Fernanda Lessa si prepara a diventare mamma e... racconta favole ai bambini

Fernanda Lessa, ormai al quarto mese di gravidanza, riempie il tempo della dolce attesa facendo la volontaria in una scuola materna di Milano, che accoglie per l’intera giornata i bambini delle coppie che lavorano tutto il giorno.
Racconta favole e le racconta molto bene, a giudicare dall’attenzione che riscuote tra i piccoli ascoltatori. Fernanda appare sorridente e lontana dai trambusti dell’inchiesta “vallettopoli”, a proposito della quale dice a “Visto”: "Ho chiarito la mia posizione ai magistrati. Non sono una che si piega ai compromessi. O che va a letto con uno per far carriera: faccio l’amore solo con chi mi va. Gratis… Ora basta pensiamo ai bambini…", dice. "Io adoro i bambini – aggiunge la Lessa – Sono ormai al quarto mese e il piccolo nascerà a settembre. E sono felice, felice come non mai. Anche perché credo che sia successo tutto nella maniera giusta, nel momento giusto e soprattutto con l’uomo giusto".

L’uomo giusto cui si riferisce Fernanda è Davide Di Leo, il tastierista dei Subsonica.
Fernanda è ormai proiettata nel ruolo di mamma ed è molto contenta. Non sembra per nulla incuriosita di sapere il sesso del nascituro e desidera solo accogliere il bambino in un ambiente confortevole, colorato e pieno di giocattoli. "Non credo che cambierebbe nulla, in un caso o nell’altro [maschio o femmina, ndr]. Comunque non vedo l’ora di far conoscenza con mio figlio – riferisce Fernanda – Sto pensando di cambiare casa. Quella dove vivo ora va bene per una single incallita, ma ora voglio una stanza grande tutta per il mio piccolo. Una camera dalle pareti colorate e piena di giocattoli".

4 maggio 2007