Come era facile supporre, Claudio Vassallo dei Maratoneti Genovesi, principe degli stakanovisti liguri, con la gara dei 5000 mt del Campionato Provinciale di Alessandria avvenuta in data 6 settembre, ha ottenuto il rotondo obiettivo di 100 gare corse da inizio anno ed un chilometraggio complessivo di 868 km. Tutti penseranno che non è una novità. È vero! Infatti, dal 2002, è la quarta volta consecutiva che Claudio arriva a tale traguardo. Complimenti!

Ho parlato in questi giorni con lui e mi ha confidato che quest’anno vorrebbe raggiungere due obiettivi che sembrano a questo punto alla sua portata: correre la sua 600esima gara e superare il record personale di 120 gare effettuate in un anno.

 

In questa occasione mi fa molto piacere mettere in risalto anche la prestazione di due grandi e conosciuti personaggi della Podistica Valpolcevera che sono Elvio Pedemonte ed Angelo Seriolo che con le loro 75 gare effettuate ottengono un risultato di tutto rispetto.

 

In campo femminile alcune nostre carissime e bravissime atlete dimostrano di non essere da meno. Al primo posto abbiamo una autoritaria Giovanna Moi della Podistica Valpolcevera con 78 gare incalzata a breve distanza dalla brillante Susanna Scaramucci dell’Atletica Varazze con 72 gare.