R E G O L A M E N T O della FLEGREI'S CUP 2003

 ART. 1 - ORGANIZZAZIONE –

 La società “Associazione  Sosandra”, di Bacoli (Napoli), indice ed organizza un torneo a carattere internazionale denominato “Flegrei’s  Cup 2004”, in collaborazione con le associazioni "Insieme per l'infanzia" e "Protezione Civile Falco" di Bacoli e con il patrocinio di: Regione Campania, Pro-Loco di Baia ed i Comuni di Bacoli, Pozzuoli, Monte di Procida, Qualiano, che si disputerà da MERCOLEDI’ 7 Aprile a LUNEDI’ 12 Aprile 2004 utilizzando  dieci campi sportivi dislocati nei Comuni di Bacoli, Pozzuoli, Monte di Procida e Qualiano. La data di scadenza delle adesioni al torneo è il 20 GENNAIO 2004.

 ART. 2 - CATEGORIE DI PARTECIPAZIONE E LIMITI DI ETA’ –

 Il torneo è riservato ai calciatori  regolarmente tesserati F.I.G.C. per la stagione sportiva 2003-2004, appartenenti alle seguenti categorie:

-    A   ragazzi nati dal 1° gennaio 1987   
   e che abbiano comunque compiuto il 14° anno di età (Allievi)
-  
  B   ragazzi nati dal 1° gennaio 1990  
   e che abbiano comunque compiuto il 12° anno di età (Giovanissimi - Fascia "B")
-
   C   ragazzi nati dal 1° gennaio1991   
  
  e che abbiano comunque compiuto il 10° anno di età (Esordienti)  
  D   ragazzi nati dal 1° gennaio 1992  
  e che abbiano comunque compiuto il 10° anno di età (Esordienti - Fascia "B")  
  E   ragazzi nati dal 1° gennaio 1993   
  e che abbiano comunque compiuto l’8° anno di età (Pulcini)
 (Gare con 7 giocatori su   campi e porte di dimensioni ridotte)

 ART. 3 - PRESTITI –

Categorie ALLIEVI e GIOVANISSIMI
E’ consentito il ricorso a prestiti, in numero massimo di 3 (tre) per squadra non intercambiabili e validi per l’intera durata del torneo, previa presentazione di regolare NULLA-OSTA rilasciato dalla società di appartenenza che non deve essere tra le partecipanti al torneo. 

Categorie ESORDIENTI e PULCINI
  
Non sono consentiti prestiti

 ART. 4 – FUORI QUOTA –

 Non è consentita la partecipazione di calciatori fuori quota.

 ART. 5 - ELENCHI CALCIATORI –

 Le società partecipanti dovranno presentare all’organizzazione del torneo, prima del suo inizio, l’elenco dei calciatori che intendono utilizzare, fino ad un massimo di  n. 20 per le categorie A-B-C-D e  n.15 per la categoria E. Dopo l’avvenuta consegna è proibito apportare modifiche a tali elenchi; nella distinta da presentare all’arbitro prima della gara saranno indicati fino ad un massimo di 18 giocatori 
(ALLIEVI -GIOVANISSIMI e ESORDIENTI) o  14
(PULCINI).

 ART. 6 - SOSTITUZIONI –

 Categorie ALLIEVI e GIOVANISSIMI
Sono consentite n. 7 sostituzioni, indipendentemente dal ruolo, in qualsiasi momento della gara.

Categorie ESORDIENTI e PULCINI

Le sostituzioni saranno effettuate nel pieno rispetto delle Norme di cui al C.U. n.1 del S.G.S.-Roma a.s. 2003/2004. Tutti gli elementi in distinta dovranno giocare almeno un tempo dei primi due; pertanto al termine del primo tempo, dovranno essere effettuate tutte le sostituzioni
OBBLIGATORIAMENTE, ed i nuovi entrati non potranno più essere sostituiti fino al termine del secondo tempo tranne che per validi motivi di salute. Nel terzo tempo si possono effettuare "cambi liberi volanti".

 ART. 7 – SOCIETA’ PARTECIPANTI –

 Al torneo prenderanno parte le sotto indicate società:   PARTECIPANTI 2004
N.B. Sarà cura di questa Associazione far pervenire, appena possibile e nei termini fissati dalla F.I.G.C. -S.G.S. di Roma , l’elenco delle società partecipanti al torneo ed il calendario delle gare.
 

ART. 8 - FORMULA DEL TORNEO –

 Le squadre saranno suddivise in 2 gironi da 4  e giocheranno la fase eliminatoria incontrandosi reciprocamente con gare all’italiana, solo andata. Le prime due classificate di ogni girone accederanno alle semifinali giocando gare ad eliminazione diretta. Le vincenti le semifinali accederanno alle finali “A” (1° e 2° posto) e le perdenti alle finali “B” (3° e 4° posto).   

PER LA CATEGORIA GIOVANISSIMI
Essendosi formati 3 gironi da 4, le prime classificate di ogni girone più la seconda meglio classificata dei 3 gironi, accederanno alle semifinali
giocando gare ad eliminazione diretta. Le vincenti le semifinali accederanno alle finali “A” (1° e 2° posto) e le perdenti alle finali “B” (3° e 4° posto).   

RT. 9 - CLASSIFICHE –

 Le classifiche saranno redatte in base ai seguenti punteggi:
- 3 punti per la vittoria      -  1 punto per il pareggio      -  0 punti in caso di sconfitta
Alla fine della fase eliminatoria, in caso di parità di punteggio fra due o più squadre, la graduatoria finale sarà stilata con i seguenti criteri così come in ordine elencati: 
1. Esito degli incontri diretti;  2. Differenza reti sul totale degli incontri disputati;  
3. Maggior numero di reti segnate sul totale degli incontri disputati;  4. Sorteggio
 

ART. 10 - TEMPI DI GARA – 

Le gare si svolgeranno come segue:
2 tempi
x  40 minuti ciascuno per le categoria
Allievi;
2 tempi x  30 minuti ciascuno per le categorie
Giovanissimi 
3 tempi x   18 minuti ciascuno per la categoria
Esordienti e utilizzo di palloni del N° 4
3 tempi x   15 minuti ciascuno per la categoria 
Pulcini e utilizzo di palloni del N° 4

 ART . 11 - TEMPI SUPPLEMENTARI –

 E’ prevista solo per la finale 1° e 2° posto la disputa di due tempi supplementari di 10 minuti ciascuno , per le categorie Allievi e Giovanissimi, e 5 minuti per le categorie Esordienti. Persistendo parità al termine dei tempi supplementari, si procederà all’esecuzione dei calci di rigore come al seguente art. 12.  

E' vietato effettuare tempi supplementari per la cat. Pulcini

 ART. 12 - CALCI DI RIGORE – 

Nelle gare di semifinale e finale-B (3° e 4° posto), in caso di parità al termine dei due tempi regolamentari, si procederà direttamente all’esecuzione dei calci di rigore con le modalità stabilite dalla regola 7 delle regole di gioco e delle decisioni ufficiali.

Nelle gare di finale-A (1° e 2° posto), in caso di parità al termine dei due tempi supplementari, si procederà all’esecuzione dei calci di rigore con le modalità stabilite dalla regola 7 delle regole di gioco e delle decisioni ufficiali   

E' vietato effettuare calci di rigore per la cat. Pulcini

ART. 13 – DISCIPLINA DEL TORNEO – 

La disciplina sportiva del torneo viene affidata al  Giudice  Sportivo  titolare  o  supplente del Settore Giovanile e Scolastico del Comitato Regionale Campania. 

ART. 14 – ARBITRAGGIO DELLE GARE

Categorie ALLIEVI e GIOVANISSIMI
Dirigeranno le gare arbitri federali designati dall’A.I.A. per il tramite della F.I.G.C - S.G.S - C.R. Campania 

Categorie ESORDIENTI e PULCINI

Per la direzione delle gare si ricorrerà a tecnici o dirigenti, appositamente istruiti al riguardo, messi a disposizione dalla società organizzatrice In ogni caso, i rapporti gara con allegate le distinte giocatori, saranno trasmesse al Comitato di competenza nei termini previsti, per la necessaria visione del G.S.
 

ART. 15 – AUTOMATISMO DELLE SANZIONI – 

Categorie ALLIEVI e GIOVANISSIMI
E’ previsto l’automatismo delle sanzioni con le seguenti modalità:

Categorie ESORDIENTI e PULCINI
A norma dell’art. 41 comma 2 del Codice di Giustizia Sportiva, non è previsto l’automatismo delle sanzioni per i calciatori espulsi appartenenti a queste categorie. I suddetti calciatori, pertanto, devono soggiacere a declaratoria del Giudice Sportivo del torneo.
 

ART. 16 – RECLAMI – 

Eventuali reclami dovranno essere presentati entro 30 minuti dalla fine della gara accompagnati dalla tassa di EURO 50; copia del reclamo dovrà essere consegnata alla controparte sempre nei termini di 30 minuti. 

ART. 17 – NORME GENERALI – 

Per quanto non previsto dal presente  regolamento,  valgono le disposizioni dei regolamenti federali in quanto compatibili, e quelle riportate sul Comunicato Ufficiale n° 1 del Settore Giovanile e Scolastico relativo alla stagione sportiva 2002/2003  e quelle  della International Football Associations Board (I.F.A.B.)  ultima edizione. 

                                                                                              Il Presidente                                                                                      Andrea Scotto di Vetta

Per comunicazioni si prega fare riferimento al dirigente responsabile del torneo: 
Peppe Salemme  N° TEL. e FAX: 081 – 8688337          CELLULARE  338 –4045753        


Home Page       Informazioni generali