Procedura di emergenza per Opera
Home pageSuCodici

 

Mister Garats







Ecco un paio di procedure di emergenza per
Opera installato sul Nokia 6600!


Molti utilizzatori di Opera si lamentano che dopo una formattazione completa della Memoria telefono del Nokia 6600, perdono il programma Opera.
Prima di procedere con operazioni "distruttive" è saggio ricercare (con FExplorer) il file viger.dat presente nella cartella c:/system/data e trasferirlo via infrarossi o bluetooth sul vostro PC.

Questo file contiene tutte le informazioni di registrazione per Opera legata al codice IMEI del vostro cellulare!

Ora potete anche formattare sia la Memoria telefono che la Memory card...... terminata l'operazione trasferite il file viger.dat nella posizione originaria.

Basterà scaricare gratis la versione trial di Opera ed istallarla...... Opera riconoscerà immediatamente che è già stato registrato diventando versione full.

Coloro che non hanno seguito questa via possono ovviare utilizzando questo file zippato.

Consiglio di impostate il PC in modo da visualizzare file e cartelle di sistema nascosti. Unzippate questo file sul vostro hard disk, troverete la cartella Opera Full N6600, aprite la cartella System. Copiatela tramite la Pc Suite nella Memory Card come mostrato nell'immagine sotto.

Suite Nokia 6600

In questo modo avrete nuovamente la versione registrata che potrete aggiornare liberamente con la nuova versione, Opera 6.2, scaricabile dal sito del produttore.

Nota: Troverete un file leggimi che consiglia di utilizzare un lettore di MMC... utilizzate pure la Suite, dopo la copia la cartella System non la vedrete con la Suite ma sarà presente nella Memory card.