VENERDì 11 GENNAIO 2008

Le accuse alla CIA per l'assassinio di Benazir Bhutto

 

Il 3 gennaio Hilal War, presidente del partito separatista PPP del Kashmir, ha accusato la CIA di avere assassinato Benazir Bhutto.

(Bhutto’s assassination handiwork of American agencies: PPP ...)

Hilal War ha detto che il presidente del Pakistan Pervez Musharraf è anche in una situazione precaria.

"La recente uccisione della Bhutto è una parte del piano della CIA attuato attraverso i suoi agenti sul campo. L'offerta di delega attraverso il governo britannico per collaborare nell'indagine sull'assassinio della Bhutto in realtà è per impedire che gli assassini siano smascherati", ha detto Hilal War.

Secondo Hilal War, il "piano strategico" americano è di utilizzare la regione asiatica meridionale per "paralizzare militarmente ed economicamente la Russia".

A quel che si dice, secondo il Kashmir Times:

Hilal Ahmad War, presidente del partito PPP, ha oggi incolpato la CIA dell'assassinio di Benazir Bhutto, ex primo ministro pakistano.

Parlando in una conferenza stampa, ha affermato che l'America voleva destabilizzare il Pakistan e prendere il controllo delle sue installazioni nucleari.

War ha dichiarato che il suo partito istituirà un "Fondo commemorativo Bhutto" in memoria del primo ministro pakistano assassinato.

Ha detto che gli agenti della CIA hanno infiltrato i gruppi militanti internazionali.

Ha sostenuto che i gruppi militanti islamici che operano in Pakistan, in Afghanistan ed altrove sono di fatto creature della CIA americana di modo che i disordini causati da questi gruppi darebbero all'America la scusa per l'intervento militare nel paese.

(Fonti :. CIA blamed for Bhutto's killing

Benazir Killed At Behest of CIA: Kashmiri Leader
Kashmir Times

CIA behind Bhutto's murder, says PPP chief
BREAKING: (PPP) today blamed CIA for the killing of Benazir Bhutto ...
)

Sembra che la CIA stia cercando di rovesciare Musharraf e di sostituirlo con qualche personaggio più decisamente pro-americano.

Un articolo sul Financial Times del 27 dicembre 2007 ci mostra come le cose potrebbero essere progettate dalla CIA. (Exit hope? Bhutto’s killing leaves Pakistan on the brink)

"Se le violenze di strada nella roccaforte della Bhutto del Sindh si spargono al Punjab, una provincia che è terra natia di una grande parte del personale dell'esercito del paese, ciò potrebbe avere gravi ripercussioni per il Gen. Musharraf, che prese il potere nel 1999 con un incruento colpo di stato.

"Gli analisti avvertono che l'esercito sarebbe altamente restio ad utilizzare la forza militare per sopprimere un movimento popolare a Lahore, la capitale del Punjab, e per calmare i sostenitori della Bhutto potrebbe essere obbligato a costringere il Gen. Musharraf a ritirarsi dalla vita politica.

Il Financial Times si riferisce al "palpabilmente decrescente livello di appoggio di cui il Gen. Musharraf gode a Washington".

Secondo il Washington Post del 26 dicembre 2007, ( U.S. Troops to Head to Pakistan ) il nuovo capo del Comando Operazioni Speciali USA, Amm. Eric T. Olson, ha visitato il Pakistan in agosto, novembre e dicembre 2007.

Il Vice Segretario di Stato John Negroponte ha visitato il Pakistan nel novembre del 2007. Ha tenuto tre incontri con il Generale Ashfaq Kiyani, il vice comandante dell'esercito. (US appears to groom possible Musharraf army successor - The Boston ...)

Nel giugno del 2007, il New York Sun ha riferito che "i funzionari dei servizi segreti americani vedono un possibile successore del Generale Musharraf nell'attuale vice capo di stato maggiore dell'esercito, Generale Ehsan Saleem Hayat... Un'altra possibilità è il capo degli stati maggiori riuniti delle forze armate pakistane, Ehsun ul-Haq, ex capo dei servizi segreti pakistani". (Military May Pull the Plug On Musharraf - June 12, 2007 - The New ...)

Il 14 novembre 2007 il New York Times riferiva che "è improbabile che i generali dell'esercito si muovano contro il Generale Musharraf a meno che siano oltrepassate certe 'linee rosse', come proteste politiche in tutto il territorio nazionale oppure una reale minaccia di una interruzione degli aiuti militari al Pakistan". (U.S. Is Looking Past Musharraf in Case He Falls - New York Times)

Così, un assassinio della Bhutto organizzato dalla CIA potrebbe essere inteso a portare a tumulti che conducano alla decisione dell'esercito pakistano di sostituire Musharraf con un generale più pro-americano.

Quindi, chi ha ucciso la Bhutto?

"L'ex primo ministro pakistano Benazir Bhutto, 54 anni, è stata colpita da colpi di arma da fuoco ed uccisa da almeno due cecchini prima di un attacco dinamitardo suicida lungo il perimetro della sua carovana di auto.

"La polizia ha confermato che i cecchini hanno sparato cinque proiettili con dei fucili d'assalto AK-47. Due dei proiettili hanno colpito Benazir al collo, mentre un terzo ha colpito la sua fronte". - rapporti

"Ricordate il concetto di 'triangolazione' dal film “JFK”. Alcuni rapporti ... sostengono che vari cecchini abbiano sparato alla Bhutto e che vari cecchini abbiano anche attaccato un raduno di Nawaz Sharif. Questa pare essere s una procedura militare americana standard per un assassinio che non può fallire ed è quella che (probabilmente) il Pentagono utilizzò contro JFK". -  link permanente Xymphora

Benazir Bhutto non era certo una tifosa degli USA, dal momento che riteneva che gli USA potessero avere ucciso suo padre. - (Kissinger Threatened Zulfiqar Ali Bhutto: That threat and his ...)

La CIA potrebbe essere stata dietro la morte di Zulfikar Ali Bhutto.

Nella autobiografia di Benazir Bhutto The Daughter of Destinty, Benazir Bhutto dice che Henry Kissinger cercò di persuadere suo padre Zulfikar Ali Bhutto a fermare il suo programma nucleare.

Secondo quanto riferito, Kissinger avvertì Zulfikar Ali Bhutto che stava per fare di lui uno spiacevole esempio.

Nell 1977, il Generale Zia, ritenuto essere uno strumento della CIA, rovesciò Zulfikar Ali Bhutto e lo fece condannare a morte.

Il Generale Zia visitò l'ambasciatore USA circa 12 ore prima del colpo di stato del 5 luglio 1977. - Cache

L'ex ministro della giustizia USA Ramsey Clark, parlando alla Stanford University in California, affermò che la CIA poteva essere stata dietro il rovesciamento di Zulfikar Ali Bhutto. "Le similarità nell'allestimento di tumulti in Cile (dove a quanto si dice la CIA collaborò nel rovesciare il Presidente Salvador Allende) ed in Pakistan sono proprio troppo vicine", ha detto. ( `CIA Sent Bhutto to the Gallows´ DesPardes.com)

Vi è gente potente negli USA, nel Regno Unito ed in Israele che vuole vedere spaccato il Pakistan.

"La strategia di frammentazione proposta da Yinon nel 1982 non è confinata al mondo arabo o esattamente al Medio Oriente. L'Iran, la Turchia, il Pakistan e l'Afghanistan fanno tutti parte della dottrina strategica di Yinon... Israele vuole che tutti gli altri paesi della regione siano riorganizzati lungo linee settarie, etniche, dottrinali o razziali". - Manifest colonial domination

Secondo il primo Primo Ministro israeliano David Ben Gurion, (Jewish Chronicle of 9 August 1967): "Il movimento sionista mondiale non dovrebbe essere incurante dei pericoli del Pakistan per esso. Ed ora il Pakistan dovrebbe essere il suo primo bersaglio, perché questo Stato ideologico è una minaccia per la nostra esistenza. Ed il Pakistan, tutto intero, odia gli ebrei ed ama gli arabi. Questo amante degli arabi è più pericoloso per noi degli stessi arabi. Per questo motivo, per il sionismo mondiale è veramente indispensabile che debba ora prendere delle mosse immediate contro il Pakistan".

~~

Perché gli USA a quanto pare vogliono rovesciare Musharraf e rimpiazzarlo con un generale decisamente pro-americano?

Nel settembre del 2006, la CBS ha prodotto un intervista con Musharraf. In questa intervista, Musharraf afferma che dopo gli attacchi dell'11/9 l'allora Vice Segretario di Stato Richard Armitage minacciò il capo dei servizi segreti militari pakistani che gli USA avrebbero bombardato il suo paese 'riportandolo all'età della pietra' se Musharraf non cooperava con gli USA. (Bush and Musharraf: Friends Again - TIME)

Nel 2006 Musharraf scrisse un libro nel quale affermava che Omar Sheikh, uno dei principali finanziatori degli attacchi dell'11/9, poteva avere lavorato per i servizi segreti britannici durante gli anni '90. (xymphora: Omar Sheikh and British intelligence)

Da Gli USA si rivoltano contro Musharraf, Asia Times Online, 12 gennaio 2006:

"Secondo un contatto che ha parlato con Asia Times Online, una persona vicina alla Central Intelligence Agency USA ha effettuato una visita di basso profilo a New Delhi nella terza settimana di dicembre ed informato i pianificatori strategici del piano di Washington per ridurre il ruolo dell'esercito pakistano".

According to dnaindia.com the CIA is in the process of trying to find a replacement for Pakistan's president, Pervez Musharraf. Reportedly, the CIA hopes to replace Musharraf with a military officer.

Secondo dnaindia.com, la CIA è indaffarata a cercare i trovare un rimpiazzo per il presidente del Pakistan, Pervez Musharraf. Secondo quanto riferito, la CIA spera di sostituire Musharraf con un ufficiale militare.

La fonte dell'indiano DailyNewsAnalysis è un 'diplomatico ben posizionato'. http://www.dnaindia.com/report.asp?NewsID=1086625 / Musharraf next "regime change" target? (Robert Dreyfuss)

Gli USA hanno spedito dei cacciatori di capi di stato della Central Intelligence Agency a perlustrare l'apparato militare pakistano per identificare un appropriato rimpiazzo per il General Pervez Musharraf.

La missione di reclutamento straordinario — riflettente la gravità del fine e l'urgenza con la quale l'amministrazione Bush vuole spodestare il suo 'più prezioso alleato' — è stata resa nota di recente da una fonte diplomatica ben posizionata...

Una squadra di agenti della CIA è stata successivamente inviata nel paese per classificare ufficiali dell'esercito pro-USA, uno dei quali potrebbe essere considerato il successore di Musharraf come comandante in capo.

~~~

Musharraf to be toppled like Suharto and replaced ...

aangirfan: CIA TO TOPPLE MUSHARRAF OF PAKISTAN?

Israel, US, Britain Ignored Bhutto Appeals for Protection

~~

posted by Anon