News
16-3-2006
TRE PUNTI CHE VALGONO L'EUROPA
Mancano solo tre partite alla fine del campionato e i Foca Juniors dimostrano che hanno ancora fame di vittorie: nella sfida con i Baribal, che vale il secondo posto, la formazione gialloblù riesce a portare a casa una difficilissima vittoria che li lancia solitari al secondo posto. Partita dura, viziata da un arbitro debuttante e non sempre all'altezza, caratterizzata da una altalena di emozioni. I Foca Juniors schierano in porta un motivatissimo Zar che a dispetto dell'età avanzata mette in mostra riflessi da felino che permettono più volte di salvare il risultato. Nel primo tempo passa in vantaggio il Baribal, ma i Foca Juniors trascinati da una tripletta di Luca Galli riescono a ribaltare il risulto e a chiudere il tempo in vantaggio. Nella ripresa gli avversari tornano sotto e nonostante altri botta e risposta, firmati Pane e Galli F., a cinque minuti dalla fine riescono a centrare il gol del cinque pari. I Foca Juniors non ci stanno al pareggio e attaccano con tutti gli uomini e proprio su una folata sulla fascia Pistolesi viene spintonato da un avversario che lo mette fuori gioco recuperando il pallone senza che l'arbitro fischi il fallo. Questo accende una rissa con Pistolesi che apostrofa l'arbitro con pesanti (e giuste) parole che lo espelle con un rosso diretto. I Foca Juniors fanno quadrato e nell'azione successiva su un tiro a botta sicura di capitan Galli un difensore avversario ferma il pallone con la mano e anche in questo caso,nonstante le proteste, l'arbitro si affida alla norma dell'involonarietà. Entriamo nell'ultimo minuto di gioco: Travani, con esperienza, si conquista un fallo al limite dell'area. La tensione è altissima, ci si gioca il secondo posto, ma Travani con un secco destro mette la palla alle spalle del portiere liberando la gioia della squadra e della curva. Triplice fischio. Masi intervistato a caldo da Sky sport dichiara: "E' stata una bellissima vittoria, ottenuta in inferiorità numerica, vuol dire che la squadra ha carattere. E poi dovevamo vincere per questo splendido pubblico."
10-2-2006
VITTORIA STREPITOSA DEI FOCA JUNIORS
Una vittoria d'altri tempi è quella che i Foca Juniors riescono ad ottenere ai danni del titolato PDM: la partita inizia male con la formazione gialloblu in difficoltà difensiva che costringe il portiere Mori ad arrendersi ai tiri degli avversari in ben due occasioni. Sotto di due gol però i gialloblù non si perdono d'animo, fanno quadrato intorno alla difesa, e ripartono con grinta e umiltà. E nella ripresa le cose cambiano: i Foca Juniors salgono di tono e pressano la squadra avversaria trovando il gol del due a uno (Galli F.) che rianima la partita. PDM diventa sempre più falloso mentre i gialloblù colpiscono anche due pali. Il grande lavoro in fase offensiva trova compimento nel gol di capitan Galli che porta i Foca al meritato pareggio: pareggio che però fa infiammare la partita con una serie di falli a ripetizione degli avversari. Proprio in seguito ad un brutto fallo di un avversario nasce la punizione calciata in mezzo da capitan Galli per la girata a rete, liberatoria, di Checco Galli. A quel punto la gara si chiude con gli avversari frastornati che non riescono più ad organizzare un offensiva. Il presidente Masi in fuori onda sembra aver dichiarato: "E' stata una delle vittorie più belle della storia dei Foca Juniors, trovarsi sotto di due gol e trovare le energie per ribaltare la situazione è segno che stiamo diventando una grande squadra."
2-2-2006
OCCASIONE SPRECATA PER I FOCA JUNIORS
Pessima partita per i Foca Juniors che non riescono ad andare oltre ad uno squallido 0-0 contro una formazione di rango inferiore. La squadra avversaria consapevole della differenza di spessore è rimasta sempre arroccata in difesa, cercando raramente di impostare il contropiede. Dall'altra parte però la formazione gialloblù è apparsa contratta e non in grado di mettere in difficoltà gli avversari con le accelerazioni e le triangolazioni che avevano caratterizzato le partite precedenti. Il presidente Masi costretto in panchina da una noia muscolare, intervistato a bordo campo ha dichiarato: " Non siamo ancora pronti mentalmente a vincere queste partite, le grandi squadre riescono a trovare motivazioni per combattere contro le piccole ma a noi questo non c'è riuscito. Se a questo aggiungiamo una serata di grazia per il portiere avversario..."
18-1-2006
VOLA VOLA SI VA SEMPRE PIU' IN ALTO SI VA...
Sembra un anno di grandi soddisfazioni il 2006 che con la seconda vittoria consecutiva permette ai Foca Juniors di portarsi, nel peggiore dei casi, ad un punto dalla capolista. Partita nettamente dominata dalla formazione gialloblu con uno scatenato Travani Francesco autore di una tripletta e di una prestazione personale straordinaria. 5 a 1 il risultato finale che esalta il rombo delle meraviglie Pane-Travani-Galli F.-Galli L. che in fase offensiva riesce a creare azioni da gol a ripetizione di una qualità eccellente. In difesa Labardi chiude i pochi spazi che gli avversari riescono a procurarsi aiutato da Pistolesi che in una delle sue classiche sortite trova il gol di testa. Ultima nota per capitan Galli, che con un rendimento straordinario firma il ventesimo gol che lo proietta in testa alla classifica marcatori e fa volare i Foca Juniors. Dal letto di casa sua il presidente Masi sembra aver dichiarato:" Il duro lavoro di preparazione svolto in estate ha dato finalmente i suoi frutti, a inizio stagione eravamo un po' imballati ma adesso i risultati si vedono e non ci vogliamo fermare qui. Purtroppo alla prossima partita non potrò essere in campo ma seguirò l'incontro in TV con il Foca Juniors Fan Club di Bruxelles.."
18-1-2006
SPECIALE INFERMERIA
Il cammino della corazzata gialloblù continua inesorabilmente ma non dobbiamo dimenticarci dei giocatori che in questo momento non stanno bene: l'esterno di centrocampo Barlondi è ricoverato al reparto "Rosafante" dell'ospedale pediatrico Meyer per una malattia non meglio identificata. Capitan Galli che ha parlato a lungo con l'equipe medica che lo sta curando riferisce di un Barlondi cosciente e vigile. Dal reparto geriatrico di Torregalli un arzillo Zar, al secolo Dimitri Calamai, promette che, non appena le sue gambe risponderanno ai suoi ordini, tornerà a prendersi cura degli attaccanti avversari. Del portiere Mastro non ci sono più notizie.
13-1-2006
I FOCA JUNIORS INIZIANO BENE L'ANNO
Il 2006 sorride ai Foca Juniors che con un netto 6 a 2 si sbarazzano della squadra più loquace di tutto il campionato. Tre doppiette dei tre moschettieri della formazione gialloblù (Galli L., Galli F. e Travani) mettono la parola fine ad un incontro nettamente dominato dal primo all'ultimo minuto impreziosito anche da alcune giocate di classe (la traversa di Travani su tutte). La difesa, guidata da un preciso Labardi, concedeva poco o nulla alla squadra avversaria mentre le ripartenze, spesso fulminanti, permettevano con pochi tocchi di mettere in condizione gli attacanti di segnare. Il presidente Masi dal Quirinale ha dichiarato: "Pensavo di trovare una squadra meno in forma dopo la lunga sosta, ma vedo che i ragazzi si sono allenati bene e i risultati li premiano. Sono molto soddisfatto del cammino fin qui percorso che ci permette di chiudere il girone d'andata a ridosso delle prime, ormai non siamo più una novità siamo in serie positiva da ben 7 giorenate. Approfitto di questi microfoni per dichiare di essere solidale con Della Valle nella battaglia dei diritti TV"
21-12-2005
CONTINUA LA SERIE POSITIVA DEI FOCA J.
Vittoria con punteggio tennistico per i Foca Juniors che riescono ad avere la meglio su una formazione che almeno sulla carta sembrava inferiore. La partita nelle fasi iniziali sembra stregata con la formazione giallo blu che riesce poco in fase offensiva e commette qualche errore in quella difensiva al punto da subire immeritatamente il gol dello svantaggio. A quel punto i Foca Juniors si ricordano i numeri che sanno fare e nel giro di pochi minuti riescono a ribaltare il risultato con i gol di Galli L. Galli F. e Di Fraia. Nella ripresa la partita cala di intensità con gli avversari che cercano di rifarsi sotto ma mai impensieriscono la retroguardia gialla blu che schierava tra i pali l'esordiente Travani Alessio fratello del ben noto assente numero 10 Travani Francesco. Il punteggio finale registra un 6 a 4 con altri due gol di Luca Galli che gli consentono di mettere a segno un altra tripletta e continuare a scalare la classifica dei cannonieri di cui è già leader. Ai microfoni di "Al posto tuo" il presidente Masi ha dichiarato:" Questa è una vittoria importantissima, chi si intende di calcio sa che certe partite si vincono solo così. Questi tre punti ci consentono di affrontare la sosta con entusiasmo e di prepararci in modo giusto per le partite che verranno. Desidero inoltre ringraziare ancora la curva per il sostegno che ci da, con qualsiasi clima."
20-12-2005
BATTUTA LA CAPOLISTA!VITTORIA COL CUORE

Contro ogni pronostico della vigilia i FOCA JUNIORS seppur privi dei portieri e di altri elementi quindi in formazione rimaneggiata compiono un'altra impresa forti della spinta della curva ieri sera bellissima con una coreografia ricca di torcie. La partita si mette subito male per la squadra del presidente Masi (ieri assente,si vocifera una fuga in polonia) che va sotto in un azione d'angolo con un tiro forte e preciso che si infila alle spalle di Galli F. che difendeva in quel momento la porta gialloblù. Proprio Galli F. che dopo un quarto d'ora torna nel suo ruolo naturale e mette a segno il pareggio su assist del capitano dopo un bel lavoro di pressing di tutta la squadra.Dopo un palo su punizione di capitan Galli finisce il primo tempo sul risultato di 1 a 1. Nel secondo tempo i FOCA JUNIORS rientrano in campo caricati da un tifo assordante che intimorisce il portiere avversario capitato malauguratamente sotto il settore più caldo (in tutti i sensi visto il principio d'incendio causato da un noto tifoso alle forze dell'ordine). Dopo pochi minuti Barlondi sempre più ciuffato spinge sulla destra e dopo una magia sul difensore crossa e invita a nozze Galli F. che raddoppia. La partita è combattuta ma corretta i FOCA J. pressano ancora e su azione d'angolo Pane trova la gioia del gol con un gran tiro al volo da fuori area. La capolista non ci sta e comincia a mettere sotto i ragazzi gialloblù trovando il 3 a 2 in un azione confusa,ma spingendo ancora alla ricerca del pareggio si trova a dover subire i contropiedi dei FOCA J. Proprio da un'azione di contropiede in una combinazione volante dei fratelli Galli nasce la punizione dal limite trasformata in rete da capitan Galli con un siluro sotto la traversa imparabile per il portiere. Partita finita? Neanche per sogno il 4 a 2 non mette al sicuro il risultato come si pensava perché su un lungo lancio i BARIBAL fa il terzo gol. Spinta costante della capolista che però si espone nuovamente al contropiede arma in più dei FOCA anche nel finale che vede Barlondi segnare il 5° gol su assist del capitano. Nel finale gli avversari trovano il 4° gol ma non c'è più tempo ed è ora di festeggiare. La squadra chiamata a gran voce sotto la curva va a lanciare le maglie in segno di gratitudine e col coro “… e vola vola si va… “ si chiude una grande serata. (L.G.)

7-12-2005
FOCA J. BEFFATI NEL FINALE

Per un soffio i Foca Junior non riescono a portare a casa i 3 punti dopo aver giocato un ottima partita contro una buona avversaria. Nonostante il cattivo arbitraggio, di un arbitro a tratti svogliato, la formazione giallo blù imbastisce un buon primo tempo rischiando pochissimo in fase difensiva e proponendosi più volte in attacco con i famigerati fratelli Galli. Ma tocca ad un vecchio esordiente, Barlondi, in versione Dylan McCoy il compito di sbloccare il risultato con un fendente che fa esplodere tutta la curva gialloblu (anche ieri registrato il tutto esaurito). Nella ripresa non cambia il tema della partita con i Foca Juniors che sfiorano più volte il raddoppio con Pane e Galli F. fino ad arrivare al meritato rigore per fallo di mano trasformato freddamente da capitan Galli. Nel finale la beffa: complice un infortunio, per l'ennesimo fallo degli avversari, si ferma Labardi , sempre più leader della difesa, e complice anche un calo fisico gli avversari riescono a segnare i due gol che permettono il pareggio.Nello spogliatoio per cercare di tirar su l'animo della squadra lo Zar (nella foto) ha esibito l'accapotoio di quando aveva 6 anni. Intervistato da Giurato ad Uno Mattina un assonnatissimo presidente Masi ha dichiarato:"Ieri i miei ragazzi hanno dato il massimo e mi è dispiaciuto, visto lo spessore della partita, portare a casa solo un punto. Se continueremo a giocare con questa grinta potremo arrivare in alto".

30-11-2005
CONTINUA LA SERIE POSITIVA
Prestazione maiuscola della squadra gialloblu che si impone per 5 a 2 contro una formazione che almeno sulla carta sembrava superiore. Il primo tempo è caratterizzato da un sostanziale equilibrio, è una discesa inarrestabile del re della fascia Pistolesi che mette Galli L. in condizioni di segnare il gol che sblocca il risultato. Ad inizio ripresa i Foca Juniors si permetto il lusso di relegare Pistolesi in porta e vanno a segno con Travani e Galli F. con quest'ultimo che segna con un tiro al volo dal limite dell'area. Un calo di tensione sul 4 a 0 permette agli avversari di segnare due gol (di cui uno fortunoso) ma i Foca Juniors hanno in mano la partita e dopo aver sfiorato più volte il gol è capitan Galli a segnare la rete del 5 a 2 che chiude definitivamente la partita. Il presidente Masi intervistato a Markette ha dichiarato: "Questa striscia positiva ci permette di scalare posizioni importanti in classifica, ma noi viviamo alla giornata. Ora ci concentriamo sul prossimo match che complice le tante assenze sarà durissimo."
22-11-2005
E' finalmente attivo il sito degli Head Out: visitatelo in massa!
22-11-2005
PUNTO PREZIOSO PER I FOCA J
Nella prima freddissima serata invernale i Foca Juniors riescono a strappare un importante pareggio contro un ottima avversaria. Partita intensa che vede la formazione giallo blù andare prima in vantaggio con Travani poi subire la rimonta della squadra avversaria e infine pareggiare con il pallonetto di Luca Galli che infila il portiere in uscita per il 2 a 2 finale. Nel mezzo una partita ricca di emozioni che vedono i due pali di Checco Galli e la traversa di Travani. Da sottolineare anche l'ottima prestazione di Mori tra i pali, che esegue almeno due miracoli , coperto da un ottima difesa. In complesso un ottima prestazione della squadra sia in fase difenisva che offensiva. Il presidente Masi intervistato da Radio Anch'io ha dichiarato:"Un'ottima serata di calcio, un punto importante che smuove la classifica, il tutto incorniciato da uno splendido pubblico" Le uniche note stonate della serata sono state la ginocchiata fortuita in pieno volto rimediata da Travani (nella foto) e il disguido che non ha permesso al difensore Pistolesi di giungere al campo. Fonti ben informate riferiscono di Pistolesi in una nota discoteca fiorentina mentre sorseggia un Martini e mangia noccioline..

- Travani che sorride al CTO -

16-11-2005
I FOCA J SI RISCATTANO
Con un primo tempo praticamente perfetto i Foca Juniors riscattano la pesante sconfitta ottenuta nella giornata precedente. Allo scadere della prima frazione il punteggio è già di 6 a 0 facendo terminare la partita prima del tempo. Un centrocampo superbo macina geometrie e colpi di prima che permettono a Luca Galli di andare a rete più volte . Una difesa, magistralmente guidata da Fabrizio Labardi, riesce per tutto il primo tempo a non far arrivare nemmeno un tiro in porta che per l'occasione è difesa dall'ormai tuttofare presidente Masi. Da sottolineare la punizione gioiello di Travani che con un preciso tocco insacca la palla nel sette aggirando la barriera. Nella ripresa i Foca Junior si prendono il lusso di togliere Margarini dal centrocampo e si limitano a controllare la partita per un punteggio finale di 7 a 2.
09-11-2005
SENZA PAROLE
La partita più brutta della stagione porta ad una netta sconfitta dei Foca Junior.Il primo tempo, caratterizzato da un sostanziale equilibrio, finisce sul due a zero per gli avversari che giocano in modo semplice ma concreto. Nella ripresa i Foca Junior cercano di entrare con un piglio diverso, ma l'entusiasmo viene subito fiaccato dal gol degli avversari. I gol dei fratelli Galli non riescono a far rientrare in partita Foca Junior che chiudono con ben sette gol subiti. Il presidente Masi non fa drammi: " Una serata storta puo' capitare, non mi appello alla sfortuna, ma a loro in attacco andavano tutte bene a noi tutte male."
02-11-2005
PRIMA VITTORIA PER I FOCA JUNIOR
Contro I compagni di merende , la squadra dei tanti ex, i Foca Junior riescono ad ottenere la prima vittoria. Dopo una prima fase di studio, durata buona parte del primo tempo, è la formazione giallo blù a passare in vantaggio: solo la mano di un difensore toglie la gioia del gol a Masi che colpisce di testa a botta sicura su azione d'angolo. E' Travani che si incarica di trasformare il rigore che porta in vantaggio i Foca Juniors. Nella ripresa capitan Galli segna il gol del due a zero ed apre la porta alla goleada dei Foca Juniors che vanno a segno con Travani ancora e Galli L. per realizzare la sua prima tripletta. Ottimi in difesa gli inserimenti di Labardi e Fraia, che tamponano tutte le sortite avversarie. Ottimo anche l'inserimento di Ferreri in mezzo al campo che detta il tempo per gli inserimenti dei compagni di squadra oltre che proporsi lui stesso in fase offensiva.
26-10-2005
PAREGGIO SFUMATO PER I FOCA J.
Pareggio sfumato per i Foca Juniors, puniti da una prodezza di un avversario che all'ultimo minuto, in mezzo a due giocatori, riesce a trovare lo spazio per il tiro. La partita non era iniziata bene: dopo una lunga fase di equilibrio durata tutto il primo tempo sono gli avversari a passare in vantaggio all'inizio della ripresa e a consolidare il punteggio con un secondo gol. Il carattere dei Foca Juniors viene fuori e da un ottimo tiro dell'esordiente Margarini, che colpisce il palo, nasce l'azione che porta capitan Galli a mettere il pallone in porta. Successivamente ancora il capitano segna con un delizioso pallonetto da centrocampo il gol del pareggio. Nei minuti finali si accendono gli animi e in seguito ad un fallo si accende un accenno di rissa che porta all'espulsione di Galli F. e di un avversario. Oltre al danno la beffa: poco dopo infatti gli avversari segneranno il gol che fisserà il punteggio sul 3-2.

- L'eroico Mastro ha giocato con la febbre -

25-10-2005
TRAVANI O DONADEL?

Appassionati dei Foca Junior e della Fiorentina vi presentiamo un quesito: quello nella foto é Checco Travani oppure Donadel?

Nei prossimi giorni la soluzione!!

21-10-2005
Festeggiamo i primi 100 accessi al sito!
21-10-2005
ESORDIO DIFFICILE PER I FOCA JUNIORS
Non basta il supporto di un pubblico calorosissimo per far fare i primi punti ai Foca Junior: la formazione gialloblù perde infatti con un tennistico 6-3. Non è bastato neanche passare in vantaggio con una rasoiata di Galli F. per far giocare la squadra in tranquillità. Nel complesso la squadra non si è comportata male considerando che era la prima di campionato e l'assenza di cambi. In realtà è la fase difensiva quella da mettere a punto: molti dei gol messi a segno dalla squadra avversarie sono maturati da sviste del pacchetto difensivo. La fase offensiva ha lavorato meglio mettendo a segno tre gol e confezionando un palo e altre due limpide palle gol. Il presidente, avvistato in un noto Pub fiorentino insieme allo sponsor, ha dichiarato:"Non facciamo drammi è solo la prima di campionato, cerchiamo di lavorare sugli errori commessi."
18-10-2005
Pubblicato il calendario della stagione. E' attivo il muro dei tifosi.
15-10-2005
SERATA NERA PER IL PRESIDENTE DEI FOCA JUNIORS
Un clamoroso fatto di cronaca ha avuto come protagonista il presidente dei Foca Juniors Masi. Voci di cronaca non ancora confermate riferirebbero che il presidente sia stato allontanato perchè sgradito da un noto locale fiorentino. Successivamente nella stessa serata, forse per smaltire la delusione, sembra (il condizionale è d'obbligo) essere stato sorpreso da alcuni testimoni in compagnia di un noto biondissimo transessuale Francesco T. in arte "Marylin" in atteggiamenti poco convenienti e forse sotto effetto di stupefacenti. Interrogato sulla questione Masi avrebbe rilasciato un laconico "No comment". Forse queste insinuazioni sono state create ad arte dalle squadre avversarie per minare la credibilità della nuova squadra che sembra avere ottime prospettive. Ricomincia il campionato.. anche a colpi di media.
14-10-2005
A sorpresa Francesco Travani è nominato dirigente della squadra.
13-10-2005
Varato il calendario per la stagione 2005-06: esordio dei Foca Juniors giovedì 20 ottobre alle 22.30 contro i Dinamo Cotti
13-10-2005

Trovato l'accordo economico con lo sponsor: è l' Internet Pitti nella figura di Cristiano Papi.

06-10-2005
Svelato il mistero della coppa disciplina: non sono stati i vecchi Panciamon a vincerla bensì il Bar la Posta.
06-10-2005
La dirigenza è alla ricerca di nuovi talenti.
06-10-2005
Nasce il nuovo sito internet.