NASCE   il  ... "  gruppo replica " 

Dopo il fantastico e memorabile NON -STOP della Tavullia Vale 2002 del 18 agosto, non perdo certo il contatto con i miei amici  e mi invento una ...festa per radunare il "gruppo" ...

Manca solo da definire la data. 8 settembre, prima che arrivi l'autunno ma soprattutto prima che finisca il motomondiale, giunto alla fase calda, per gustarci un GP in compagnia.   Detto fatto, 8 settembre 2002, GP Estoril.    

Prima a dire il vero , in una domenica di fine agosto , Luigi mi chiede di fargli visita, o meglio, mi invita al suo paesello dove sarà impegnato assieme agli amici del locale MCLUB, nell'organizzazione di un raduno per amatori di moto d'epoca, della quale vi propongo una foto eloquente. Molta partecipazione, anche di modelli davvero datati, classic bike e soprattutto tanta passione, tema dominante in queste manifestazioni.

 

Dopo questa parentesi...d'epoca, come detto la data è fissata; strada facendo tra un post e l'altro, Lorenzo e Anna si uniscono alla compagnia. Il primo , per inderogabili impegni, non sarà purtroppo presente alla nostra "replica" . Anna, mantovana come il sottoscritto non mancherà :-) Luigi arriva con la sua meravigliosa GIALLONA :-) e la "bella biondina" come d'accordo, con il .. moroso, Mauro.

Si spera nel bel tempo e puntuale il  meteo ci regala una giornata estiva. Ci manca solo un regalo dal nostro Campione, ma già ce ne ha fatti tanti...

 Puntuale dall'Estoril THE DOCTOR sembra accogliere la nostra richiesta , anzi addirittura ... ESAGERA !!              Che gara !!!!!!!!!!!!!!!!!! Che manico!!!!!!!!!!!! Che cuore!!!!! Non potevamo scegliere giornata migliore; per non parlare poi del GP Brasile subito dopo.

 

Doveroso il mio omaggio agli amici del "replica" , ma chissà se si ...replica HA HA   Scusate il gioco di parole. Quindi la prima foto è una personale dedica ai miei ospiti.

 

Il bandierone 46 NASTRO AZZURRO risale al mondiale 2001, la nonna rosetta è l'autrice su commissione (anzi ordine !!) del baffo, ma cosa sono quelle bandierine sullo sfondo tutte belle messe in fila? I piazzamenti di Vale nella motoGp 2002; una per ogni gran premio !! come questa del GP Brasile 

 

Ma c'è anche un forte intento, un preciso riferimento culinario in ogni festa che si rispetti. Mantova, terra di zanzare , paludi ma patria di poeti , piloti e del risotto (e non solo) Poesia in cucina e a tavola, in attesa del GP. "Rossifumi, Virgilio e...risotto" è il tema del giorno :-)

 


A proposito di tavola, se sei un tipo curioso ...puoi anche leggere il menù proposto (anzi inventato) dal baffo ....

- Warm UP……..( l’Antipastino, a sorpresa )

accompagnato da "Tri Volt Uord Cempion" L’aperitivo

- PRIMA MANCHE - 

- Maccheronata romana …." con radicchio rosso di rabbia . (Treviso) . ( ricetta di Max Biaggi, GP...2001)

- Pollo OSVALDO ai ferri (direttamente da Tavullia sulla nostra tavola dopo il GP di Catalunya 1998)

- Melanzane di Brno alla Griglia. (raccolto M.Biaggi 2001)

- Grigliatina di pomodori (rossi come il radicchio)

- Dessert , Dolci e Caffè

- Torta Torronita

- Semifreddo di amaretti

- Spiedino tricolore

I Vini :

Rosso comune, Bianco . Frizzantino del Rubicone, Spumante


 

PIT STOP  (cioè si guarda The Doctor & C. al GP Estoril si fa un giretto turistico per la periferia di Mantova   ,   e poi….

- SECONDA MANCHE –

- Risotto alla Mantovana 

- Affettati misti e Verdure fresche di stagione

- Formaggi

- Dessert, Dolci, Caffè

- Torta Sbrisolona (dolce tipico mantovano)

- ValeNas alla Menta  


Ormai il gruppo è cosa fatta, Mauro e Flo , tornano a trovare il baffo (e la Vanni'S Family) in occasione del GP Brasile. Tocco finale , acuto , di petto, di forza, ad una stagione a dir poco esaltante. Sarà di buon auspicio la torta confezionata dalle "manine" di Mauro, ai fini della gara cui assisteremo in diretta.

La parabola permette di assistere in diretta al GP e non a giochi fatti , cosa che faranno le altre emittenti. E qui impossibile descrivere il KASINO , sembriamo tutti, (nonna e gatto compresi) , la SELESAO !!

Okkio perchè non è una normale parabola, come vedete dalla foto...E' cosi dal 1997 dopo il mondiale di Valentinik cl.125. La "febbre 46" arriva fin lassù in cima ... e sulle TORTE :-) Clicca sulle immagini per visualizzarle nelle dimensioni reali

 

 


Ci sarà un'altra...replica? Vedremo, chi vivrà vedrà...:-) Non mancherò certo di aggiornare il sito ad ogni .... evento.

<< torna alla HOME             < torna alla TAVULLIA VALE 2002  

 

  > Vai alla FotoGallery    

 

 

LA PAGINA DEI.... surfers . LA VOSTRA PAGINA.

C'è ...posto per Te .. In questa pagina puoi inserire le tue foto, la tua testimonianza d'affetto per The Doctor  e...altro ancora(leggi come fare)