felicioni_andrea

Home Page

winebar

Minicrisi

"Crisis Modernity / Information Technology". Quattro parole , quattro concetti , un unico mondo sitoin cui interagiscono. La "rivoluzione informatica" davanti a noi ci impone una fase di riflessione, quindi meglio mettersi comodi e parlarne in buona compagnia. Il termine di paragone più appropriato è quelo delle conseguenze prodotte dalla "rivoluzione industriale" di fine Settecento: l'uomo e la forza lavoro di cui è capace , viene ora prodotta artificialmente , grazie alla macchina a vapore .Si innesta un cambiamento sociale , economico , urbanistico di portata straordinaria. Questa è la giusta base di partenza per introdurre, paragonare, il "nuovo mondo" che la "rivoluzione informatica" ha generato e, soprattutto , sta generando.Il campo della progettazione architettonica assorbe e trae nuovi stimoli dagli strumenti che ha a disposizione. Si tratta di sfruttare bene le "nuove risorse" , che al momento si delineano quasi sconfinate.

Carpentiere volante (tessitore mascherato settentrionale)

casa al volo

Ambiente , ecologia , scelta dei materiali , burocrazia , sostenibilità ,capacità tecnologiche , insomma tutto! La soluzione è davanti ai nostri occhi , vedere , osservare , capire , e giustamente APPLAUSI !

Percorsi

percorsomaniglie

Bene , il viaggio è iniziato , il "percorso" in apparenza si presenta rettilineo , ma i chiaroscuri non presagiscono nulla di buono , oppure possono essere stimolanti tappe di sosta , in cui ogni "crisi" si manifesta e si risolve in una scelta di aprire nuove porte . Aprire nuove porte è un'idea a dir poco invitante e così sarà! . Sono le nuove porte che un "Paesaggio mentale" in trasformazione si spalancano davanti ai nostri occhi . Credo che il nostro compito , sia proprio legato alla capacità di cogliere i nuovi fenomeni sociali , in cui la progettazione architettonica assistita ci conduce a proporre veri e propri "progetti di comunicazione" .

 

Manomouse  
Percorsi In principio era un semplice topolino, e in base alla sua estrazione sociale (vedi origini), poteva essere di campagna(ino), oppure di città (one); comunque generalmente a chiunque faceva tendenzialmente schifo o ribrezzo,e se possibile veniva evitato. Oggi ci giochiamo, lo accarezziamo, lo pigiamo, insomma di certo non ci fa più schifo! Ovunque non ha più distinzioni tra campagna e città , è ormai un "mouse" (non più topo) globale . La "rivoluzione" si è compiuta. Allo stesso modo si è compiuta la "rivoluzione informatica", dove l'approccio con un modo di pensare, vedere le cose, comunicare, informare ha denunciato passi giganteschi . Con questa velocità oggi dobbiamo interagire , ed apparentemente viaggia molto più rapida di un "topo-mouse"!.

______________________________________________________________________________

iPod calzaiPod gadgetsiPod snack

1. Inverno iPod 2 . Gioiello iPod 3 . Snack iPod , ma con carta di credito

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Autoritratto

autoritratto1

Sottotitolo : la metafora del trenino Lima .

___________________________________________________________________________________

ToDo:LoGo

Logo1
Il corso di Progettazione Architettonica Assistita dedica ogni anno il proprio tema, ad un qualcosa, un oggetto che metaforicamente lo rappresenti; è uno spunto paradossale ma pertinente ed esplicativo, per parlare di......! Quest'anno è l'anno del "CARCIOFO".Questa è la mia preferita: le W.W.W.ciglia.ragnatela.it captano Informazione all'interno di un mondo Tecnologico; l'uomo recepisce vedendo e creando; il risultato è un W.ulcanoW.egetaleW.edente che naturalmente trasforma in Foglie/Layers ciò che al momento elabora il proprio paesaggio mentale.

_______________________________________________________________________________

Il gruppo Stre(A)M

Queste immagini sono una piccola introduzione visiva al lavoro del gruppo di studio in cui sono inserito.

Stream

CamaleonteAutobusLumin

TamburroGiard.Tarocchi


About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | ©2003 Company Name