Per sapere il motivo di queste integrazioni, oltre la mia esperienza, clicca QUI
Per sapere cosa è il PRIMO FLAGELLO umano che si chiama CAFFE'
clicca
QUI Leggi quanto riporta il sito PAGINE MEDICHE "area medica" della CAFFEINA Clicca QUI inoltre è un INSETTICIDA Clicca QUI e lo ZUCCHERO: dannoso e tossico come il CAFFE', l'ALCOOL ed il TABACCO Clicca QUI  Per tutta la documentazione in nostro possesso clicca QUI

Dopo, vuoi leggere anche le esperienze di altri? clicca QUI

Si è parlato del BISFENOLO A (BPA) putroppo cancerogeno ed inserito nella plastica di uso giornaliero.
Ora invece voglio parlarvi del RETINIL PARLMITATO che in quanto a questo NON SCHERZA, eppure lo troviamo nelle creme di bellezza e sopratutto nelle creme solari consigliate insistentemente anche da dottori in TV spacciandole come "PROTEZIONE SOLARE", ma in effetti cosa fanno immettere dai PORI nel sangue alle IGNARE persone?
Dite poco, dato che le prime sono di uso giornaliero?
Dell'articolo devo sottolineare una realtà INGANNEVOLE che abbiamo subito per decenni:
"Per decenni ci hanno terrorizzato con la storia che il sole ci fa venire il cancro della pelle, su cui non tutti concordano. Le creme solari, forse prevengono il cancro della pelle, ma in compenso potrebbero farci venire il tumore da qualche altra parte, considerata la concentrazione di porcherie chimiche che contengono. In America l’ industria del cosmetico vende creme solari con sostanze cancerogene e poi fa donazioni alla “American Cancer Society” (associazione non-profit per la lotta contro il tumore), che a sua volta raccomanda alla gente l’uso delle creme solari per prevenire il cancro. La solita storia di interessi economici che si cela dietro molto del contemporaneo terrorismo medico (1, 2).

Quindi se usi le CREME SOLARI la vitamina D non puoi sicuramente AUTOPRODURTELA.
Inoltre uno studio condotto da scienziati del governo degli Stati Uniti suggerisce che retinile palmitato, una forma di vitamina A, può accelerare lo sviluppo di tumori della pelle e lesioni quando applicato sulla pelle, in presenza della luce solare (NTP 2012). I funzionari in Germania e Norvegia hanno ammonito che retinile palmitato e altri ingredienti di vitamina A nei prodotti cosmetici potrebbero contribuire alla vitamina A tossicità a causa di un'eccessiva esposizione (tedesco BfR 2014, norvegese 2012a SCFS).

Avete un’idea di quante e quali sostanze chimiche vi state spalmando addosso?
Negli ultimi decenni la nostra consapevolezza riguardo agli additivi chimici presenti negli alimenti è cresciuta sempre di più. Stiamo attenti a quello che compriamo e spesso valutiamo nel dettaglio gli ingredienti di ogni prodotto.
L’industria alimentare si è adeguata alle nuove normative e soprattutto alla sensibilità del consumatore, eliminando molte sostanze nocive o presunte tali e sforzandosi di trovare delle alternative naturali. Oggi è normale vedere scritto sui vari prodotti alimentari diciture del tipo “senza coloranti e conservanti”, “senza additivi”, “senza polifostati”, ecc. La situazione, probabilmente, migliorerà sempre di più.
Perché non prestiamo la stessa attenzione quando compriamo un cosmetico o un prodotto per l’igiene personale? Forse perché mangiare è diverso da spalmarsi qualcosa sulla pelle? Certamente lo è! L’involucro cutaneo non ha una funzione di “accoglimento” e di “digestione” come il tratto gastro-intestinale, ma ha pur sempre una certa capacità d’assorbimento…anzi a livello cutaneo la situazione potrebbe essere peggiore perché almeno l’intestino opera una certa selezione su quello che assorbe. L’effetto finale è che diverse sostanze applicate esternamente raggiungono i tessuti e il torrente sanguigno esattamente come fanno gli alimenti o le bevande. Ricordo che l’industria cosmetica utilizza circa 13.000 tra sostanze sintetiche e semisintetiche e molte di queste sono state poco valutate da un punto di vista della tossicità.
Per decenni ci hanno terrorizzato con la storia che il sole ci fa venire il cancro della pelle, su cui non tutti concordano. Le creme solari, forse prevengono il cancro della pelle, ma in compenso potrebbero farci venire il tumore da qualche altra parte, considerata la concentrazione di porcherie chimiche che contengono. In America l’ industria del cosmetico vende creme solari con sostanze cancerogene e poi fa donazioni alla “American Cancer Society” (associazione non-profit per la lotta contro il tumore), che a sua volta raccomanda alla gente l’uso delle creme solari per prevenire il cancro. La solita storia di interessi economici che si cela dietro molto del contemporaneo terrorismo medico (1, 2).
Gli industriali del cosmetico affermano che i prodotti chimici presenti nelle loro creme non vengono assorbiti all’interno del corpo, ma gli studi dimostrano il contrario: almeno quattro tra i più comuni filtri solari vengono assorbiti eccome, dato che sono stati ritrovati non solo negli strati più profondi della pelle, ma anche nelle urine (4). E poi, c’è da chiedersi come potrebbero funzionare certi farmaci veicolati con il cerotto (nicotina, ormoni, cardiologici) ?

http://acidoascorbico.altervista.org/prova5/Immagini/cremesolariinganno.htm

Quanta pazienza avete! scusate la mia sfacciataggine.
Invece personalmente NON MI STANCO MAI!!!
Difatti rieccomi a parlarvi della vitamina D, quella che per AUTOPRODURCI servono SOLO DUE COSE:
1) il COLESTEROLO dichiarato CATTIVO dalla medicina, ma che in effetti è anche lui già AUTOPRODOTTO e non riesco a capire che il mio corpo sia tanto STUPIDO DA AUTOPRODURSENE IN PIU' PER ARRECARSI DANNO, e voi?
2) il SOLE, sorgente DI VITA PER OGNI ESSERE VIVENTE.
Eppure ci hanno insegnato per molti anni che il COLESTEROLO ci causa gli ICTUS e gli INFARTI facendoci ingoiare pastiglie CHIMICHE, il cui "PRINCIPIO ATTIVO" nel nostro corpo NON CI DEVE STARE. Che presa in giro!
"Ed ancora altri se lo riterrà opportuno, ma a questo punto, tu innocentemente dovresti chiedergli di fare nel tuo sangue pure la ricerca del "principio attivo" (così viene chiamato l'agente del FARMACO che stai ingoiando, vero?).
A questo punto lui ti dirà sorridendo che non si può.
Allora tu dovresti chiedergli:
"scusi dottore, ma se non si può vuol dire che questo "principio attivo" NON DEVE ESSERE NEL MIO SANGUE, vero?
Ma se non deve essere nel mio sangue, cosa farà mai nel mio corpo? lei me lo sà dire e spiegare chiaramente?"

http://acidoascorbico.altervista.org/prova30/Immagini/esamedelsangue.htm

Ora vuoi ovviare a queste FALSITA' dei "PROTETTIVI SOLARI" prodotti CHIMICI CANCEROGENI?
La pagina recita:
CREME SOLARI: VITAMINA A ,RETINILE PALMITATO CANCEROGENO,TOSSICO
"TRADUZIONE dall'inglese
Consumer Attenzione: cancerose Vitamina-A retinoidi si trovano in molti prodotti per la cura personale, oltre protezioni solari
Senatore Charles Schumer (D) ha recentemente sollecitato un'azione rapida da parte della FDA relativa alle nuove prove cliniche di un legame tra Palmitate Retinyl per uso topico e il cancro della pelle per le creme solari, giusto in tempo per l'estate. Retinyl palmitato è un derivato della vitamina A stabilizzato, utilizzato in oltre 500 filtri solari popolari, ma come ad una società emergente naturale cura della pelle, i potenziali pericoli si estendono ben oltre i prodotti solari.
"Centro Nazionale della FDA per la ricerca tossicologica e il National Toxicology Program hanno condotto studi che suggeriscono un possibile legame tra il cancro della pelle e palmitato retinile," Schumer ha detto nel corso di una recente conferenza.
Retinyl palmitato è un derivato della vitamina A stabilizzato, utilizzato in oltre 500 filtri solari popolari, ma come ad una società emergente naturale cura della pelle, i potenziali pericoli si estendono ben oltre i prodotti solari.
"Protezioni solari sono solo una piccola parte del mercato palmitato retinile. Ci sono centinaia di altri prodotti che lo utilizzano come ingrediente attivo tra sieri anti-età, creme per la pelle, cosmetici ed anche prodotti alimentari. Abbiamo sempre guidato lontano da usare palmitato retinile o qualsiasi suo contenuto di vitamina A sintetica parenti, perché le prove per i potenziali problemi è stato fuori per anni ", dice Wayne Perry, sviluppatore di prodotti di piombo per Greensations, una società naturale cura della pelle conosciuta per loro marchi ThermaSkin , ThermaScalp e tendenze giovanili .
http://acidoascorbico.altervista.org/prova5/Immagini/retinilepalmitatocremesol.htm

La testimonianza del dottor Dario Tollis è stata data in seguito alla testimonianza di Franca e me:
Devo riportare una esperienza fatta da Franca e me. Siamo neri come il carbone!!! e sapete come abbiamo ottenuto questa abbronzatura? Facile. Franca si è procurata uno spruzzino ed ogni mattina preparavo 1/2 bicchiere di acqua di rubinetto con sciolto 2 cucchiaini di ACIDO ASCORBICO, oppure 1 bicchiere con 3-4 cucchiaini di ACIDO ASCORBICO, ed 1 cucchiaino di CLORURO DI MAGNESIO, e 15 ml di SILICIO ORGANICO, secondo se lo passavamo anche a qualche vicino. Appena distesi sul lettino ci spruzzavamo quel liquido su tutto il corpo e VIA!!! se capitava che si entrava in acqua si ripetevano gli spruzzi dopo esserci asciugati, e quindi lo lo ripetevamo, buttando l'avanzo prima di tornare in albergo. Il pomeriggio tornavo a prepararne un'altra dose che rispruzzavamo come se fossero micidiali creme ma senza il bisogno di spalmare. I risultati? Ieri il nostro amico Lucio, albergatore si è complimentato poichè eravamo i più abbronzati dell'albergo. Faccio presente che le persone che erano vicini di ombrellone e si sono scottate l'abbiamo spruzzato con profitto, difatti più nessun dolore e la loro pelle non ha sviluppato le classiche bolle. Provare per credere.

Questo il video che ti dimostra la mia salute attuale:

A Rimini la corsa sulla passerella:
https://www.facebook.com/video/video.php?v=645764578769642
 

da questa pagina:

http://acidoascorbico.altervista.org/prova2/Immagini/acidoascorbicocremesolari.htm

 

ciao, ancora mi permetto di farti avere un'altra informazione che ritengo importantissima per le persone che prendendo il sole soffrono di ERITEMA SOLARE che può essere evitato comportandoci come da consiglio del dottor Dario Tollis.

Spero di esserti stato utile.

Buona Informazione

ciaooo Franco


--
Dario TOLLIS Psychologue spécialiste en Psychologie clinique et Psychothérapie FSP
CABINET DE GROUPE - Psychiatrie et Psychothérapie
Rue Ernst Schüler 31
2502 Biel/Bienne
Tél. 032 341 81 29 - Fax 032 341 81 28
Joignable téléphoniquement de lundi à jeudi

----Messaggio originale----
Da:
Data: 17/07/2013 8.17
A: "genfranco@libero.it"<genfranco@libero.it>
Ogg: Re: I: Spruzzino con ascorbato

Ciao Franco,

dal testo "Mikronährstoffe" di Uwe Gröber (ne esiste una versione in inglese) un'assoluta
autorità in medicina ortomolecolare, traggo l'informazione seguente:
gli eritemi solari, que fastidiosi pruriti alle estremità del corpo (stinchi, avanbracci, o altro) sono dovuti ad una carenza di calcio.

 
Personalmete quando inizio ad espormi al sole, in giugno, mi viene sempre un eritema alle estremità dei 4 arti. Ora provo a risolverlo con 250mg di Calcio citrato (in polvere mezzo chilo costa 6 euro in farmacia) 2-3 volte al giorno. Il calcio citrato é preferibile al calcio carbonato poiché più biodisponibile. E' meglio prenderne piccole dosi (250 mg sono la circa 1/3 di cucchiaino da caffé) più volte al giorno che una dose elevata una sola volta, ricordarsi di bere. In generale 750mg o 1000mg al giorno sono una dose accettabile e sicura che può essere pressa in continuazione.

 
Ti invito a riferirti al testo citato.

 
Saluti

 
2013/7/16 genfranco@libero.it <genfranco@libero.it>
 

----Messaggio originale----
Da: genfraglo@libero.it
Data: 12/07/2013 20.08
A: "mioastesano mioastesano"<astesano.anna@libero.it>, "miogenfraglo miogenfraglo"<genfraglo@libero.it>, "miogenfranco miogenfranco"<genfranco@libero.it>, "miogenfranco1 miogenfranco1"<genfranco1@libero.it>
Ogg: R: Spruzzino con ascorbato

Ciao, mi permetto di inviarti la testimonianza di Marco che avuto informazione della nostra esperienza con l'ACIDO ASCORBICO al posto delle creme solari, l'ha messo subito in opera ottenendone i risultati che ci cominica.

Buona Estate

ciaooo Franco

 

la trovi su questo link:
http://acidoascorbico.altervista.org/prova2/Immagini/marcoabbronzatura.htm
 

----Messaggio originale----
Da: vorzi1976@gmail.com
Data: 09/07/2013 8.03
A: "genfraglo@libero.it"<genfraglo@libero.it>
Ogg: R: Spruzzino con ascorbato
 

Certo che puoi metterla pero’ vorrei sapere come mai secondo te un po’ di eritema sul petto è comparso magari

Si puo’ migliorare in qualche modo .

Ciao buona giornata

Se puoi rispondimi su vorzi1976@gmail.com

Da: genfraglo@libero.it [mailto:genfraglo@libero.it]

Inviato: lunedì 8 luglio 2013 18:03

A:
Oggetto: R: Spruzzino con ascorbato

Priorità: Alta

Ciao Marco, è importante per noi la tua sollecita esperienza , tanto che ti ringrazio per avermela inviata. Ora vorrei chiedrti l'autorizzazione ed inserirla sul nostro sito ed inviarla ad ogni nostro iscritto.

Resto in attesa di un tuo cenno.

Per la LISINA penso che ti bastino 3 grammi al giorno.

Buona Vita

ciaooo Franco

----Messaggio originale----
Da: vorzi1976@gmail.com
Data: 08/07/2013 10.06
A: "genfraglo@libero.it"<genfraglo@libero.it>
Ogg: Spruzzino con ascorbato


Ciao Franco sono un appassionato naturopata e soprattutto

Studio la medicina ortomolecolare come te d'altronde .

Sono iscritto alla tua lista e ho provato subito

L abbronzante ascorbico come descritto nell’ email.

 

Parti dal presupposto che ho preso il sole nelle ore piu’ calde in  due giorni in cui faceva molto molto caldo .

 

E andata bene sono molto scuro le spalle sono ok ( a parte un leggero fastidio) l’unica cosa ho un po’ di prurito da eritema sul petto ma niente di insopportabile non so se l ho applicato

 

Bene entravo in piscina spesso poi doccia e senza  asciugarmi spruzzavo l acido ascorbico .

IL mio amico invece ancora che mi ringrazia lui è un po piu’ chiaro di me ed è diventato scuro in due giorni senza fastidi di nessun tipo hihi.

 

Ciao buona serata .

P.s la lisina in che quantità l assumo contando che

Prendo 7 g di ascorbico al giorno ?

Grazie

                          Sai cosa è il CLORURO DA MAGNESIO ? vai su
                                 
     http://clorurodimagnesio.altervista.org/

                                Ecco invece i siti che potrebbero cambiarti la VITA
                                                      www.dr-rath-foundation.org
                                                      www.massimopietrangeli.net
                                         www.aerrepici.org/forum/forum.asp?FORUM_ID=1

I link che NON ti devi perdere sono: cliccaci sopra poi te li leggi con comodo.

http://acidoascorbico.altervista.org/VolontariWEB.com_files/lapelle.htm

http://acidoascorbico.altervista.org/VolontariWEB.com_files/lettura.htm

http://acidoascorbico.altervista.org/VolontariWEB.com_files/esperienze.htm

Se NON hai ancora visitato il nostro sito ti consiglio di visitarlo e per capire cosa è l'ACIDO ASCORBICO devi leggere le pagine più importanti che sono: CHI SIAMO, LA DONNA,
SITO SECONDO, SITO TERZO, SITO QUARTO, SITO SESTO,
SITO DECIMO.

                           Quindi clicca per SAPERNE di più sull'ACIDO ASCORBICO
                         
oppure:
                                    http://acidoascorbico.altervista.org/index.html