pilota tedesco della Ferrari Michael Schumacher ha vinto il Gran Premio di San Marino. Fernando Alonso su Renault è arrivato secondo sul circuito di Imola, mentre la Mercedes-McLaren di Juan Pablo Montoya è arrivata terza.
F1: Ferrari in Pole Position
Michael Schumacher ha conquistato con la Ferrari la pole position del gp di San Marino, 4/a prova del mondiale di formula 1 superando così superato Ayrton Senna, proprio sullo stesso circuito in cui il brasiliano, che si fermò a 65, morì l'1 maggio 1994 in un incidente di corsa.
Clamoroso: Milan a -3 dalla Juve!
La Juventus pareggia in extremis e conferma il difficile momento sancito anche dalla 5° giornata senza vittoria. Il Milan vince a Messina e si avvicina ai bianconeri a giornate dalla fine. In chiave Champions la Fiorentina (2-1 sull'Empoli) è quarta, Roma 0-0 con la Samp. Lecce in B, Messina vicino alla serie minore.

Messaggio di benvenuto

Chi siamo?

 

Benvenuto nel sito della Gazzetta del Fantacalcio!

Questo spazio web e' dedicato alla Fantalega "Freeght" di Pescara ed alle avventure fantacalcistiche dei Presidenti.

Il sito e' aperto a tutti gli appassionati di fantacalcio: se vuoi puoi accedere nel forum in "InterActiveZone" per scambiare con noi commenti, notizie ed opinioni sugli avvenimenti e le partite della Seria A!

Il forum infatti e' aperto a tutti i nuovi utenti: basta seguire una semplice procedura di registrazione dove ti verra' chiesto un indirizzo email valido da associare alla username e password che sceglierai. E' importante che l' indirizzo email sia valido perche' potra' venire chiesta successivamente alla tua registrazione una conferma della sua esatezza tramite un messaggio postato alla email indicata, appunto. Questo per aumentare la sicurezza nostra e vostra nel forum.

Un saluto a tutti e buon Fantacalcio!

 

Il Direttore:)

 

 

Articolo scritto il 08/05/2006 dalla Lega

Penultimo turno

 

Risultati:

Lo Zio-Stefano: 0-3 (63.5-78.5)
Andrea-Giovanni: 2-2 (74.5-74.5)
Ettore-Michele: 0-2 (65.5-74.5)
Manuel-Gianpiero: 3-0 (78.5-64.5)

Classifica: 

Ettore 64
Andrea 61
Lo Zio 60
Manuel 56
Michele 55
Gianpiero 44
Giovanni 36
Stefano 32

A 90' dal termine restano da assegnare i primi 5 posti, non tutti raggiungibili dai contendenti. 
La Giovanni Galeone FC potrebbe perdere il primo posto a vantaggio della Puccettone FC in caso di arrivo a pari punti grazie al maggior numero di reti segnate dal team di mister Cioce, che però in caso di sconfitta nel confronto con la Nike FC si vedrebbe relegato in terza posizione.
Infine l'Atletico Cocca e la Dazou FCA si giocheranno negli ultimi 90' il quarto posto.
Per il resto, I Magnifici era già certo del suo sesto posto mentre ora anche Wild Abruzzo ET e Fc Auz Addavedai sono sicuramente legati alle attuali posizioni di classifica.

La Lega

 

 

Articolo scritto il 03/05/2006 dal Direttore

Anche Ettorone lancia la sua candidatura!

 

Riportiamo la lettera del Presidente della FC G. Galeone che è arrivata in redazione:

 

"Egregio Direttore volevo comunicarle la mia candidatura a Presidente della Lega. Visto che passo gran parte del mio tempo a fare un ca***, la mia disponibilità è totale. 

 

Servizio stampa Giovanni Galeone FC"

 

Le candidature a Lega per il prossimo 2006/2007 salgono così a due, dopo quella della Nike FC. Un colpo di scena che promette un' estate ricca di discussioni in merito, con i due (o forse più?) candidati impegnati nelle rispettive "campagne elettorali". 

Forse il posto di Lega inizia ad essere più ambito: il "potere" ha il suo fascino, Moggi insegna.

Vedremo come si svilupperà la "battaglia", tra gli ombrelloni di Belvedere; intanto, a breve, la Gazzetta pubblicherà delle interviste ai due candidati per capire quali siano le loro motivazioni e proposte.

 

Il Direttore

 

 

Articolo scritto il 02/05/2006 dalla Lega

120 Minuti al termine!

 

A due partite dal termine si aprono degli spiragli per la lotta al vertice della fantalega!

Grazie al successo della Wild Abruzzo ET sulla capolista e la contemporanea vittoria delle 2
inseguitrici, il vantaggio (...sempre cospicuo, ricordiamolo!) della capolista scende a 4 punti. 

Considerando che ce ne sono solo 6 disponibili e che l'ultima giornata ci riserverà uno scontro fratricida tra i 2 secondi, la Giovanni Galeone FC pare comunque al sicuro, ma non va dimenticato che nelle ultime 2 giornate la squadra dell'amico De Flaviis ha portato a casa un solo punto nonostante incontrasse le ultime 2 della classe...

L'unico che ha la certezza della posizione finale della sua squadra è l'amico Gianpiero che non potrà migliorare o peggiorare in alcun caso il 6° posto del suo team.

Sembrano fatti anche i giochi nelle ultime posizioni, ma il team Di Minco ha comunque un'ultima speranza di raggiungere la Wild Abruzzo ET considerando anche lo scontro diretto dell'ultima giornata... 

Ora non ci resta che attendere cosa accadrà domenica, con le inseguitrici impegnate con le ultime della classe che si sono sempre rivelate toste (...soprattutto la Wild Abruzzo ET per la Puccettone FC!) e la capolista che ha il terzo match point a disposizione da giocarsi contro la Dazou FCA. 

Infine ringrazio tutti i partecipanti per la fiducia accordatami e per il bellissimo campionato che ci apprestiamo a concludere, sperando che il mio successore sappia fare meglio di quanto abbia fatto io, così da divertirci sempre più in amicizia!

I risultati della domenica sono stati i seguenti:

Wild Abruzzo ET-Giovanni Galeone FC: 2-1
Dazou FCA-Puccettone FC: 2-4
Atletico Cocca-Nike FC: 0-2
FC Auz Addavedai-I Magnifici: 1-1

Classifica:

1°-Giovanni Galeone FC 64
2°-Puccettone FC 60
3°-Nike FC 60
--------------------------
4°-Atletico Cocca 53
5°-Dazou FCA 52
6°-I Magnifici 44
7°-Wild Abruzzo ET 35
8°-FC Auz Addavedai 29

La Lega

 

 

Articolo scritto il 02/05/2006 dal Direttore

Lo Zio sarà la nuova Lega!

 

La nostra redazione è sempre pronta ed attenta, un felino giornalistico pronto a scattare per afferrare la notizia per i suoi lettori! Possiamo così dirvi, in assoluta anteprima, che la Lega nel 2006/07 cambierà guida per motivazioni lavorative sopraggiunte.

Il Presidente della Nike FC si propone così ufficialmente come candidato per presiedere il massimo organo istituzionale del nostro fantacalcio. Ci sono tutti i presupposti perchè la candidatura vada a buon fine: disponibilità del pc ed internet e passione fantacalcistica, oltre al fatto che sino ad ora è l'unico candidato!

Il posto di Lega, infatti, non sembra essere molto ambito: anche se dà potere (calcolo dei voti e possibilità di legiferare a campionato iniziato su "buchi" legislativi nel caso in cui i Presidenti delle squadre non si pronuncino), l' incombenza del calcolo dei voti ogni settimana tiene lontani eventuali pretendenti dall' assumere questa carica!

La Gazzetta, comunque, saluta, ringrazia e rende merito alla Lega uscente che con la sua dedizione ed intransigenza ha permesso lo svolgimento di un campionato regolare, una cosa non da poco! Vi terremo aggiornati su eventuali sviluppi.

 

Il Direttore

 

 

Articolo scritto il 23/04/2006 dal Direttore

N.B. Il nostro fantacalcio diventa interattivo!!!

 

Devo dare una notizia sensazionale a tutti i Presidenti della Lega: grazie a dei ragazzi appassionati di fantacalcio è stato creato uno script in php che permette di gestire le FantaLeghe in maniera assolutamente interattiva!

Che cosa vuol dire questo? Che ogni Presidente può gestire la sua squadra in internet, fare i cambi prima di ogni giornata, vedere i risultati degli scontri che sono stati calcolati dal programma e addirittura questo software consente la gestione del mercato interattivo sui giocatori di Serie A!!! Con la possibilità di fare aste on-line durante tutto il campionato in modo assolutamente ordinato e trasparente!!!

La Gazzetta sta sperimentando questo programma che è stato installato in uno dei suoi spazi web: infatti c'è la possibilità di apportare modifiche nel linguaggio php per adattare al meglio il software alle specifiche regole della FantaLega: numero di partecipanti, max numero possibili di scambi, possibili moduli e molto altro...

Potete vedere questo programma accedendo in:

http://nevabruzzo.altervista.org/***

Per accedere scrivete "prova" sia nel campo "pseudonimo" che "password".

Il programma vi identificherà così come il Presidente di una squadra che si chiama "prova".

Una volta che avete avuto accesso, guardate il menù a sinistra e capirete le potenzialità di questo script!!! Andate in nel menù "STATISTICHE" selezionando "tutti i calciatori": una schermata vi mostrerà tutti i giocatori della Seria A con la loro posizione nella FantaLega (chiaramente su tutti apparirà ora "svincolato") e la possibilità di fare offerte!!! Vi prego di non fare offerte nè di apportare altre modifiche perchè sto cercando di capire al meglio e quindi mi potreste complicare la situazione. 

Guardate nel menù "GESTIONE" clikando su "mercato": al centro della pagina apparirà un campo di calcio dove apparirà la formazione del FantaPresidente col suo modulo (ora è ancora vuoto).

Fa paura!!!

Io aspetto vostre considerazioni per lavorarci su: se vi può piacere possiamo utilizzare questo software l' anno prossimo... credo che sia veramente una grande cosa, fatemi sapere.

 

Il Direttore