SerieAZone InterActiveZone ChatZone

La Gazzetta del Fantacalcio

Dpmenica 5 Febbraio  

Anno 1 - N. 33

 Euro 0,00* *Lega "Freeght" di Pescara

Tiratura 9 copie

La prossima giornata La classifica Il calendario Le rose L' archivio Le vecchie Gazzette Le schede
Discutiamone Photo Gallery L' album della velina Ironico Saluta Enzo Scrivi alla Gazzetta Siti amici

IL FORUM DELLA GAZZETTA E' RIATTIVATO!!!

USATE GLI STESSI NICK E PASSWORD DI PRIMA

(NON CLIKATE SUI BANNER PUBBLICITARI!)

NEW! WEBCAM IN DIRETTA SU PESCARA:

 

DAI SITI: 

http://www.lineando.com/pescarawebcam/

http://www.meteopescara.it/portal.php

GUARDA LA CLASSIFICA DI B DAL SITO DEL PESCARA

Risponde la Lega

Ringrazio il Direttore per queste richieste costruttive, anche se date per scontate dalla Lega.
Se così non fosse, come appunto sottolinea il Direttore, il mercato sarebbe comunque bloccato e gli scambi si limiterebbero ai giocatori "in più" che ogni presidente riuscirà ad accaparrarsi.

La Lega

Proposte per il mercato di riparazione

Chiedo che sia garantito che prima dell' inizio dell' asta ogni Presidente possa togliersi i giocatori che crede non necessari cosi' da poter recuperare i relativi crediti da usare nell' asta, altrimenti ci sarebbe la doppia beffa di avere un giocatore inutilizzabile e di non poter neanche recuperare i crediti, appunto. (Non so se era gia' scontato, ma preferisco ribadire la richiesta, tanto per essere sicuro...)

Inoltre chiedo che alla fine di tutto, quando le rose debbono tornare ad essere quelle che sono, se un Presidente e' deficitario di uno o piu' giocatori rispetto al numero "legale" possa scegliere tra quelli rimasti e se succede che un giocatore e' richiesto da piu' di un Presidente, si fa una mini asta per quel giocatore.
Questa richiesta la faccio per garantire la massima "liberta'" di tutti durante gli scambi: infatti se non si desse questa possibilita' a fine asta, credo che quasi nessuno scendera' sotto il numero "legale" di giocatori durante gli scambi, non essendo sicuro successivamente di poterli recuperare e cosi' perderebbe anche un po' di significato il fatto di aprire le rose per permettere scambi impari di giocatori (ad es. 2 giocatori ceduti per 1 preso). Gia' e' difficile che ci siano scambi tra di noi... almeno cerchiamo di facilitarli il piu' possibile!

Questa email che mando alla Lega, la pubblico anche sulla Gazzetta, cosi' se qualcuno fosse (o non fosse) d' accordo con le mie proposte potra' farlo notare alla Lega, appunto, che alla fine decidera'.

Un saluto,

Il Direttore 

L' asta di riparazione e' venerdi' 3 febbraio

 

Scrivo con delega della Lega fantacalcio impossibilitata ad inviare email per problemi tecnici.
L'asta di riparazione del fantacalcio e' fissata per venerdi' 3 Febbraio 2006 in sede da stabilire con orario d'inizio ora di cena o subito dopo. Preghiamo i partecipanti di proporre la sede il prima possibile.
Saluti,


Francesco

Regole per il mercato di riparazione

Comunicato della Lega:

"In vista dell'imminente riapertura del mercato, la Lega comunica le modalità con cui si svolgerà il mercato.

Per rendere le cose più semplici per tutti, la Lega dispone che al momento di riapertura delle liste, le
limitazioni delle rose cadranno così da non rendere necessario uno scambio paritario tra giocatori (ad
esempio 1 difensore x 1 difensore) ma concedere agli astanti la più totale libertà sulle loro rose.

Ovviamente al termine delle trattative si dovrà tornare ad avere il numero standard di giocatori, cioè
3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti.

Le obiezini costruttive a tale regolamento sono ben accette e verranno valutate entro e non oltre il 23/01/2006, termine perentorio per decidere quando, dove e come si terrà il mercato di riparazione.

La Lega"

La Lega commenta

Ragazzi vi invio il file aggiornato alla ventesima giornata (vedi "Classifica" e "Calendario"), cha ha visto la solita vittoria per 1-0 dello Zio contro una formazione fatta coi piedi da Michele (...giocare in 10 perchè si lasciano in tribuna 2 giocatori che hanno preso voto è incredibile...), la vittoria in extremis di Giovanni su Gianpiero con formazione data alle 20:25 quando il 3-0 a tavolino sembrava già scritto, la vittoria di Manuel su Stefano grazie alle prodezze di Mancini e Suazo e la schiacciante vittoria per 4-0 doi Ettore su di me che così riscatta il 5-1 subito alla sesta di campionato.

L'asta è ufficalmente indetta per il 3 febbraio, verso ora di cena così non facciamo troppo tardi. Senza fare troppe discussioni è evidente che le uniche case in cui la possiamo fare sono quella di Stefano e quella dello Zio, quindi, anche se non è educato autoinvitarsi in 7, decidete voi 2 dove è possibilefarla.

Un saluto e... buon campionato a tutti!
Andrea

Pinzi fuori rosa

COMUNICATO STAMPA NIKE FC: 

Il Presidente Licastro comunica che il centrocampista Pinzi rimarrà fuori rosa a tempo indeterminato e che sarà impiegato nella formazione Primavera se il mister lo riterrà opportuno. La decisione è stata presa nella serata di domenica dopo la seconda espulsione nel giro di un mese da parte del giocatore. La società non tollera questi comportamenti e comunica la sua linea dura nel contrastarli. 

Il Presidente. 

Il delirio di onnipotenza

Il Sovrano è tornato a colpire. La Nike Fc, questa strana creatura, è tornata a fare risultato e a riconquistare il primato della classifica. Il Sovrano Licastro fa sapere ke il titolo di campione d'inverno andato alla Puccettone Fc per differenza reti è stato un regalo al suddito Cioce per il suo compleanno. Ora la mia squadra tornerà al posto ke merita e inizia il girone di ritorno consapevole della sua forza e potenza. Ricordiamo ke nelle ultime 10 partite la mia squadra ha subito due soli stop, entrambi contro la Giovanni Galeone. In attesa della prossima giornata di campionato vi saluto e chiedo scusa a tutti per la mia potenza. 

Il Sovrano Licastro, Presidente della Nike Fc

Quando la sfortuna non ti lascia mai...

 

Scrivo questo articolo dopo aver fatto la formazione per la 20° Giornata. Vorrei rendere pubblica una situazione di infortuni e/o giocatori fuori condizione che rende difficilmente gestibile la mia squadra da ormai parecchie giornate:

 

LEGENDA: (A)= ATTACCANTE, (C)= CENTROCAMPISTA, (D)= DIFENSORE

 

INDISPONIBILI: MAKINWA (A), OBINNA (A), BARRETO (A), ZORO (D), MUNTARI (C)

IN RIENTRO DOPO INFORTUNIO: ZEBINA (D), BERTOTTO (D), PALOMBO (C), AQUILANI (C)

 

I giocatori dopo infortunio sono i piu' difficili da valutare perche' spesso sono dati come in campo, ma poi non lo sono.

E' praticamente fuori uso meta' attacco (3 giocatori su 6), una parte della difesa (3 su 8), una parte del centrocampo (3 su 8).

Dalla lista delle disgrazie ho chiaramente escluso i giocatori che sono stati declassati a panchinari (Pessotto e Fava), dato che ci puo' stare nel fantacalcio (ma capite bene che combinandosi ad infortuni e partenze...).

A questo punto, ripetendosi questa situazione da svariati fantacalci, una domanda mi sorge spontanea:

SONO GENETICAMENTE NON PREDISPOSTO AL FANTACALCIO?

Mentre mi interrogo su questo ermetico quesito, con un fondo di ottimismo volgo il mio sguardo all' asta di riparazione e alle prossime giornate, certo che sebbene si dica che piove sempre sul bagnato, e' anche vero che non puo' piovere per sempre. Un saluto fantacalcistico a tutti,

 

Il Presidente della Wild Abruzzo ET

Ho fatto una cagata pazzesca!

Devo scusarmi con i (pochi) utenti del forum perche' ieri mentre stavo facendo delle prove col sito ho innavvertitamente cancellato il programma del forum dal dominio! Comunque il danno e' riparabile anche se devo rifare quasi tutto daccapo: non appena ho un po' di tempo lo reinstallo!

Il Direttore

Hanno preso alla SNAI!

COMUNICATO STAMPA 

La Snai comunica che in data 08-01-2006 presso la Snai di Santa Teresa di Spoltore è stata giocata una schedina vincente da parte di Francesco Licastro e Stefano Di Minco per un importo di 211,86€ riscossi in data 09-01-2006. Comunichiamo le partite interessate nella scommessa: Dundee - Stranrear 1h (2-0), Treviso - Roma 2 (0-1), Napoli - Acireale 1 (1-0), Villareal - Real Madrid x2 (0-0), Grenoble - Lione 2 (0-4), Marsiglia - Le Havre 1 (4-0), Benfica - P. Ferreira 1h (2-0). Salutiamo la vittoria con l'augurio che sia la prima di una lunga serie. Intervistati all'uscita della Snai i due baldi giovano hanno così commentato:"Abbiamo battuto finalmente il nostro nemico!".

COUNTERS BY SPECIAL STAT