FACCIAMO IL PUNTO

Allora cosa ci aspettiamo da questi mercati, ci ritroviamo con il greggio che non vuole scostarsi dai 65 dollari, dei tassi che rimangono ulteriormente bassi, soprattutto in Europa, e un’estrema liquidità da impiegare, ma dove?

Siamo alle solite…con i tassi a questi livelli l’acquisto di obbligazioni, o ttitoli di stato risulterebbe azzardato, alcuni prospettano buono l’investimento in prodotti a lungo termine, ma…non appena ci sarà il tanto esasperato aumento non risulteranno invendibili sul mercato, e chi l’ha acquistati dovrà tenerseli stretti, pena una buona perdita del capitale investito!

Allora forse l’azionario, potrebbe essere la cassaforte dove depositare i nostri risparmi…ma anche questo ormai sopravvalutato, con un ipercomprato non da poco, e con gli indici che toccano massimi quadriennali…

Per ora alcuni si sono divertiti a speculare sulle materie prime (oltre al petrolio), altri sulle valute, portando non pochi scompensi…

Tra gli analisti c’è chi prospetta un autunno da paura, con ribassi a destra e manca, per poi riprendersi nell’ultimo mese dell’anno ( piuttosto un detto dell’analisi tecnica si affida sulle nevicate a Boston nel giorno di natale, ma dopo Katrina…).

Proprio il disastroso uragano Katrina, sembra poter essere il capo espiatorio per i prossimi ribassi…, e addirittura alcuni parlano di stagflazione!!!

Ma scusate e tutta la LIQUIDITA’ in eccesso, se i tassi rimaranno stabili fino ad anno nuovo (se il sig. Trichet deciderà di optare per la politica rstrittiva!), dove si poserà?

Ma l’Italia, dove il credito al consumo ha preso il volo e i mutui hanno quasi raddoppiato il loro valore, causa la crescita del mercato immobiliare (bolla sì o bolla no?), con l’aumento dei tassi ne uscirà con i piedi a terra? Le famiglie riusciranno a pagare i loro prestiti? Il tv al plasma, la Bmw nuova, il pc portatile, acquistati grazie a una firma su un contratto di finanziamento e pagabili fra due anni, saranno veramente pagabili? Quanti ‘fallimenti’, pignoramenti, seguiranno?

L’economia nostrana come uscirà da tutto ciò?

Speriamo il meglio possibile, intanto l’italiano inizi a pensare da RISPARMIATORE, da vero risparmiatore non deve lasciare nulla al caso, ogni costo deve essere ridotto all’osso…

Come si sceglie accuratamente il supermarket dove fare la spesa, e il prodotto meno costoso a parità di ‘ingredienti’, deve curare la scelta del ‘deposito’ dei propri risparmi…

BASTA con prodotti spazzatura, dagli elevati costi di gestione e di sottoscrizione e dai miseri rendimenti!!!

BASTA con prodotti complicati che nascondono le più disparate sorprese, e mai positive!!!

BASTA con le unit e index linked, che non sono hanno altro che l’utilità di una coperta nel Sahara!!!

Devi APRIRE gli OCCHI ne valgono i SACRIFICI di una vita!!!

I risparmi di una vita, tutto quello per cui tu hai FATICATO fin oggi, devi DIFENDERLO!!!

Non permettere che un qualsiasi direttore di banca si paghi le VACANZE con i costi addebitati ai tuoi RISPARMI!!!

SOLO AFFIDANDOTI A UN ESPERTO PUOI ESSERE TRANQUILLO, FAR SOGNI E NON INCUBI!!!

Solo un CONSULENTE attraverso lo studio del mercato, dei prodotti può darti il MEGLIO, non dovendo vendere i prodotti di casa.

   In una parola BROKERAGGIO.

   Se hai bisogno del pane non vai dal salumiere…allora RIVOGITI A NOI.

   Inizieremo a tagliare i tuoi costi partendo dalla RC AUTO e passando ai tui fondi.

  LA SOLUZIONE MIGLIORE per te e la tua FAMIGLIA.

   E ora Rita sembra portare di nuovo gli stessi effetti di distruzione e sconvolgimento,

NON LASCIAMO CHE L'URAGANO DI TURNO SPAZZI VIA I NOSTRI RISPARMI!!!

                                                                                      

<--    INDEX    1      4      5     -->