CARLESSI CONTRO VIRTUANI

 
 

 

 


Di Susy e Pamela

 

LUIGI CARLESSI è nato il 10 febbraio1979 e vive a Brignano. Cresciuto nelle squadre di basket e di calcetto, nel 2005 ha iniziato a giocare a tennis. Può farsi bello di numerose vittorie nel doppio con il compagno Scotti e di un pareggio nelle vittorie del singolo contro Lorenzo Virtuani.

 

RAGAZZINO FENOMENALE, Gigi Carlessi l'anno scorso ha cominciato a sfrecciare sul sintetico coperto annichilendo chiunque gli capitasse a tiro e dando mostra di divertirsi moltissimo. Poi è cresciuto, tanto da iniziare a mettere in difficoltà tutti gli avversari sul sintetico coperto.

 

AL TORNEO ICHNUSA, che si gioca appena qualcuno si iscrive, Carlessi è atteso per due ragioni. La prima, piuttosto frivola, è che noi ragazze di buon gusto non vediamo l'ora di ammirarlo nella sua tipica tenuta da cestista: pantaloni grigi corti e maglietta blu smanicata. La seconda ragione, a provare genuino interesse sportivo, è che la consacrazione autentica del tennista avviene solo con la vittoria del torneo Ichnusa. Nonostante un problema al piede, ad ogni match ha tutti gli occhi addosso. Perché farebbe notizia, per sua stessa ammissione, anche solo ad arrivare alla seconda partita, figurarsi in finale. E magari contro Virtuani.

 

 

LORENZO VIRTUANI è nato il 16 dicembre 1980 e vive a  Brignano.E’  numero uno, insieme a Carlessi, nella classifica del singolo dal luglio 2005, cioè da quasi un anno.

 

UOMO GENTILE, Lorenzo Virtuani è il campione bergamasco, pigro e assai metodico, pettinato col gel. E fin qui famoso anche per non concedersi mai uno scatto di nervi. Ultimamente, però, pare abbia un problema: ogni tanto gli capita di trovarsi stizzito. E vinto.

 

AL TORNEO ICHNUSA il suo problema si chiama Gigi Carlessi.È stata tutta colpa di questo biologo scatenato, infatti, se l’ingegnere elegante ha dovuto rinunciare all'ambizione più grande, quella di aggiudicarsi i tornei principali della stagione tennistica.Tutta colpa di Carlessi e della sua ostinazione a vincere sempre, sul sintetico coperto. E quindi anche al prossimo singolo di sabato 8 luglio. Nonostante le condizioni di forma ora non esaltanti, la verità è che, al torneo Ichnusa Lorenzo Virtuani può far notizia solo perdendo. Che arrivi in finale o persino che vinca il suo primo torneo,è quello che tutti si aspettano da lui. A meno che non lo fermi Carlessi.