Chiedo scusa per questo post, ma vorrei chiarire che non siamo medici, e non vogliamo essere scambiati come tali, quindi chi cerca questi personaggi non deve cercarli nei nostri gruppi, inoltre non diamo dosi, ma neppure siamo degli "opinion leader", quindi non esprimiamo solo la nostra personale OPINIONE, ma riportiamo le nostre personali esperienze, le esperienze scritte e CITATE di altre persone ed insieme citiamo ancora articoli che confermano queste nostre esperienze.
Questa è la BASE del nostro ordinario operato, quindi invito le persone che ci tengono alla loro SALUTE e si avvicinano a questo importantissimo discorso che porta a tale fine, di leggere tra le righe degli scriventi o consiglieri e se ne riportano SOLO i loro consigli personali, senza citare articoli di conferma, generalmente sono personaggi dai quali bisogna tenere le distanze, in quanto sono sparsi nei gruppi, molte volte lo fanno per mettersi in mostra, ma il più delle volte sono retribuiti dalla controparte che ormai conosciamo molto bene, proprio per confondere le persone sprovvedute ed ignare affinchè ritardino ad ottenere benefici o che non ne ottengano proprio, restando così nelle spire dell'attuale SISTEMA.
Purtroppo i corvi sono e saranno sempre ovunque.
Se queste persone, riguardo a questi "ALIMENTI ESSENZIALI" consigliano piccole dosi o consigliano di evitare la DIARREA, fanno parte di questi sopra citati personaggi.
Al riguardo è facile dire che se ci si avvicina a questi "ALIMENTI ESSENZIALI", il più delle volte è perchè non si ha la SALUTE o perchè fatti degli esami si ottiene una carenza di alcuni di questi, ma è comprensibile che il loro stato del momento è perchè ne ha una CARENZA di questi, ma se non si esce dalla CARENZA nulla nelle loro SALUTE potrà mai cambiare.
Quindi se non si ottiene quel cambiamento si perde solo del tempo e del denaro inutilmente.
Vi sono "ALIMENTI ESSENZIALI" proposti dalle farmacie, sia di l'ACIDO ASCORBICO, che di BICARBONATO DI POTASSIO ed anche di CLORURO DI MAGNESIO, in piccole dosi che in effetti NON SERVONO A NULLA.
Non solo, ma sul web si trovano GRATUITAMENTE, personaggi che danno dei consigli sull'uso di queste piccole dosi, oppure degli articoli preparati ad arte che ne danno i medesimi consigli, seguendo i quali, e dato che nulla è controllabile, si rimane fermi allo stato iniziale e quindi loro, le loro carte le hanno giocate bene.
Lo dico e lo confermo in quanto sappiamo benissimo che TUTTO quanto proposto dalle farmacie NON è a favore della persona, altrimenti il loro ruolo sarebbe finito, e chi è quì e cerca un qualcosa di veramente valido, questo lo ha già sperimentato sulla propria pelle, che se fosse il contrario sicuramente non avrebbe bisogno di cercare quì.
A conferma di quanto ha appena scritto, questi video di Massimo Mazzucco gestore del forum Luogocomune.net lo riporta chiaramente:
http://www.youtube.com/watch?v=1RUrIO3Emws&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=2HUkgEhF1UQ
.
a 20 minuti parla dei dottori che si corrompono già alle università.
.
a 24 minuti
Ci sono gruppi su internet che sembrano imparziali e disinteressati, gruppi di pazienti, che vogliono solo il meglio di quello che è giusto per loro ed alla fine scopri che sono finanziati al 100% da una società farmaceutica.

a 24.30 minuti
Negli ultimi anni Big Pharma si è insinuata nel normale rapporto fra medico e paziente e ha trovato un modo nuovo per aumentare le vendite, puntando direttamente al paziente, in modo indipendente sopratutto attraverso la pubbicità televisiva. Gliettetti collaterali includono dolori, gonfiori, pruriti nella zona dell'iniezione, febbre, nausea, capogiri, vomito e svenimenti.
L'anno scorso sono state scritte da 3 a 5 miliardi di ricette nei soli Stati Uniti. E per tutti i suoi miracoli e conquiste il sogno farmaceutico ha anche lasciato disastri lungo il percorso. Le tragedie degli effetti collaterali vengono denunciate quotidianamente.
Quello che ho scoperto dopo aver analizzato le banche dati governative e gli articoli sulle riviste mediche specializzate ho scoperto che 784.000 persone muoiono ogni anno prima del previsto a causa della medicina moderna. 122.000 persone muoiono ogni anno a causa degli effetti collaterali conosciuti, dei medicinali prescritti.
L'industria farmaceutica è l'industria di maggiore successo nel mondo.
Quello che vogliono è che tu non guarisca perchè se tu guarisci, loro non hanno più un mercato.
Tutto quello che viene dalla natura non si può brevettare.
Quindi non sono interessati.

Ora a dimostrazione che le piccole dosi degli "ALIMENTI ESSENZIALI" NON DANNO LA SALUTE e che le GRANDI DOSI NON ARRECANO MAI, IN NESSUN CASO, DEI DANNI, come già detto sopra, altrimenti è comprensibile che con l'errore, al mondo non vi sarebbe più la vita. Riporto un articolo che lo spiega chiaramente parlando così della tanto temuta DIARREA:
"IL NOSTRO ORGANISMO E’ COME UN SISTEMA IDRAULICO
“Se osserviamo il corpo umano noteremo che ospita un complicatissimo apparato idraulico, con una grande quantità di tubi e tubicini in cui circolano i liquidi del corpo: principalmente sangue e linfa. Vi sono alcuni alimenti che, durante la digestione,diventano una specie di colla, detta muco, capace di attaccarsi alle pareti intestinali ed altre condutture organiche, e ricoprirle con uno strato sempre più spesso.
Il muco intestinale, sostanzialmente, è il risultato di anni ed anni di accumulo di sostante organiche collose sulle pareti dell’intestino. Si pensi che, mediante autopsia, si è riscontrata in certe persone una presenza di muco ammontante fino a 7-8 kg.” Prof. Arnold Ehret, autore di best-seller mondiali sull’alimentazione.

L’INTESTINO E’ LA CHIAVE DELLA SALUTE
In questa sorta di colla trovano riparo e proliferano i parassiti e la Candida (un lievito molto pericoloso per la nostra salute). Questi prodotti a base di farina e zucchero alimentano e fanno sviluppare la flora batterica nociva con conseguenze enormi.
Questo squilibrio intestinale genera moltissimi problemi. Il famoso medico americano Norman Walker affermava che tutte le malattie hanno inizio dall’intestino. Infatti in esso troviamo la maggior parte del sistema immunitario, è l’apparato che ci fornisce di energia e che digerisce e produce lo scarto a partire dal cibo. Se l’apparato gastro-intestinale smette di funzionare tutta la nostra vita fisica e mentale ne sarà enormemente danneggiata.
Infatti è stato dimostrato che il nostro umore dipende dalla flora batterica e la serotonina, l’ormone del benessere, è prodotta per il 95% proprio a livello intestinale.
http://digilander.libero.it/anna945/Immagini/intestinifarinabianca.htm

un'altra conferma che la PULIZIA del copro è importantissima ce lo descrive il dott. Alexis Carrel, premio Nobel nel 1912, il quale dimostra che la cellula può essere eterna se tenuta in certe condizioni, tenendo in vita il cuore di un pollo per 29 anni. In fondo pagina. Prima però, la dimostrazione che con gli "ALIMENTI" giusti che sono i medesimi della cellula, si recupera o si mantiene la SALUTE.
Ora invece mi permetto di inserire su questa pagina ciò che dimostra la "ESSENZIALITA'" di questi "ALIMENTI ESSENZIALI" per guarire e mantenere la SALUTE degli esseri viventi (mi permetto di dirlo in quanto questi sono "ESSENZIALI" anche per i vegetali, visto che essi sono nello SPERMA maschile, lo sono anche nel GERME di TUTTI i semi), l'articolo che dimostra che la CELLULA e cioè la vita, può essere eterna, che per esserlo ha bisogno di DUE SOLE condizioni che sono gli ALIMENTI GIUSTI e la PULIZIA del corpo. Quindi questa DIARREA delle fasi iniziali è puramente BENEFICA e non và MAI EVITATA, pena la nullità dei benefici per la SALUTE
http://digilander.libero.it/genfranco5/Immagini/celluleeterne.htm

Dimostrato questo vorrei riportare quanto scritto da un membro parlando del CLORURO DI MAGNESIO, e lo faccio perchè questi personaggi devono essere tenuti a distanza come chiaramente spiegato sopra:

"Carla Maria Catalano
il 23 febbraio 2016 ore 19.12
Vorrei fare una domanda relativamente ad uno degli alimenti essenziali e cioè il cloruro magnesio. Io diluisco una bustina preconfezionata di 33 gr (acquistata dalla mia Farmacia di fiducia al costo di 0,80 centesimi) in un litro di acqua e ne assumo 3 tazzine di caffè al giorno divise tra mattina, pomeriggio e sera. Sto sbagliando in difetto o in eccesso? Vorrei sapere inoltre le dosi consigliate per: 80 anni di età - 22 anni di età - e 50 anni di età. Ringrazio chi mi può rispondere."
Scrive
"Fabio Giusto Tre tazzine sono tante, di sicuro avresti bisogno di andare di corsa in bagno! Una la mattina e una la sera, a quella concentrazione, sono più che sufficienti."

Genre Franco Ciao Fabio Giusto, ti pregherei di leggere quanto ho scritto nel post che recita: "...mentre la seconda la uso per fissare una cosa molto importante: """Dal libro di Lorenzo Acerra Capitolo I - 29" e gli altri dopo, che mi pare tu abbia dimenticato di fare. Inoltre se parli di "corsa in bagno" vuol proprio dire che ti manca la ESPERIENZA. Certo a 45 anni come potresti averla? ------continua------>

Genre Franco ...e quindi colgo l'occasione per comunicarti che in questi nostri gruppi sono GRADITE le ESPERIENZE e NON LE CHIACCHIERE di persone che vogliono mettersi in mostra o cercare seguaci. ciaooo Franco

Fabio Giusto Mettermi in mostra?? Cercare seguaci?? Ma che scemenze dici! Emoticon grin Allora caro Genre Franco ti faccio sapere, visto che lo ignori, che nonostante si tratti di un minerale prezioso per il nostro organismo, il magnesio alto nel sangue può scatenare sintomi piuttosto fastidiosi simili a quelli indotti da una sua carenza nel sangue. Tra essi si possono riscontrare nausea e cambiamenti di umore, debolezza muscolare e astenia, battito cardiaco irregolare e pressione bassa, diarrea e diminuzione dell’appetito.
Una larga parte del magnesio presente nel nostro corpo risiede nelle ossa unito a calcio e a fosforo, ma una buona parte di esso costituisce anche i liquidi e i tessuti molli.
Un’eccessiva presenza nel sangue di questo minerale può scatenare l’insorgenza di disturbi a carico del sistema nervoso con conseguenze pesanti come un rilassamento esagerato e una perdita di tono muscolare associato ad alterazioni piuttosto complesse delle contrazioni ritmiche del muscolo cardiaco. Non credo tu sia un medico quindi astieniti da dire cose inesatte e pericolose!

Genre Franco Ciao Fabio Giusto, scusami, prima di tutto mi pare che parliamo due lingue diverse, e MOLTO DIVERSE. Ma almeno io le documento, e tu di quanto hai scritto potresti portarci una documentazione che lo conferma? ------continua---->

Genre Franco vedi, personalmente ho salvato su questa pagina molti articoli su questo CLORURO DI MAGNESIO, il primo del quale è del professor Pierre Delbert, addirittura lo scopritore nel 1915 che scrive: ------continua------>

Genre Franco """pagina 18/51------mancanza ed apporto mancante
Li ritroviamo allo stato naturale in molti vegetali (frutta, verdura, cereali...) e in ogni tipo di complesso organico. Ma la coltivazione intensiva e la raffinazione eccessiva degli alimenti di base, come pane, farine, cereali, oli, sale ecc. hanno diminuito la percentuale e spesso hanno persino eliminato ogni traccia si questi sali, pur tanto necessari al nostro metabolismo. La loro assenza totale è incompatibile con la vita stessa e la loro carenza crea disturbi di vario tipo che scompaiono nel preciso momento in cui ci completa il corretto apporto alimentare quotidiano, o con le assunzioni quotidiane.
Nei nostri paesi civili la maggior parte della gente soffre di carenza magnesiaca quasi totale. Non stupiamoci dunque se l'assenza di questo indispensabile catalizzatore crea tanti danni.
Eppure il rimedio è semplice: bisognerebbe aggiungere sistematicamente CLORURO DI MAGNESIO o BELBIASE nella nostra alimentazione. Certo, il suo sapore sgradevole ci scoraggia dal farlo e ce lo fa considerare una medicina, benchè in realtà vada visto come ALIMENTO. Per tale ragione non ha alcuna controindicazione reale, a dispetto dei preconcetti.
pagina 18/51------anche per i bambini
Resterete sorpresi di vedrete i vostri figli abituarsi meglio di voi a questo trattamento: dopo le prime dosi, saranno loro stessi a chiedervi quando si sentiranno "£uno straccio".
Spiegate loro i vantaggi del trattamento: "Vedrai, ti sentirai meglio in pochissimo tempo e potrai andare fuori a giocare prestissimo", "se mandi giù questo non avrai bisogno di punture" )va benissimo con i piccoli che di norma seguono terapie antibiotiche) ecc.
Avvertiteli del gusto sgradevole, giocate con loro a chi di voi due farà la boccaccia più bella..... e promettete un cucchiaino di miele, per esempio, dopo l'assunzione: il cattivo sapore si attenuerà all'istante. Quando i vostri bambini avranno verificato i risultati, si comporteranno come molti altri: diventeranno "elogiatori" del prodotto con i piccoli amici e riceverete sicuramente qualche telefonata da genitori curiosi di sapere di cosa si tratta!
pagina 21/51------per i neonati
In base all'età, si somministra loro la soluzione di CLORURO DI MAGNESIO con il contagocce, con un cucchiaino da caffè o con un cucchiaio da tavola, mantenendo gli stessi intervalli sopracitati.
NB Non esitate a diminuire le dosi in caso di disturbo intestinale prolungato, perchè non è quest'ultimo lo scopo perseguito. Anche se tale reazione è normale e spesso salutare all'inizio del trattamento, non è necessario mantenerla nel tempo: il fine principale è quello di nutrire le cellule per aumentare la loro resistenza all'infezione.
pagina 22/51------controindicazioni zero
Nè il professor Delbert, nè il dottor Neveu e tanto meno i loro successori hanno mai constatato intolleranza o reazioni negative al trattamento con la soluzione di CLORURO DI MAGNESIO o con la DELBIASE, che, ricordiamo, devono essere considerati non come medicine, ma come un integratore alimentare. Come afferma il dottor Neveu, "LA PAURA DI CAUSARE UNA NEFRITE NON DEVE IMPEDIRE L'USO DEL CLORURO DI MAGNESIO. NON HO MAI RISCONTRATO CASI DEL GENERE FRA I NUMEROSISSIMI MALATI AI QUALI HO FATTO
SEGUIRE LA TERAPIA MAGNESIACA".
Anche nei casi di ipertensione non è mai stata riscontrata alcuna situazione di aggravamento.
pagina 45/51------conclusioni e per animali
Le precedenti indicazioni degli si terapeutici e preventivi del CLORURO DI MAGNESIO non si limitano a pochi casi citati. Esse tuttavia valgono come esempi - dalle patologie più gravi a quelle più benigne - per consentirvi di imparare a utilizzare questo meraviglioso alimento. SOPRATUTTO NON CREDETEMI SULLA PAROLA, SAREBBE UN GRAVE DANNO. FATENE ESPERIENZA PERSONALMENTE: QUESTA PARLERA' DA SE'.
????????? per animali ???????
D'altronde, sarebbe un peccato non menzionare le possibilità che offre il metodo citofilattico al CLORURO DI MAGNESIO nell'uso veterinario. Per maggiori dettagli, fate riferimento ala breve guida MEDECINES DOUCES POUR ANIMAUX, nella quale troverete esposto questo metodo, come anche altri di cure naturali che possono essere eventualmente associati."""
http://digilander.libero.it/genfranco/Immagini/delbertclorurodimagnesio.pdf   ------continua------>

Genre Franco il quale mi pare MOLTO STUPIDO da parte sua VENDERE UN LIBRO che non menziona le descizioni di CONTROINDICAZIONI che riporti tu. ------continua------>

Genre Franco ...e non solo, ma me ne sono fatto una ESPERIENZA PERSONALE DI ANNI leggendo e riportando molti articoli su questo CLORURO DI MAGNESIO, di cui a volte ho dovuto COPIARE PAROLA PER PAROLA gli scritti, dei quali sono certo che avrei riportato anche le CONTROIDICAZIONI che descrivi se le avessi trascritte:
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/magnesiobase.htm   ciaooo Franco

Genre Franco Ciao Fabio Giusto, ti ringrazio per quello che hai scritto. Mi dai la conferma a quanto avevo pensato. Mi pare però che sui libri tu abbia studiato più che altro i "PRINCIPI ATTIVI" piuttosto che gli "ALIMENTI ESSENZIALI". Inoltre la tua ARROGANZA E SFRONTATEZZA penso che d'ora in poi la porti negli altri gruppi. Noi non siamo quì per giocare. ciaooo Franco
https://www.facebook.com/groups/acidoascorbico/977351409024254/?comment_id=977514175674644&notif_t=like

Altro esempio su questa pagina:
http://digilander.libero.it/genfranco5/Immagini/diarreaalimenti.htm

Quindi onde evitare di essere gabbati e di fare la figura degli ALLOCCHI, come sempre bisogna tenere bene gli occhi aperti e cercare di capire con chi si ha a che fare. Come detto di solito questi consiglieri NON CITANO MAI alcun articolo o libro, anche perchè non ne hanno a disposizione e mancandogli la dovuta esperienza basta richiedergliela e vedrete che se la daranno a gambe levate evitando delle inutili perdite di tempo e di denaro.

QUINDI, COME SI SARA' CAPITO PER OTTENERE DEI RISULTATI SODDISFACENTI, BISOGNA CHE QUALCOSA CAMBI RISPETTO ALL'ATTUALE ANDAMENTO DELLE COSE.
PRIMA DI TUTTO SI DEVONO EVITARE LE DROGHE-INSETTICIDA TIPO CAFFE' ECC:, I PRODOTTI CHIMICI, DI QUALSIASI ORIGINE VENGANO, "PRINCIPI ATTIVI" COMPRESI,
http://digilander.libero.it/genfranco5/Immagini/aaromipanoramicaberr.htm

E SE VIENE LA DIARREA,  RECARSI AL GABINETTO SENZA INDUGI, PERMETTENDO AL PROPRIO CORPO QUELLA PULIZIA CHE E' ALL'ORIGINE DELLA SALUTE, PERMETTENDOGLI QUINDI DI LIBERARSI DELLE TOSSINE.
QUESTA DIARREA NON DURA PER SEMPRE, MA E' SOLO AGLI INIZI, A CONDIZIONE CHE NON SI INGOINO PIU' QUEI PRODOTTI SOPRADETTI CHE NON POSSONO CHE RIEMPIRE IL CORPO DI QUELLE TOSSINE CHE EGLI ALLA FINE DEVE ESPELLERE USANDO LA AUTOGUARIGIONE.
LIBERARSI POI DALLE INUTILI PAURE, POICHE' SE DANNI POTESSERO CAUSARE, DATA LA POSIZIONE DI QUESTI "ALIMENTI ESSENZIALI", CHE E' ADDIRITTURA IN CIO' CHE E' LA CONTINUAZIONE DELLE SPECIE, NEL MONDO NON CI SAREBBE PIU' LA VITA.
MA SOPRATUTTO EVITARE I PERSONAGGI COME QUELLO APPENA CITATO DI CUI IN OGNI GRUPPO VI SONO I LORO, SACCENTI E DISPONIBILI AI CONSIGLI, MA CHE CON QUESTO CAUSANO SOLO DANNI AGLI ALLOCCHI.
http://digilander.libero.it/genfranco5/Immagini/diarreaalimentiess.htm

ciaooo Franco Genre
.
.