Venerdì 13 luglio 2007: alla faccia della superstizione!
 
Il Vicepresidente medita.
Anatomia di una prugna
L'iniziazione astronomica di Alfio
Durante un serio e ponderato convivio si discute sui Massimi Sistemi
Le espressioni di Massimo e Dario indicano il grado di concentrazione raggiunto
Gennaro e Antonella si sfidano (notare gli sguardi fulminanti)

. E' stato firmato il trattato di non belligeranza, Dario recupera la concentrazione

 

Venerdì 13 luglio 2007 alle ore 21.00 circa, in via straordinaria, si è tenuta una "seduta" della Sezione di ArcheoAstronomia dell'UAN, con l'intrusione di 2 membri estranei al gruppo dell'AA2 ma facenti parte dell'UAN.
Hanno partecipato: Alfio (Padrone di casa), Franco e Nene, Rosario, Gennaro, Rita, Dario, Carmen, Maddalena, Antonella, Luca, Massimo e la sottoscritta.
 
La sede della riunione è stata l'accogliente casa di Alfio il quale ci ha deliziato con la sua OTTIMA cucina a base di prodotti del suo orto.
Scopo della riunione... nessuno in particolare se non la voglia di stare tutti insieme e condividere una serata allegra e simpatica attorno ad una bellissima tavola, imbandita non solo di pietanze ma anche di chiacchiere serie e meno serie e soprattutto di risate serviteci dal "serio" Giuseppe e condite da Antonella ai danni di "Amò" ( Luca).
Le stelle come al solito ci hanno accompagnati per tutta la serata, anche se il tempo attorno al tavolo ci ha tenuti troppo occupati per poterci mettere con il naso all'insù ad osservare la volta celeste. Per quanto riguarda l'aspetto storico della riunione, beh per quello basta la piacevole mangiata "Storica" e le allegre chiacchiere che, come sempre, ci forniscono l'occasione per conoscerci meglio.
Con l'augurio di trascorrere altre riunioni in compagnia di vecchi e nuovi amici del fantastico gruppo dell'associazione chiudo questo breve racconto.
Un saluto a tutti, Patrizia.
Foto di Patrizia e Franco. Testo di Patrizia
 
.
Home
Astronomia
Archeologia
Archeoastronomia
Sito dell'UAN
Contatti