A Brooklyn, da lunedì a domenica, con varie manifestazioni e momenti di preghiera
La settimana Santa nel mondo:

Festeggiamenti in onore di San Pio da Petralciana
 

 

di Vincenzo La Gamba


Da lunedì 9 Giugno avrà inizio la Seconda Annuale Celebrazione in onore di San Pio da Pietrelcina, che culminerà con la processione della statua del Frate di San Giovanni Rotondo lungo le vie di Brooklyn domenica 15 Giugno.

La festa annuale coincide con la Festa del Papà, che cade ogni terza domenica di Giugno.
Da giovedì 12 Giugno fino a sabato 14 si terrà un Triduo nella Chiesa di San Domenico con la collaborazione del "Gruppo di Preghiera di Padre Pio", con canti, inni, recite del Rosario e riflessioni sul Santo delle stimmate.

Domenica pomeriggio 15 Giugno avrà luogo, con inizio alle ore 5 pomeridiane, una Messa solenne sul sagrato della Chiesa di San Domenico (sita tra la 75.ma Strada e 20.ma Avenue) con la partecipazione di Mons. Lorenzo Albacete, prelato vicino al movimento di “Comunione e Liberazione” ed insigne teologo newyorkese, nonchè giornalista del New York Times, a cui è stata affidata l'omelia su San Pio.

La Chiesa di San Domenico si avvale della collaborazione esterna del Cav. Corrado (Joe) Manfredi, presidente di “Molamerica”, che assieme al “Caduti Superga Mola Club” di Brooklyn hanno allestito un Festival con bancarelle, musica  e luminarie lungo la 20.ma Avenue di Brooklyn a partire dalla 75.ma strada, ove è sita la Parrocchia.

La comunità ed i devoti di San Pio sono pregati di partecipare.

Per ulteriori informazioni chiamare il Diacono Carlo Mellace al numero 718- 259-4636.

 

«Festeggiamenti in onore di San Pio da Pietrelcina a Brooklyn», di Vincenzo La Gamba, New York, 9 giugno 2003

Click qui per tornare indietro