SerieAZone InterActiveZone ChatZone

La Gazzetta del Fantacalcio

Martedì 2 Maggio

Anno 1 - N. 39

 Euro 0,00* *Lega "Freeght" di Pescara

Tiratura 9 copie

La classifica Il calendario L' archivio Le nuove rose Le schede Le vecchie Gazzette Curiosita' dalla Lega !!!Mondiali 2006!!!
Scrivi alla Gazzetta Ironico L' album della velina Le vecchie rose Un occhio su Pescara Discutiamone Regolamento 2006/07 Siti amici

News Gazzetta

Francesco Totti torna in campo
Prima sgambata di Francesco Totti dopo l'infortunio. Al Flaminio il capitano giallorosso ha giocato 74' contro la Lodigiani in una partita che gli è servita soprattutto per ritrovare il ritmo. Totti ha fatto qualche bel lancio e qualche conclusione. Il tutto in una Roma versione Primavera rinforzata dalla presenza, oltre che di Totti, di Eleftheropoulos, Nonda, Alvarez e Okaka.
Champions: Barcellona impietoso, Milan fuori
Il Milan è fuori dalla Champions League dopo un pareggio 0-0 a Barcellona nel ritorno delle semifinali (andata 0-1). Il Milan ha giocato una buona partita segnando un gol con Shevchenko, vanificato da un precedente fallo fischiato ai danni dell'ucraino dall'arbitro. La finale della Champions League il 17 maggio a Parigi vedrà quindi di fronte Arsenal e Barcellona.
Kristian Ghedina "appende" gli sci
Kristian Ghedina continuerà ad andare ad alta velocità, ma non più sugli sci. Il discesista azzurro in conferenza stampa al Casablanca Cafè di Milano ha confermato il suo ritiro sorprendendo tutti: "continuo, ma sulle auto da corsa". Ghedina parteciperà al campionato di F3000, una formula internazionale disputata con le monoposto Lola B02.
Champions: l'Arsenal si "regala" Parigi
L'Arsenal è il 1° finalista della Champions League 2006. Lehmann para un rigore a Riquelme e il Villarreal esce dopo l'1-0 in Inghilterra, mancando una qualificazione che per gli spagnoli sarebbe stata storica.
Il Milan ostenta sicurezza
Clima da stadio a Malpensa per la partenza del Milan verso Barcellona dove oltre 200 tifosi hanno incitato la squadra a fare del suo meglio per portare a casa un risultato utile contro il Barcellona. Con Ancelotti positivo: "il Milan può farcela, deve solo essere convinto dei suoi mezzi. La squadra sta bene. Le possibilità sono al 50%".
Per Ousmane Dabo campionato finito
Tre giornate a Ousmane Dabo e due a Philippe Mexes della Roma: sono queste le sanzioni decise dal giudice sportivo che ha inflitto lo stop per due turni anche all'olandese del Milan Clarence Seedorf, cacciato dall'arbitro nel finale della gara giocata nella bolgia di Messina. E Dabo si infuria con la stampa e con Cannavaro.
Ancelotti: Champions più vicina di scudetto
"Penso ancora sia più accessibile la Champions, perchè la Juve ha tre partite e tre punti di vantaggio", ha detto Carlo Ancelotti a Radio Anch'io dimostrando che, nonostante le possibili assenze illustri di mercoledì sera, il Milan crede alla rimonta Champions.
F1: Schumacher trionfa a Imola
Il pilota tedesco della Ferrari Michael Schumacher ha vinto il Gran Premio di San Marino. Fernando Alonso su Renault è arrivato secondo sul circuito di Imola, mentre la Mercedes-McLaren di Juan Pablo Montoya è arrivata terza.
F1: Ferrari in Pole Position
Michael Schumacher ha conquistato con la Ferrari la pole position del gp di San Marino, 4/a prova del mondiale di formula 1 superando così superato Ayrton Senna, proprio sullo stesso circuito in cui il brasiliano, che si fermò a 65, morì l'1 maggio 1994 in un incidente di corsa.
Clamoroso: Milan a -3 dalla Juve!
La Juventus pareggia in extremis e conferma il difficile momento sancito anche dalla 5° giornata senza vittoria. Il Milan vince a Messina e si avvicina ai bianconeri a giornate dalla fine. In chiave Champions la Fiorentina (2-1 sull'Empoli) è quarta, Roma 0-0 con la Samp. Lecce in B, Messina vicino alla serie minore.

Messaggio di benvenuto

Chi siamo?

 

Benvenuto nel sito della Gazzetta del Fantacalcio!

Questo spazio web e' dedicato alla Fantalega "Freeght" di Pescara ed alle avventure fantacalcistiche dei Presidenti.

Il sito e' aperto a tutti gli appassionati di fantacalcio: se vuoi puoi accedere nel forum in "InterActiveZone" per scambiare con noi commenti, notizie ed opinioni sugli avvenimenti e le partite della Seria A!

Il forum infatti e' aperto a tutti i nuovi utenti: basta seguire una semplice procedura di registrazione dove ti verra' chiesto un indirizzo email valido da associare alla username e password che sceglierai. E' importante che l' indirizzo email sia valido perche' potra' venire chiesta successivamente alla tua registrazione una conferma della sua esatezza tramite un messaggio postato alla email indicata, appunto. Questo per aumentare la sicurezza nostra e vostra nel forum.

Un saluto a tutti e buon Fantacalcio!

 

Il Direttore:)

 

 

Articolo scritto il 02/05/2006 dal Direttore

Lo Zio sarà la nuova Lega!

 

La nostra redazione è sempre pronta ed attenta, un felino giornalistico pronto a scattare per afferrare la notizia per i suoi lettori! Possiamo così dirvi, in assoluta anteprima, che la Lega nel 2006/07 cambierà guida per motivazioni lavorative sopraggiunte.

Il Presidente della Nike FC si propone così ufficialmente come candidato per presiedere il massimo organo istituzionale del nostro fantacalcio. Ci sono tutti i presupposti perchè la candidatura vada a buon fine: disponibilità del pc ed internet e passione fantacalcistica, oltre al fatto che sino ad ora è l'unico candidato!

Il posto di Lega, infatti, non sembra essere molto ambito: anche se dà potere (calcolo dei voti e possibilità di legiferare a campionato iniziato su "buchi" legislativi nel caso in cui i Presidenti delle squadre non si pronuncino), l' incombenza del calcolo dei voti ogni settimana tiene lontani eventuali pretendenti dall' assumere questa carica!

La Gazzetta, comunque, saluta, ringrazia e rende merito alla Lega uscente che con la sua dedizione ed intransigenza ha permesso lo svolgimento di un campionato regolare, una cosa non da poco! Vi terremo aggiornati su eventuali sviluppi.

 

Il Direttore

 

 

Articolo scritto il 24/04/2006 dalla Lega

Così a 270 minuti dalla fine!

 

Risultati:

giovanni-michele: 0-2 (61-76)
andrea-manuel: 0-2 (64-75.5)
gianpiero-lo zio: 2-2 (73.5-72.5)
stefano-ettore: 2-2 (73.5-74)

Classifica:

ettore 64
andrea 57
lo zio 57
manuel 53
michele 52
gianpiero 43 
giovanni 32
stefano 28

Per il file non se ne parla prima di mercoledì/giovedì.

La Lega

 

 

Articolo scritto il 23/04/2006 dal Direttore

N.B. Il nostro fantacalcio diventa interattivo!!!

 

Devo dare una notizia sensazionale a tutti i Presidenti della Lega: grazie a dei ragazzi appassionati di fantacalcio è stato creato uno script in php che permette di gestire le FantaLeghe in maniera assolutamente interattiva!

Che cosa vuol dire questo? Che ogni Presidente può gestire la sua squadra in internet, fare i cambi prima di ogni giornata, vedere i risultati degli scontri che sono stati calcolati dal programma e addirittura questo software consente la gestione del mercato interattivo sui giocatori di Serie A!!! Con la possibilità di fare aste on-line durante tutto il campionato in modo assolutamente ordinato e trasparente!!!

La Gazzetta sta sperimentando questo programma che è stato installato in uno dei suoi spazi web: infatti c'è la possibilità di apportare modifiche nel linguaggio php per adattare al meglio il software alle specifiche regole della FantaLega: numero di partecipanti, max numero possibili di scambi, possibili moduli e molto altro...

Potete vedere questo programma accedendo in:

http://nevabruzzo.altervista.org/***

Per accedere scrivete "prova" sia nel campo "pseudonimo" che "password".

Il programma vi identificherà così come il Presidente di una squadra che si chiama "prova".

Una volta che avete avuto accesso, guardate il menù a sinistra e capirete le potenzialità di questo script!!! Andate in nel menù "STATISTICHE" selezionando "tutti i calciatori": una schermata vi mostrerà tutti i giocatori della Seria A con la loro posizione nella FantaLega (chiaramente su tutti apparirà ora "svincolato") e la possibilità di fare offerte!!! Vi prego di non fare offerte nè di apportare altre modifiche perchè sto cercando di capire al meglio e quindi mi potreste complicare la situazione. 

Guardate nel menù "GESTIONE" clikando su "mercato": al centro della pagina apparirà un campo di calcio dove apparirà la formazione del FantaPresidente col suo modulo (ora è ancora vuoto).

Fa paura!!!

Io aspetto vostre considerazioni per lavorarci su: se vi può piacere possiamo utilizzare questo software l' anno prossimo... credo che sia veramente una grande cosa, fatemi sapere.

 

Il Direttore

 

 

Articolo scritto il 21/04/2006 dal Direttore

Risponde il Direttore

 

Egregio Presidente ***,

innanzitutto la ringrazio per la sua risposta di cui (a dir la verità) attendevamo l' arrivo, sicuri che sarebbe arrivata quanto prima per tenere alto l' onore della sua Società, a cui lei è molto legato. Ma entriamo subito nel merito.

La Gazzetta non porta avanti guerre di Pirro, come lei ben sa, ma nel nostro articolo abbiamo solo lanciato delle notizie che ci sembravano attendibili con l' intento di non far male a nessuno, ma di far luce sulle vicende della FantaLega.

Per quanto riguarda la notizia riguardante la Puccettone, infatti, il suo Presidente ha confermato le accuse lanciate da Gazzetta, come spiega nell' articolo dedicato, mentre per quanto riguarda la sua Società la questione è più complessa.

L' accusa non è di aver fatto uno scambio in denaro per prendere Gilardino, ma di un tacito accordo con la Auz Addavedai per cui le due Società si sarebbero "venute in aiuto" nella buona e nella cattiva sorte a fine campionato.

La sua posizione, al tempo, era di capolista, è vero, ma stavano sopraggiungendo problemi realizzativi in attacco.

Con Ibrahimovic che non ingranava la situazione poteva essere difficile...

D' altra parte  non si capisce come la Auz Addavedai, con Gilardino in rosa ed un budget molto alto disponibile per 

l' asta di riparazione, non abbia pensato lei stessa di prendere Inzaghi per completare l' attacco ed invece lo abbia fatto fare alla Nike. Lei capisce che qualche dubbio sorge... acuito dal fatto che l' accordo tra le due Società non è stato raggiunto in sede d' asta ma è stato preparato precedentemente.

Detto questo, devo aggiungere che il prestigio che riveste la sua persona e la sua Società, nonchè il credito di cui lei gode presso questo giornale, danno un enorme peso alla sua smentita, ed è per questo che accogliamo la sua dichiarazione come veritiera, ma non ci sentiamo di porgere le nostre scuse perchè il nostro articolo non era di giudizio, ma lasciava spazio a qualsiasi replica e/o smentita, come lei ha potuto constatare.

La saluto cordialmente, sperando che la Gazzetta la annoveri sempre tra i suoi affezionati lettori,

 

Il Direttore

 

 

Articolo scritto il 21/04/2006 dal Presidente della Nike FC

Le guerre di Pirro

 

Egregio Direttore ***, 

la prego di porgere le sue scuse alla mia persona ed alla mia società in quanto totalmente estranea alla vicenda degli accordi clandestini da lei riportata nell'ultimo numero della Gazzetta. Mi chiedo come fa una testata del suo calibro a insinuare che la mia squadra all'epoca prima ed incontrastata possa essersi accordata nel versare denaro alla Fc Auz Addavedai, ultima incontrastata, se dopo la cessione del Gilardino la mia Nike Fc avesse vinto il campionato. La prego di notare come io non avrei avuto nessun motivo per agire in questo modo dato che la mia posizione in classifica non averbbe richiesto tali sotterfugi. Inoltre vorrei sapere come mai da un mese a questa parte la mia squadra è sotto continue illazioni da parte di chiunque. Sono consapevole che a questo punto del campionato la mia corsa allo scudetto è irrimediabilmente compromessa ma non voglio assolutamente che qualsiasi risultato ottenga la mia compagine sia sotto un'immeritata cattiva luce. Chiedo dunque delle scuse pubbliche da parte sua e la diffido d'ora in poi a pubblicare falsi scoop nei confronti della mia società. Un buon Direttore dovrebbe sempre sentire tutte le parti in causa prima di portare avanti delle guerre di Pirro. In attesa di una sua replica Le porgo i miei più cordiali saluti. 

 

Il Presidente della Nike FC Francesco ***

 

 

Articolo scritto il 20/04/2006 dal Presidente della Puccettone FC

La Puccettone ammette tutto

 

Dopo aver letto la lettera pubblicata dal Direttore sulla gazzetta del Fantacalcio mi sembra doveroso replicare.

Innanzitutto mi rincresce che il Direttore abbia accostato ad un semplice accordo tra 2 partecipanti, come quello tra la Puccettone FC e l'Atletico Cocca che in nessun modo ha influito sul campionato degli altri (in fin dei conti eravamo solo io e lui che se classificati 3° e 4° ci saremo spartiti i soldi della vittoria, a campionato finito ed a risultati acquisiti).

Del resto un accordo simile c'è stato anche con il presidente della Nike FC qualora ci fossimo classificati 1° e 2° a termine campionato.
Discorso diverso vale per l'accordo Nike FC-FC Auz Addavedai. 
Qualora il Direttore confermasse le sue accuse, entrambi i team verrebbero retrocessi d'ufficio all'ultima posizione in classifica e interdetti alla partecipazione ai prossimi campionati di questa lega. Quindi ora il Direttore deve tirare fuori le prove dell'acquisto in denaro di Gilardino, senza accampare storie strane, ma portando fatti concreti o rivelazioni di uno dei contendenti.

Andrea ***

 

 

Articolo scritto il 20/04/2006 dal Direttore

Stagione 2006/07: la Gazzetta ci sarà!

 

La Gazzetta accoglie l' appello della Lega pubblicando il regolamento della stagione 2006/07 sullo spazio web, da oggi quindi sempre consultabile!

Speriamo che tutti i presidenti confermino la loro adesione per la prossima stagione  e che, anzi, il numero di squadre che aderiscono alla Lega cresca!

Colgo l' occasione per dire che la Gazzetta non interromperà il suo servizio neanche durante la pausa estiva per dedicarsi ai mondiali 2006 ed a seguire la campagna acquisti delle squadre della FantaLega Freeght e della Serie A.

 

Il Direttore

 

 

Articolo scritto il 20/04/2006 dalla Lega

Stagione 2006/07: la Lega inizia l' organizzazione!

 

Ragazzi visto che la stagione in corso sta volgendo al termine, vi chiedo di confermare o meno la vostra presenza per il prossimo campionato, così da poter pianificare un pò meglio la stagione. 
Vi invio copia di quello che sarà il regolamento del prossimo campionato, in cui ci saranno delle innovazioni importanti tra cui scambi liberi fino ad un certo punto, rose flessibili e coppa.
Personalmente mi farebbe piacere poter ripetere un campionato con gli stessi partecipanti di quest'anno, in modo da dare anche una certa continuità alla cosa, però capisco anche che qualcuno potrebbe non avere più gli stimoli giusti per altri impegni sopraggiunti o per semplice scazzo.
Cercate di rispondere massimo entro fine stagione.

Andrea

P.S. ... dobbiamo anche iniziare a pagare per quest'anno...

 

 

Articolo scritto il 18/04/2006 dal Direttore

Il solito magna magna

 

Il nostro campionato fantacalcistico volge al termine e non mancano le emozioni: sono praticamente coinvolte alla lotta per entrare nelle prime tre posizioni 5 squadre! Nessuno è sicuro della propria posizione al 100% e questo fa sì che si creino accordi tra alcune delle contendenti per spartire la buona o la cattiva sorte assieme. Nulla di illegale, ben inteso, ma di certo non è il modo migliore di affrontare la parte finale di questa bellissimo arrivo al foto finish.

Le squadre coinvolte sono almeno 4: Nike, Auz Addavedai, Puccettone ed Atletico Cocca. 

La Puccettone ha cercato il Presidente dell' Atletico Cocca, infatti, per assicurarsi, in caso di mancata vittoria, la spartizione della quota da versare alla Lega (50 euro). Il contatto è avvenuto qualche settimana addietro, quando il Presidente della Puccettone ha avuto il sentore che l' alta classifica tendeva ad accorciarsi e che la sua presenza tra le prime tre a fine campionato non era affatto sicura.

Il contatto tra Nike ed Auz Addavedai, invece, è più profondo ed è avvenuto in tempi non "sospetti": prima dell' asta di riparazione, quando il Presidente della Nike ha convinto il suo collega a cedergli Gilardino al fine di attuare il suo principale piano di mercato che prevedeva la coppia di attaccanti Gilardino-Inzaghi. Come contropartita il Presidente della Auz Addavedai ha avuto uno spento Ibrahimovic e la rassicurazione di un "premio" nel caso in cui fosse arrivato vittorioso a fine campionato (cosa altamente probabile al tempo, dato la Nike era capolista indiscussa).

La nostra redazione ha accolto queste rivelazioni, dopo averle verificate nei fatti, per bocca del Presidente della Wild Abruzzo che è stato investito da una vicenda giudiziaria che lo ha costretto a riparare a Santo Domingo assieme all' amico Gaucci e da lì promette battaglie e rivelazioni per far luce sulle vicende poco chiare che sono accadute durante questo campionato. Vicende delle quali lui è vittima, non avendovi partecipato, ed avendo sempre tenuto un comportamento impeccabile, che non lo ha mai fatto scendere a compromessi.

Pur ribadendo che i fatti di cui sopra non sono illegali per come è stata concepita la Lega e le sue regole, ribadiamo la loro nefandezza e speriamo che il prossimo anno vengano presi provvedimenti affinchè certe cose non accadano più.

La redazione è a disposizione di quanti vogliano rispondere o dire la loro sulla questione. 

 

Il Direttore