Terza Categoria

Partita del Sabato

 

Invia Una Notizia

Sono collegati:

Utenti

Speciale Partita del Sabato

Real Monte di Procida vince il campionato!!!!!

Decisiva la vittoria sull'Arcipelago, anche la matematica da ragione ai montesi, il distacco dal secondo posto è di 14 punti!

Mancava solo la matematica al Real Monte di Procida per festeggiare la vittoria di un campionato condotto in vetta dalla prima giornata di campionato e conquistato con quattro giornate d'anticipo. Ad incoronare i montesi sono soprattutto i numeri su diciassette gare giocate quindici vittorie e due pareggi quarantaquattro reti segnate e solo dodici subite, miglior difesa del campionato, unica squadra ancora imbattuta, quattordici i punti di distacco dalla seconda piazza, senza dimenticare il miglior marcatore del girone, Nicola Guardascione autore di 23 reti in sedici presenze.

Ancora una doppietta di Nicola Guardascione ha permesso di sbancare il "San Gennaro dei poveri", a fine gara è scoppiata la festa negli spogliatoi del campo del quartiere Sanità. Il pullman della squadra al rientro a Monte di Procida ha avuto un'accoglienza trionfale con tanto di banda musicale al seguito. La conquista del campionato verrà però festeggiata ampiamente nella prossima gara interna con il D'Alife Piscinola in programma domenica al "Torrione". Per un titolo che a Monte di Procida mancava da oltre venti anni.

Con la vittoria del campionato da parte del Real Monte di Procida è passata in secondo piano un'altra prova convincente del Montemare, che al "Torrione" si è imposto per due reti a uno sul San Rocco Marano. Di Giovanni Astuccio e di Biagio Schiano di Zenise le reti per i montesi, prima della fine Attore ha accorciato le distanze per gli ospiti.

Prima Pagina
 

Real Monte di Procida ad un passo dalla promozione

Bastano solo due punti al Real Monte di Procida per conquistare la matematica promozione in seconda categoria. Ben quattordici i punti che dividono i montesi dalla seconda piazza occupata dal Rione Terra. Al Real Monte di Procida basterà battere l'Arcipelago indipendentemente dal risultato che scaturirà dalla sfida tra i puteolani e Real Sanità. La promozione arriverebbe anche in caso di pareggio o sconfitta del Rione Terra.
La trasferta di sabato al "San Gennaro dei Poveri" non dovrebbe essere complicata e dunque ci sono molte possibilità che il Real conquisti la promozione con quattro giornate d'anticipo.

Il Montemare, dopo il buon pareggio ottenuto con il Real Sanità, sarà impegnato nuovamente al "Torrione" dove domenica mattina alle 11 ospiterà il San Rocco Marano, compagine di tutto rispetto che in classifica è proprio appaiata ai montesi.