SerieAZone InterActiveZone ChatZone

La Gazzetta del Fantacalcio

Venerdi' 20 Gennaio

Anno 1 - N. 30

 Euro 0,00* *Lega "Freeght" di Pescara

Tiratura 9 copie

La prossima giornata La classifica Il calendario Le rose L' archivio Le vecchie Gazzette Le schede
Discutiamone Photo Gallery L' album della velina Ironico Saluta Enzo Scrivi alla Gazzetta Siti amici

L' asta di riparazione e' venerdi' 3 febbraio

 

Scrivo con delega della Lega fantacalcio impossibilitata ad inviare email per problemi tecnici.
L'asta di riparazione del fantacalcio e' fissata per venerdi' 3 Febbraio 2006 in sede da stabilire con orario d'inizio ora di cena o subito dopo. Preghiamo i partecipanti di proporre la sede il prima possibile.
Saluti,


Francesco

Ho fatto una cagata pazzesca!

Devo scusarmi con i (pochi) utenti del forum perche' ieri mentre stavo facendo delle prove col sito ho innavvertitamente cancellato il programma del forum dal dominio! Comunque il danno e' riparabile anche se devo rifare quasi tutto daccapo: non appena ho un po' di tempo lo reinstallo!

Il Direttore

Asta di riparazione 

Vengono di seguito riportate le possibili date dell' asta di riparazione fornite dalla Lega. La Gazzetta le pubblica sperando di favorire una rapida decisione per la data ed il luogo del suo svolgimento ed inoltre verranno indicate tutti i commenti e/o osservazioni in merito fatte pervenire in redazione tramite Forum, SCRIVI UN MESSAGGIO ed email dai Presidenti della Fantalega Freeght.

Il Direttore

Comunicato della Lega:

"Le date possibili sono 4:
- 03/02/2006 con inizio alle 23 circa (non prima)
- 04/02/2006 qualsiasi orario
- 10/02/2006 con inizio alle 23 circa (non prima)
- 11/02/2006 qualsiasi orario
fatemi avere le vostre preferenze entro il 23/01/2006,sennò chi c'è c'è, chi non c'è non c'è."

 

Commenti e/o osservazioni:

Wild Abruzzo ET: "Credo che o il fine settimana 3,4 o il 10,11 febbraio andranno bene perche' se l' esame e' vicino ad una data, e' comunque lontano una settimana dall' altra. Potro' dire quale dei fine settimana e' meglio quando sapro' la data precisa dell' esame, cioe' dopo l' Epifania."

Nike FC: "La Presidenza della Nike Fc è propensa, come già comunicato direttamente alla Lega, di effettuare l'asta del mercato di riparazione nella giornata del 4 febbraio (per non ritardare troppo l'acquisto di giocatori utili alle formazioni) in modo da poter rendere agevole la sveglia del sabato mattina per i Presidenti-lavoratori. La seconda scelta sarebbe il sabato successivo."

Regole per il mercato di riparazione

Comunicato della Lega:

"In vista dell'imminente riapertura del mercato, la Lega comunica le modalità con cui si svolgerà il mercato.

Per rendere le cose più semplici per tutti, la Lega dispone che al momento di riapertura delle liste, le
limitazioni delle rose cadranno così da non rendere necessario uno scambio paritario tra giocatori (ad
esempio 1 difensore x 1 difensore) ma concedere agli astanti la più totale libertà sulle loro rose.

Ovviamente al termine delle trattative si dovrà tornare ad avere il numero standard di giocatori, cioè
3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti.

Le obiezini costruttive a tale regolamento sono ben accette e verranno valutate entro e non oltre il 23/01/2006, termine perentorio per decidere quando, dove e come si terrà il mercato di riparazione.

La Lega"

 

Parametri ex-equo

 

Comunicato della Lega:

"La Lega, vista la scarsa diponibilità dei partecipenti ad esprimere un parere sul come evitare discussioni qualora si verifichi un parimerito in classifica a fine stagione, ha preso autonomamente le seguenti
decisioni sui criteri da adottare. I cirteri saranno nell'ordine:

1. maggior numero di gol fatti
2. peggior differenza reti
3. scontri diretti
4. miglior posizione nella classifica di miglior formazione della settimana
5. peggior posizione nella classifica di peggior formazione della settimana
6. partita a morra cinese (da vincere 2 su 3)

La scelta dei criteri è insindacabile da parte di qualsiasi partecipante.


La Lega si risenta unicamente nei confronti del direttore de "La Gazzetta del Fantacalcio" che, nonostante ideatore dell'organo di divulgazione massimo della nostra fanta lega, non si è espresso in merito alla questione.

La Lega"

Il delirio di onnipotenza

Il Sovrano è tornato a colpire. La Nike Fc, questa strana creatura, è tornata a fare risultato e a riconquistare il primato della classifica. Il Sovrano Licastro fa sapere ke il titolo di campione d'inverno andato alla Puccettone Fc per differenza reti è stato un regalo al suddito Cioce per il suo compleanno. Ora la mia squadra tornerà al posto ke merita e inizia il girone di ritorno consapevole della sua forza e potenza. Ricordiamo ke nelle ultime 10 partite la mia squadra ha subito due soli stop, entrambi contro la Giovanni Galeone. In attesa della prossima giornata di campionato vi saluto e chiedo scusa a tutti per la mia potenza. 

Il Sovrano Licastro, Presidente della Nike Fc

Hanno preso alla SNAI!

COMUNICATO STAMPA La Snai comunica che in data 08-01-2006 presso la Snai di Santa Teresa di Spoltore è stata giocata una schedina vincente da parte di Francesco Licastro e Stefano Di Minco per un importo di 211,86€ riscossi in data 09-01-2006. Comunichiamo le partite interessate nella scommessa: Dundee - Stranrear 1h (2-0), Treviso - Roma 2 (0-1), Napoli - Acireale 1 (1-0), Villareal - Real Madrid x2 (0-0), Grenoble - Lione 2 (0-4), Marsiglia - Le Havre 1 (4-0), Benfica - P. Ferreira 1h (2-0). Salutiamo la vittoria con l'augurio che sia la prima di una lunga serie. Intervistati all'uscita della Snai i due baldi giovano hanno così commentato:"Abbiamo battuto finalmente il nostro nemico!".

 

Quando la sfortuna non ti lascia mai...

 

Scrivo questo articolo dopo aver fatto la formazione per la 20° Giornata. Vorrei rendere pubblica una situazione di infortuni e/o giocatori fuori condizione che rende difficilmente gestibile la mia squadra da ormai parecchie giornate:

 

LEGENDA: (A)= ATTACCANTE, (C)= CENTROCAMPISTA, (D)= DIFENSORE

 

INDISPONIBILI: MAKINWA (A), OBINNA (A), BARRETO (A), ZORO (D), MUNTARI (C)

IN RIENTRO DOPO INFORTUNIO: ZEBINA (D), BERTOTTO (D), PALOMBO (C), AQUILANI (C)

 

I giocatori dopo infortunio sono i piu' difficili da valutare perche' spesso sono dati come in campo, ma poi non lo sono.

E' praticamente fuori uso meta' attacco (3 giocatori su 6), una parte della difesa (3 su 8), una parte del centrocampo (3 su 8).

Dalla lista delle disgrazie ho chiaramente escluso i giocatori che sono stati declassati a panchinari (Pessotto e Fava), dato che ci puo' stare nel fantacalcio (ma capite bene che combinandosi ad infortuni e partenze...).

A questo punto, ripetendosi questa situazione da svariati fantacalci, una domanda mi sorge spontanea:

SONO GENETICAMENTE NON PREDISPOSTO AL FANTACALCIO?

Mentre mi interrogo su questo ermetico quesito, con un fondo di ottimismo volgo il mio sguardo all' asta di riparazione e alle prossime giornate, certo che sebbene si dica che piove sempre sul bagnato, e' anche vero che non puo' piovere per sempre. Un saluto fantacalcistico a tutti,

 

Il Presidente della Wild Abruzzo ET

COUNTERS BY SPECIAL STAT