Ho pensato di mettere in "vetrina" alcuni dei lavori che ho fatto nell'arco degli anni.  Non ho molto tempo da dedicare a questo mio hobby, purtroppo. Diciamo che riesco a ricavare un paio d'ore alla sera  anche se non proprio tutti i giorni. Fare questo tipo di cose mi rilassa moltissimo e poi, vuoi mettere la soddisfazione che provi a lavoro finito? Praticamente riesci dal niente a creare,  diciamolo  pure, un'opera d'arte, che piano piano nasce e cresce tra le tue mani.

   

Number one!

Tutto ciò che è qui pubblicato è solo per il piacere di vederlo quindi non risponderò ad eventuali  richieste di schemi che mi venissero fatte. Inoltre non è mia intenzione violare alcun copyright, quindi se, inavvertitamente lo avessi fatto, comunicatemelo ed io provvederò  in merito, grazie!

 

 PUNTO CROCE

STAGIONI E MESI

 

LAVENDER
&
LACE


UNCINETTO

 

MAGLIA

 

MEZZO PUNTO


THE PRAIRIE
SCHOOLER

BLUE RIBBON DESIGNS

CASIER

 

Quando si comincia a "provare" la tecnica del punto croce, ahimè,non si riesce più a smettere. E' come un virus inguaribile che ti prende e non ti lascia più (anche oltre oceano). Ecco quanto trovato e tradotto (molto liberamente  con il mio inglese scolastico) in italiano dal sito di Theresa Venette. Per correttezza, trascrivo anche il testo in lingua originale.

The Center for Disease Control in Atlanta today announced the identification of a new disease. Tentatively named Acquired Needlework Syndrome, the disease is caused by a bacillus called staphiloneedle because of its needle-like shape. Under the microscope the bacillus is long and slender with a long narrow opening at one end, from which trail thread-like cilia. Symptoms of the disease include feverish babbling of letters such as DMC, TW, LOL, ROFL and talking about invisible friends such as Teresa, Paula, Robert, Karen, etc. At first sufferers appear to be taking an unusual interest in Verdi operas, while more advanced cases develop wanderlust, especially wishing to travel to Edinburgh, Dublin and Belfast. Other symptoms include feverish buying and storing of woven goods and printed pamphlets, and a "smoking" credit card. The disease is especially dangerous because is cannot only be passed along directly from one infected individuale to another, but documented cases have been found where the sufferer caugh the disease from reading a magazine, or attending a craft show. The CDC says that while the disease is especially prevalent in North America, cases have been found in every country on the globe. Family members should be aware while the disease may occasionally enter remission,it is at present incurable. The patient should be given a quiet corner with a confortable chair ad goog lighting. Interruption should be minimized.

Le autorità sanitarie americane hanno oggi annunciato l'identificazione di una nuova malattia estremamente contagiosa alla quale hanno dato il nome di Sindrome da Ricamo Acquisita. Gli scienziati spiegano che la malattia è causata da un agente infetto al quale hanno dato il nome di staffiloago a causa della sua forma ad ago da ricamo. Al microscopio il bacillo appare in effetti, lungo e sottile, avente ad un'estremità un buco stretto e dotata di un flagello che sembra ad un filo infilato in un ago.... Tra i sintomi si possono osservare dei balbettamenti febbrili di iniziali tipo DMC, TW, LOL, ROFL...delle conversazioni a proposito di amici invisibili chiamati Teresa, Paula, Robert, Karen... All'inizio, i pazienti sembrano essere presi da un interesse inabituale per le opere di Verdi, mentre ad uno stadio più avanzato della malattia, sembrano presi dalla smania di spostarsi e parlano quindi di Edimburgo, Dublino e di Belfast... Altri sintomi identificati: una compulsione ad acquistare libri e tele, una utilizzazione intensa della carta di credito... La malattia è particolarmente pericolosa perchè, non solamente si contrae per contatto diretto da un individuo infetto ad un altro, ma hanno  anche individuato casi in cui la contaminazione si era prodotta attraverso la lettura di una rivista o dalla visita ad un'esposizione. Le autorità sanitarie indicano che, se la malattia ha corso particolarmente nell'America del Nord, si sono manifestati casi in ogni parte del globo. I parenti delle persone contagiate devono essere avvertiti che, benché la malattia conosca delle occasionali fasi di remissione, è, per il momento, incurabile.  Bisogna procurare al paziente un angolo tranquillo dotato di un divano confortevole e di una buona illuminazione; e bisogna disturbarlo il meno possibile.....