Il viaggio di Chiara... 


 

        Era una calda giornata di agosto quando decisi che era arrivato il momento giusto... Il caldo del sole, il fruscio delle onde del mare, la mia mamma e il mio papà a godersi gli ultimi giorni della loro vacanza estiva... Sì, fu allora che capìi che era arrivato il momento di regalare una compagna fidata al mio fratellino!

        Dopo circa una settimana dal loro ritorno a casa, la mamma cominciò a sospettare che qualcosa di "strano" fosse successo, ma ancora non riusciva a crederci davvero. Era il 7 settembre 2009 quando, per disilludersi completamente, decise di fare quel test. E tra stupore e sorpresa la magica seconda lineetta saltò fuori...

        Il 18 settembre (5+4) fu il giorno della prima ecografia! Eccomi qui, un esserino minuscolo di 3 mm appena, ma il mio cuoricino già iniziava a battere!

   

 

        Una settimana soltanto più tardi (6+4) già misuravo la bellezza di 9 mm, e il mio cuore batteva a più non posso...

       

        Il 16 ottobre (9+4) già avevo le sembianze di una bimbetta! Ben 3 cm di lunghezza misuravo!

      

 

        Il 9 novembre (13+0) tutti i miei organi e apparati erano ormai formati! Avevo superato i 7 cm di lunghezza, 7 cm di puro amore!  

 

        Il 25 novembre (15+2) fu un giorno importante: mamma e papà scoprirono che a fare compagnia a Francesco sarebbe arrivata con ogni probabilità una sorellina! E Chiara era il mio nome!

 

        Il 22 dicembre (19+1) mostrai per la prima volta il mio bel visino. Non vi sembra che già allora somigliassi al mio papà?

 

        L'8 gennaio (21+4) fu la volta dell'ecografia morfologica, con la quale il dottore appurò che tutti i miei organi erano regolarmente formati. Mi stavo comportando proprio alla grande, mamma e papà erano davvero fieri di me! Ormai avevo raggiunto una lunghezza di 25 cm e un peso di 450 gr!

 

        Ed eccomi di profilo il 29 gennaio (24+4)! Già raggiunti gli 800 gr!

 

        Ed ecco il mio visino al 3 marzo 2010 (29+2)! Già avevo tanti capelli, mostravo il nasino di papà e la boccuccia della mamma! E il mio peso aveva già raggiunto la bellezza di 1450 gr!

 

        Al 29 aprile (37+3) eccomi qua, più in carne che mai, e ormai pronta a venire al mondo! 48 cm di lunghezza per 3100 gr... E mancavano ancora più di due settimane alla data prevista per la mia nascita!

 

        Il 7 maggio sembrava una giornata come tante altre, e nessuno sapeva ancora quello che stava per accadere. Nel pomeriggio la mamma cominciò a sentirsi un pò "strana", per cui si recò in ospedale per un controllo. Sembrava tutto in ordine per cui tornò a casa. Pian piano i dolori aumentavano, ed era ora di cena quando capì che ormai non doveva mancare molto al mio arrivo... Di nuovo in ospedale, un breve travaglio, e alle 00.11 dell'8 maggio 2010 finalmente potei abbracciare mamma e papà!

 

 

 

  

 

 

 


Album fotografici    Le liste dei regali    Guestbook   Dedica   Pagina iniziale