CAPITOLO 1

"Non ti lascerò più..."

(Rufy x Nami) 

Nami era libera.
"Sono stata proprio una stupida a lasciarli..." pensava fra sè..mentre guardava i suoi compagni che chiacchieravano allegramente tra loro. 
Erano passate solo poche ore dalla loro partenza a Coco Village...e tutto le sembrava così leggero...come il vento che trascinava la Going Merry dolcemente verso destinazione...
"Rotta maggiore finalmente!" pronunciò Rufy con soddisfazione dalla prua ..."La sua postazione speciale..." sibilò con una risatina Nami...e iniziò fissarlo...ricordando la prima volta che l'aveva incontrato in quello strano villaggio assediato da Bugy il Clown.
"E pensare che lo davo per stupido..." ed invece era diventato ora qualcosa di più.
Rufy era poco intelligente e bambinesco...però le era sempre e costantemente affianco...Anche quando era fuggita , lui non aveva mai perso la fiducia in lei...La sua testardaggine e volontà...l'aveva spinto a rimanere a Coco anche dopo le sue minacce...ma la cosa più sorprendente fu ...il dono del suo cappello.
Sapeva benissimo quanto valesse per lui quel copricapo...e lui gliel'aveva donato...! 
Con quel cappello si sentì immediatamente consolata...non sapeva perché ma era come se quel piccolo cappello di paglia sprigionasse qualcosa...un energia...o era solamente il suo cuore? 
Il suo cuore che veniva consolato dalla sua protezione...il suo cuore che vibrava per ogni ferita che Arlong infliggeva al ragazzo...Il suo cuore che gioiva per la sconfitta di Arlong e la vista di Rufy ancora vivo...il suo cuore che piangeva di felicità per essersi riunita ai suoi compagni.
"Nami...tesoro? Ti senti male?" domandò premurosamente Sanji che l'aveva vista in stato di semi-incanto...
"Eh? Oh..no no !Non ti preoccupare Sanji! Senti potresti farmi un favore?" con voce mielosa Nami
"Tutto quello che vuoi Nami cara!" allegramente intonò Sanji
"Potresti dare un pò d'acqua...ai miei mandarini? Vedi devi fare così...così..." 
"Ok Nami! Il tuo cuoco innamorato eseguirà perfettamente i tuoi ordini!" e felice Sanji s'avviò verso le piante quando
"A..."tesoro" un'ultima cosa...fammi anche da guardia ai mandarini..C'è Rufy che non mi convince per niente..." volgendosi verso il capitano ancora sulla prua con un occhiaccio ironico...
Ma Rufy non udì affatto il suo commento ...anzi guardava verso l'orizzonte estasiato.
"Ehi! Ma mi stai a sentire tu?!" e avvicinandosi diede una botta dietro le spalle di Rufy
"Eh? Dicevi qualcosa?" disse Rufy
"Che tonto sei!" sentenziò Nami con una linguaccia poi si avvicinò di più a lui e gli disse dolcemente
"Che stai pensando?"
"Bè...mi sento davvero felice! Ormai siamo prossimi anche all'entrata nella Rotta maggiore!" 
Aveva gli occhi stranamente seri e determinati...per un attimo le parse un'altro...
"Ehi...come sei serio!" pronuciò Nami per rompere la situazione...
"ehehehehehe! Cara Nami...e non pensare che io mi arrenda! Tanto riuscirò a mangiare uno dei tuoi mandarini!" con un sorriso dei suoi tipici a 360° gradi
"Ma guarda questo furbacchione!! Allora facevi il finto tonto,eh?!" e gli diede un pizzicone sulla guancia
"Ahi...ahii!!! Mi fai male!!" urlò Rufy mentre cercava di staccare la guancia dalla presa dell'amica
Nami rise di gusto poi si avvicinò e gli diede un bacio sulla guancia.
"Eh?!" meravigliato Rufy
Nami incominciò a divenir paonazza...una tipa "tosta" come lei che si abbassava a dare un bacio...."e chi se lo sarebbe mai aspettato!" pensò fra sè.
"Sai da ieri sera...alla festa che volevo dartelo...ma tu sfuggivi sempre..." disse Nami , guardando per terra " Rufy...ti ringrazio di cuore per quello che hai fatto per me...per il mio villaggio...io...io..." e le sgorgarono due lacrime dagli occhi che Rufy raccolse delicatamente col dito...
" Non mi devi ringraziare. Arlong non doveva farti piangere...non glielo potevo perdonare." secco Rufy
La ragazza divenne stupefatta di fronte a tale determinazione...Rufy la sorprendeva sempre più...e forse era proprio questo che le piaceva in lui...Era un ragazzo così pieno di coraggio e con una così naturale bontà...che in passati addietro non avrebbe mai osato immaginare in pirata. Ed invece...
" Sei davvero tutto matto te..." mugolò Nami poi si riprese e disse
"Ma dove eri finito la sera della festa? Sanji mi ha detto che stavi cercando il prosciutto col melone...che mangione sei!"
"OH GIA'!! Sigsig...e non l'ho trovato..." chinando la testa deluso "Ma prima o poi Sanji lo cucinerà appositamente per me! Me l'ha promesso e guai a lui...se non lo fa!" battendosi la mano sul petto con una faccia tra il soddisfatto e il cretino.
Ma Nami taceva...continuava ad ammirarlo...poi la sua bocca si schiuse pian piano..
"Hai parlato con Genzo...vero?"
"Sì..." serio Rufy
" E cosa ti ha detto?" curiosa Nami
"Abbiamo fatto un patto....molto importante per tutti e due...ma per me in particolar modo.."
" Cosa?" 
" Il tuo sorriso." disse seccamente Rufy...ammirando nuovamente l'orizzonte.
" Il...mio sorriso? Davvero vale così tanto?" timidamente Nami
Ma il ragazzo non rispondeva...si capiva perfettamente cosa c'era dietro quelle parole.
" Capitano!" urlò con tono quasi da soldato " Io non la tradirò mai più!" poi la sua voce divenne fievole...e dolcemente pronunciò " Sei troppo importante per me...bè volevo dire troppo importanti per me!" 
"Anche tu Nami...lo sei !" guardandola negli occhi poi si avvicinò e si pose di fronte a lei "Oggi sono troppo felice...tu sei qui...e so che andrà da ora ed innanzi bene. "
"Oh...certo sciocco! Sono la vostra cartografa io!...Come fareste senza di me!" sbottò Nami...che lo strinse forte tra le sue braccia e rimasero per pochi istanti così...e sembrò un'eternità...per entrambi.
"Da oggi...non ci lasceremo più ." sussurrò la ragazza...mentre alle loro spalle il tramonto tingeva di rosso il cielo.
"Sai...ammiravo il cielo...perché ora finalmente ha il colore più bello del mondo....quello dei tuoi capelli." voleva dire il ragazzo...ma non riuscì a pronunciare parola...di fronte allo splendido sorriso che illuminava il suo volto...Il sorriso di Nami.

NEXT