PRESENTAZIONE DELLA COOPERATIVA SOCIALE DI SERVIZI "IL GABBIANO"

Dopo un attento studio della realtà sociale e culturale dell'ambiente in cui viviamo e dopo aver sentito l'urgenza di un concreto salto qualitativo nel modo di concepire l'attività di valorizzazione e riscoperta del locale patrimonio artistico-culturale, il 14 febbraio del 2000 si è dato vita alla Cooperativa Sociale polifunzionale di Servizi denominata "IL GABBIANO".
Principio ispiratore è stato quello di investire nel sociale e nel turismo culturale, tutelando i tesori e le tradizioni locali, promuovendo la qualità dei servizi, ponendo sempre in primo piano la bellezza del nostro patrimonio con l'offerta di itinerari turistico-culturali ed eno-gastronomici, per la maggiore fruizione e la migliore riscoperta di tesori di immenso valore non ancora conosciuti ed apprezzati non solo dai turisti ma anche dai residenti. Il fine ultimo quindi è quello della valorizzazione delle molte risorse presenti sul territorio soprattutto realizzando la cooperazione e la collaborazione con associazioni ed Enti del settore turismo.
La nostra proposta si rivolge in modo specifico ai turisti, gruppi o singoli, per realizzare itinerari alla scoperta dei tesori nascosti e alla degustazione dei prodotti eno-grastronomici della provincia di Caserta. La realizzazione di itinerari locali è destinata in via prioritaria alle scuole di ogni ordine e grado, affinché i ragazzi possano,
conoscendo, conservare e trasmettere alle generazioni future "il bello della Provincia di Caserta". Un altro servizio che la Cooperativa "il Gabbiano" ha svolto con ottimo risultato per diversi Comuni è stata la gestione delle manifestazioni turistiche, dei punti d'informazioni e dell'accoglienza turistica in genere.

Telesoccorso

Caffè Verrè

Home page | Telesoccorso  | Contatti | Link

Iscriviti alla nostra newsletter

iscriviti cancellati

Per ulteriori informazioni:

Hanno visitato il sito in

Mobile 347.675.93.28 Fax 178.223.95.61
E-mail: gabbiano.mondragone@libero.it

Sito aggiornato il 29 dicembre 2006