OPERAZIONE LIGNANO SABBIADORO

11-12 giugno 2005

Una ristretta delegazione della Fasolada F.c. affronta un week-end al mare con tanto di torneo-maratona di calcetto,il Raduno Calcio a 5 - Erreà Cup ... obiettivo della trasferta : perdere tutte le partite e farsi umiliare in riva al mare.

Al seguito della squadra sono presenti anche le massaggiatrici e l'addetto stampa...

 

La Fasolada è inserita in un girone di 5 squadre e le partite si disputano su due tempi della durata di 10 minuti l'uno, di cui gli ultimi 3 di tempo effettivo... il livello degli avversari è più che proibitivo... si va dalla squadra più "abbordabile" composta da gente che gioca a 11 in Eccellenza, a una squadra che milita nel campionato di serie B di Calcio a 5... e con tutti con almeno tre cambi a disposizione... l'impressione di essere gli sfigati del torneo viene completata dal kit di maglie consegnate dall'organizzazione : uno dei pochissimi a non aver i numeri già stampati...

 

La prima partita è la più equilibrata... gli avversari ("Squadra Mobile") vincono per 3-1 ,rimontando dopo un inatteso vantaggio nella fase iniziale giunto su rete di Boggio.

La seconda è contro l' "Alma Fano", persa 9-2, dopo però un primo tempo chiuso sotto solo di 3-2 : le reti di Francesio e DeSanti.

Il ritmo di una partita all'ora,il caldo e la mancanza di cambi si fanno sentire sempre di più... la terza sconfitta arriva contro l' "Atletico Valsugana" per 8-2 ,con reti di Francesio e Boggio.

Il pomeriggio si conclude con un'ultima sconfitta per 7-1 contro i "Sounds Good" (dopo un primo tempo sul 2-1) con rete di Francesio.

 

Le 6 reti fatte e le 27 subite "fruttano" alla squadra il 195° posto su 204 squadre iscritte...

 

Le partite della domenica sono ad eliminazione diretta : dato l' "ottimo" piazzamento la Fasolada è chiamata in campo alle ore 9 del mattino... e si presenta puntuale, ma i muscoli sono rimasti nel letto... la sconfitta per 3-0 contro un non proibitivo "Drinking Team" chiude questa bella esperienza, condotta comunque con determinazione e impegno decisamente soddisfacenti, nonostante il livello inavvicinabile degli avversari.

 

 

 

 

Tutte le foto della spedizione

 

 

 

Il tabellone