Note biografiche

I quadri di Marco Ferrari arricchiscono collezioni in Italia ed in America. E' presente sull'Annuario "Pittori e scultori di importanza europea".
Le qualificazioni ai primissimi posti ai concorsi ai quali Marco Ferrari ha partecipato sono molteplici. Si ricordi ad esempio la medaglia di bronzo conquistata all'Accademia Internazionale di Romania; a Ceriana di Imperia, al Casinò di Sanremo, a Legnano al Trofeo "Felice Musazzi", al "en plein air" di Bormio il premio della Presidenza della giuria Prof. Umberto Zaccaria e Maestro Walter Visioli.
Sempre in Italia ha ottenuto a Venezia il II° premio del concorso Internazionale "L'uomo e il mare", così come a Lodi, Reggio Emilia, Milano alla Galleria "Modigliani"; giudizi autorevoli dai critici quali Prof. Umberto Tessari, Prof. Luciano Bertacchini, Prof. Dino Pasquali.
A Bologna è stato premiato dalla critica al gran premio "Felsina la dotta", così come a Novara al premio in memoria del critico d'Arte G. Quaglino e a Parigi al "Grand prix de Paris".