Rendering3D

"La progettazione è un'astrazione intellettiva volta alla creazione di forme e spazi che, in una prima fase, esistono soltanto nell'immaginazione del progettista.
Il successo di un buon progetto è inscindibilmente legato alla sua capacità di raccontarsi all'osservatore.
"
 

Fotomontaggio

L'utilizzo delle tecniche di fotomontaggio e fotoritocco combinate alla progettazione CAD, forniscono al progettista la possibilità di visualizzare l'inserimento di un progetto nel suo contesto reale, permettendo un'analisi degli impatti visivi ed ambientali di un'opera sull'ambiente. L'esigenza di vedere "costruita" l'opera prima di costruirla materialmente è una necessità, specialmente nel caso di manufatti di notevoli dimensioni che vengono progettati per sostituire edifici esistenti da demolire o su terreni da acquisire; in questi casi la visualizzazione preventiva del risultato che si intende ottenere, può suggerire cambi di strategia o di progetto, con sprechi di risorse e di tempi assolutamente trascurabili.

Arredo esterni

La sistemazione degli spazi esterni, delle pertinenze all'abitazione, del semplice terrazzino è uno dei primi incarichi che un giovane architetto si trova a ricevere in quanto si considera lo spazio esterno di poca importanza e quindi facilmente gestibile. Ma le soluzioni adottate per sistemare gli spazi esterni sono il biglietto da visita di ogni abitazione; anche un intervento modesto e di poca spesa può donare decoro all'aspetto di una casa.

Arredo d'interni

L'esigenza moderna di curare la disposizione degli ambienti in modo da ottimizzare gli spazi maggiormente vissuti nel rispetto delle esigenze dei fruitori diretti, trova un valido aiuto nella visualizzazione preventiva di varie soluzioni progettuali; l'interazione tra il progettista e l'utente finale è quindi particolarmente necessaria. Il rendering permette la lettura del progetto da parte di chiunque, anche di chi trova oggettive difficoltà nell'interpretare le planimetrie degli spazi che dovrà abitare.

Depuratori


Per contatti: scelzo.francesco@libero.it