Quale strana sensazione può avere chi, suonando il proprio strumento , non ritrova più l'ordine consueto, fondamentale, tra grave e acuto, e quello del ripetersi dei suoni ogni ottava? La laboriosa ricostruzione di un ordine in tale caos iniziale e mai prescindibile, mai dimenticato, ossia Buon risveglio, sette note: ... !? Un risveglio in sette punti, o, graficamente, punteggiature; un omaggio alla modalità, nell'uso dei 7 suoni per ottava, risvegliati un bel giorno ancora pieni di sogni microtonali di quarti e ottavi di tono, gravitanti attorno a due centri per ogni ottava.
L'arpa è direi restituita alla sua natura, da un lato diatonica, di strumento a sette note, dall'altro, frequentemente poco intonata. Il flauto crea un contraddittorio contrappunto timbrico, da 'cercatore di perle' nel mare dei suoni dell'arpa, o la imita nel cercare strane posizioni per strane scale.
Commissionato da Nuova Consonanza per il festival dedicato a Francesco Pennisi, è stato terminato l'11 Settembre di mattina; le vicende subito successive mi hanno obbligato a dedicare il pezzo alle vittime della follia pseudopolitica che è causa di tale disastro.