Addio a un'amica

Sono poche le cose che odio veramente fare e tra di esse quelle che sinceramente eviterei sono gli addii, soprattutto ad una mia cara amica.

Sento dire alla gente che l'amicizia, quella vera per lo meno, non ha mai fine, dura in eterno, non si consuma mai, qualsiasi cosa succeda. Sento anche dire però, spesso dalla stessa gente, che gli anni passano per tutti. Quindi?? Cosa devo fare? Cosa dovrei pensare? Da dove dovrei ricominciare??

Il momento degli addii arriva, e quando arriva, non ci si può ritirare, non si può scappare e nascondersi. In qualche modo si trova il coraggio e si affronta il momento, nel modo più dignitoso che ci è concesso.

Gli anni ti passano davanti come se non fossero mai passati, come se volessi non averti mai conosciuto per poter evitare l'inevitabile che, ormai forse per destino o forse per una fatalità, è arrivato.

Insieme, io e te, ne abbiamo passate tante. Forse troppe o forse non abbastanza. Purtroppo non lo sapremo più o forse, come stanno le cose adesso, è meglio non saperlo. Siamo stati insieme per sette anni. Sette anni bellissimi in cui siamo sempre stati felici, sette anni durante i quali hai si dovuto subire piccoli miei tradimenti, ma sono stati anni in cui ti ho sempre protetto e difeso da tutti e da tutto nonostante i tuoi di tradimenti, forse più  gravi.

Con questo addio saluto te, o mia cara amica, ma tanti sono i ricordi che ancora porto nel mio cuore. Le notti passate abbracciato ad una amica con te, compagna silenziosa. Le corse fatte insieme e i tanti posti che insieme abbiamo visitato.

L'addio è una cosa brutta, ma ora credo sia arrivato il momento di salutarci. Chissà dove sei adesso. In un posto migliore o chi lo sa. Spero solo che tu stia bene.

Grazie di tutto o mia cara amica

Con affetto        il Tuo fedele guidatore.

 

             

 

By Gigione