Cronaca Lega Lillo 2005-2006

1 giornata  28.08.2005

Partiti! Il campionato incomincia amaramente per i campioni in carica: sonora sconfitta sul campo della Marches, una delle favorite per la vittoria finale. Mr. Enea grazie alla doppietta di Lucarelli e Chiesa cala un poker sulla Poldo Team (4-0), la squadra di Mr. Mario orfana di Adriano ceduto nel mercato accusa il colpo.

Bella vittoria della Crescina che con una tripletta di Adriano ed un gol di Toni supera agevolmente la Kira, a nulla servono le reti di Shevchenko e Figo.

L'Enolillo supera di misura 2 a 1 il Bollate U.A., a segno per la squadra di casa Mancini e Bresciano  di Pinardi su rigore il gol della bandiera della formazione lombarda.

Nell'Ultima gara successo della fortitudo contro l'Ippopotama (2 a 1 reti di paladino e diana contro il solo Trezeguet) che torna in testa alla classifica dopo un lungo periodo di assenza.  

 

 2 giornata  11.09.2005

 

Marches tenta la fuga! Alla seconda giornata la squadra di Mr. Enea è l’unica rimasta a punteggio pieno, con un netto 3 a 1 espugna il campo della Dercos grazie alle reti di Corini, Vieira e Lucarelli contro il solo Toni. La compagine del duo Dario-Elio perde così il primo scontro scudetto ma il campionato è molto lungo…
Prima vittoria dell’Ippopotama fra le mura amiche che supera 2 -1 l’Enolillo (doppietta di Trezeguet e rete della bandiera di Bonazzoli) agguantando i rivali in classifica.
Si aggiudica l’intera posta in palio anche il Bollate Uber Alles che supera una Fortitudo sciupona e per nulla in giornata, 2 a 0 il risultato finale grazie alla doppietta di Cozza .
Nell’ultima gara un pareggio che non serve a nessuno tra Kira e Poldo (2 a 2 per Mr Mario a segno Kakà e Makinwa, per Mr. Barbero Shevchenko e Bojinov, il classico gol dell’ex) che rimangono sull’ultimo gradino della classifica, primo punto per entrambe le squadre. 

 3 giornata 18.09.2005

La corazzata Marches passa sul campo dell'Enolillo con un netto 3 a 0 (reti di Martins, Pinga e Corini) e mantiene il vantaggio di 3 punti sulle inseguitrici, è chiaro che la squadra di Mr. Enea è la compagine da battere in questa stagione, una rosa forte e completa che aspira decisamente al titolo.
Al secondo posto si piazza la Dercos che surclassa con un roboante 8 a 1 la Fortitudo (a segno Stankovic, fiore, muntari,oddo e doppiette di Del Piero e Toni, rete della bandiera di Mandelli ), Paolo allenatore della Fortitudo dopo la pesante sconfitta ha dichiarato: "Ho incontrato la squadra più forte, sicuramente vincerà tutto, campionato, coppa di Lega e classifica punti...anche la coppa dei campioni...ah no.. quella non la giocano...".
Pareggio tra la Kira e L'ippopotama (1 a1 reti di Camoranesi e iaquinta) un punto che muove la classifica di entrambe e che permette alla squadra di barbero di non essere all'ultimo gradino della classifica.
Nell'ultima gara brutta battuta d'arresto per i campioni in carica del Poldo'S team che crollano davanti al proprio pubblico contro il Bollate, quattro a zero il risultato finale reti di Cozza, Terlizzi, Suazo e Gilardino. 

 

4 giornata 25.09.2005

La Marches sbaraglia con un secco 5 a 1 l'Ippopotama (doppietta di Chiesa  e reti di Lucarelli, Martins e Vieira gol della bandiera di Di Napoli) e rimane a punteggio pieno dopo quattro giornate, mentre le inseguitrici stentano la squadra di Enea miete vittorie su vittorie...il campionato trema.

Al secondo posto sale il Bollate Uber Alles autore di una fortunosa vittoria contro la Kira 2 a1 il risultato finale con reti del solito Cozza e Gilardino, di Camoranesi la rete del momentaneo pareggio. La Dercos cade sul proprio campo, stavolta più che una corazzata è sembrata uno scolapasta in balìa del mare, L'Enolillo ne approfitta e grazie alla rete di Rocchi vince di misura 1-0.

Nell'Ultima gara netta vittoria della fortitudo che raggiunge le zone alte della classifica superando per 2 a 0 (reti di palladino e Flachi) i campioni in carica del poldo mestamente fermi all'ultimo gradino della classifica.

 

5 giornata 2.10.2005

La Marches pareggia 1 a 1 sul campo della Kira (reti di Caracciolo e Materazzi) ma riesce lo stesso a guadagnare un punto sulla seconda in classifica.

Il Bollate è infatti sconfitto dalla sua "bestia Nera" Ippopotama per 2 a 1 , la squadra lombarda dopo aver pareggiato la rete di iaquinta con Konan subisce il k.o. ad opera di Trezeguet, il pareggio sfuma grazie al calcio di rigore fallito da Esposito.

Al secondo posto sale in coabitazione con  il Bollate Uber Alles la Fortitudo che gioca a tombola con l'Enolillo 5-0 (reti di Ledesma, Taddei, Flachi e doppietta di maldini). La Dercos impatta 1 a 1 con il fanalino di coda Poldo (rete di Toni e nedved) e viene agganciata in classifica dall'Ippopotama.

 

 

6 giornata 16.10.2005

 

Riprende la marcia la Marches, la squadra di mr. Enea supera per 2 a 1 (reti di Chiesa e Caracciolo contro l'ex di turno Cozza). Sulla sponda lombarda però Castelli non fa drammi : "Abbiamo perso contro i futuri campioni, una caduta onorevole, abbiamo retto l'urto per quasi tutti i novanta minuti..ma la Marches è una squadra completa da noi pronosticata come vincitrice a fine stagione". Al secondo gradino della classifica si posiziona la Dercos di Dario-Elio che con la doppietta di Del Piero e la rete di Cruz stendono l'Ippopotama orfana questa settimana dei loro allenatori (volati negli Usa in cerca di talenti e di sponsor).

 Anche la Fortitudo subisce una sconfitta contro la Kira, un secco 6 a 0 (doppietta di Amauri e Materazzi, reti di Shevechenko e Recoba), Mr. Paolo all'uscita degli spogliatoi dichiara: "I veri valori vengono a galla oltre alla super Marches esce dal gruppo anche la Dercos una squadra competitiva sicuramente l'alternativa al dominio di Enea...auguri a tutte e due..".

Riprende quota l'Enolillo che strapazza 4 a 1 il povero Poldo Team (solo 2 punti in classifica). Una tripletta di Dimichele ed un gol di Bonazzoli rendono vana la rete di Simplicio.   

7 giornata 23.10.2005

 

La Marches avanza a pieno regime: 4 a 1 sulla Fortitudo ( a segno il solito Lucarelli, Chiesa, Almiron e Caracciolo, di Flachi la rete della bandiera), nulla sembra poter fermare la squadra di Enea che si laurea campione d'Autunno con 6 punti di vantaggio sulla seconda.
L'unica compagine in grado di non perdere del tutto contatto con la capolista è la Dercos. La squadra del duo Dario-Elio s'impone sul campo del Bollate con il risultato di 4 a 1 (doppietta di Toni e reti di Cruz e Fiore, per i lombardi a segno Tavano). La sconfitta è pesante ma Mr.Mark è ottimista: "Quest'anno purtroppo le nostre ambizioni sono molto ridimensionate, dopo essere partiti bene abbiamo perso concentrazione ma abbiamo giocato contro i PANZER del campionato negli ultimi due turni…"
Il duo Elio-Dario risponde alle dichiarazioni di Paolo: "Ringraziamo il Mr. della Fortitudo per i complimenti ma soprattutto per averci lasciato Toni al mercato...".
La kira pareggia con l'Enolillo (rete di inzaghi e Totti) e quest'ultima guadagna il terzo gradino della classifica. Nell'ultima gara pareggio per 1 a 1 tra Il fanalino di coda Poldo's Team e l'Ippopotama (reti di Ibrahimovic e D'Anna), la squadra campione in carica insegue ancora la prima vittoria stagionale, finora solo tre miseri punti...

 

8 giornata 30.10.2005

 

Cade la Marches! Prima sconfitta della capolista che viene sconfitta 2 a 1 sul campo del Poldo (reti di Jorgensen e Kakà contro il solo Lucarelli). Così mentre Mr. Enea vede dimezzarsi il vantaggio sulla seconda in classifica, Mr Mario conquista la prima vittoria in campionato e si avvicina alla zona salvezza. 

La Dercos travolge 3 a 0 la Kira (reti di Toni Cambiasso e Seedorf),  si porta a sole tre lunghezze dalla vetta e domenica in programma c'è Marches - Dercos... 

Per il resto la graduatoria resta immutata: il Bollate, tra le mura amiche, non va oltre il pareggio, 1-1 (reti di Tavano ePirlo) ma riesce a comunque a muovere una classifica deficitaria dopo le tre sconfitte consecutive.

Stesso risultato anche per Ippopotama Fortitudo (reti di Trezeguet e Diana) un punto ciascuno che fa comunque classifica. 

 

 

9 giornata  6.11.2005

 

La giornata dell'aggancio! Seconda sconfitta consecutiva per La Marches che cade in casa contro la Dercos per 3 a 2 (a segno Toni, Vannucchi e Seedorf, per la Marches in gol Ujfalusi e Marchionni). La coppia Dario-Elio, che ringrazia sentitamente Chiesa per il rigore sbagliato, ritrova la vetta in coabitazione con Mr. Enea, le due squadre si contenderanno lo scudetto fino all'ultima giornata. Per loro il campionato  a due inizia oggi.

Al terzo posto si conferma l'Enolillo che supera di misura (3 a 2 con reti di Totti, Bonazzoli e Pirlo, inutili le reti di Trezeguet e iaquinta) l'Ippopotama e riduce il distacco a - 5 dalla vetta.

Il Bollate Uber Alles  vince 3 a 1, (doppietta di Gilardino, rete di tavano, per i locali Maldini mette a segno il gol della bandiera), sul campo della Fortitudo festeggiando così nel migliore dei modi la nascita della figlia di Mr. Mark.

Nell'ultima gara in programma il Poldo supera nettamente la Kira con un secco 3 a 0 (Ibrahimovic, Kakà e Morfeo) relegando l'avversario all'ultimo gradino della classifica e raggiungendo l'ippopotama al terzultimo posto.

10 giornata  20.11.2005

 

Dercos e Marches fuggono! Il duello è iniziato e nessuna delle due compagini ha intenzione di mollare la testa della classifica. mentre Mr. Enea passa con uno striminzito ma sempre valido 1 a 0 con l'Enolillo, (rete di Lucarelli) la coppia Dario-Elio vince di misura sulla Fortitudo per 3 a 2 (reti di Pellissier, Toni e Cambiasso! A nulla valgono le reti di Diana e Flachi per mr. Paolo).
La Kira Team affonda sul campo dell'Ippopotama per 2 a 0 (doppietta di trezeguet) e rimane mestamente all'ultimo posto mentre la famiglia Barale avanza pesantemente in classifica.
Nell'ultima gara Il Bollate supera per 3 a 1 il Poldo team (reti di Felipe, Cozza e Gilardino contro Ibrahimovic) e si porta al terzo posto in classifica.

 

11 giornata  27.11.2005

Nulla di fatto all'undicesima giornata, turno in cui la classifica rimane invariata visto che si registrano solo pareggi.

La dercos pareggia con  L'enolillo  1 a 1 (reti di Toni e Pirlo) mentre l'altra capolista Enea con lo stesso punteggio impatta con l'Ippopotama (reti di Mutu e Trezeguet). Poldo e Fortitudo offrono l'unica gara a reti bianche ma qualcuno lascia Barreto in panchina (8 + doppietta). Nell'ultima gara il fanalino di coda Kira pareggia 2 a 2 con il Bollate (reti di Inzaghi e Recoba contro Suazo e Tavano)  

 

12 giornata  4.12.2005

La Dercos tenta la fuga !  Il duo Dario Elio supera di misura il Poldo ( 1 a 0 rete di Adriano) e con un pò di fortuna si porta  a più due dalla principale rivale : la Marches. 

La squadra di Mr. Enea Infatti non va oltre il pareggio contro il fanalino kira , 1 a 1 il risultato finale (di Caracciolo e Cassano le reti) ed ora tocca inseguire...

Cade Il Bollate in casa con la bestia nera Ippopotama, 0 a 3 il risultato finale (di Trezeguet e Di Canio le reti a cui si aggiunge la fantastica autorete di Peruzzi).

Nell'ultima gara La Fortitudo surclassa l'Enolillo con un secco poker, un 4 a 0 che la dice lunga sull'andamento della gara, Doppiette di Flachi e Vucinic.

 

 

13 giornata  11.12.2005

Cade la capolista Dercos sul campo dell'Ippopotama per 3 a 2 (reti di Trezeguet Stam e Zampagna contro Adriano e Pandev, decisivo il rigore sbagliato da Toni). 
L'inseguitrice Marches non ne approfitta, infatti non va oltre lo 0-0 e deve ringraziare il rigore sbagliato da Cozza che avrebbe decretato la sconfitta della seconda forza del campionato.
L'ippotama invece con la vittoria si porta al 3° posto scalzando la squadra lombarda.
La kira vince a sorpresa con la Fortitudo 2 a 1 (reti di Shevchenko e Cassano, a segno per la squadra di Paolo Di Loreto)
La squadra di Mr. Barbero rimane comunque all'ultimo posto poichè nella quarta gara in programma il Poldo supera l'Enolillo di misura grazie ad una rete di Nedved e si avvicina alla zona salvezza. 

E Domenica si chiude il campionato d'inverno, due squadre si daranno battaglia: la Dercos e la marches (già campione d'autunno) 

 

14 giornata  18.12.2005   ultima girone andata

Dercos campione d'Inverno! Al giro di boa la squadra del duo Dario-Elio conquista il titolo di migliore squadra del girone d'andata. Tutto questo nonostante  la seconda sconfitta consecutiva subita stavolta fra le mura amiche ad opera del Bollate (1-2 il risultato finale con reti di Adriano per i locali e Gilardino e Suazo per gli ospiti). Della caduta non approfitta la Marches che perde sul campo della Fortitudo 2 a 1 (reti di Vucinic e Flachi contro Chiesa).  La Dercos finisce l'anno da capolista ma ha dilapidato molto del vantaggio che aveva accumulato e alla ripresa delle ostilità non potrà permettersi passi falsi anche perchè oltre alla Marches si avvicina l'Ippopotama. Quest'ultima ha infatti superato i campioni in carica del Poldo per 1 a zero grazie a Trezeguet.

Nell'ultima gara la Kira batte l'enolillo 3 a 2 (doppietta di Shevchenko e gol di Tiribocchi contro le reti di Totti e Pirlo) e lascia l'ultimo gradino della classifica al Poldo.   Buone Natale e buone feste!

 

15 giornata   08.01.2006

L'anno nuovo non cambia la classifica Dercos sempre al comando. Nonostante la squadra del duo Dario-Elio abbia pareggiato 2 a 2 con la Kira in casa, reti di Pellissier e Pandev contro Shevchenko e Conti , i campioni d'inverno mantengono la leadership in classifica.

Non ne approfitta infatti la Marches che impatta con lo stesso punteggio contro il Poldo (doppietta di Lucarelli contro Kakà e jorgensen). Alle spalle della coppia di squadre che finora ha monopolizzato il vertice della classifica spunta L'Ippopotama. Quest'ultima con un successo di misura sulla Fortitudo grazie alla rete di Di Canio(1-0) si porta a soli due punti dalla vetta ed ora sia la Dercos che la Marches non possono più sbagliare.

Nell'ultima gara successo fuori casa del Bollate che passa sul campo dell'Enolillo grazie alla rete di Gilardino. la squadra di mr. lillo è apparsa fuori forma forse troppi i bagordi durante le feste.

 

16 giornata   15.01.2006

Alla seconda di campionato la Dercos dimostra di essere lucida nei momenti topici e di puntare alla conquista del titolo.

La squadra guidata da Dario-Elio supera l'esame della partitissima con la marches con uno spettacolare 4 a 3. grazie alla doppietta di Toni e alle reti di Adriano e Del Piero.A nulla sono valse le reti di Lucarelli Almiron e Chiesa.

Per gli inseguitori tutto è da rifare il distacco ritorna quello di due due mesi fa...

Oltre alla marches  cade anche l'Ippopotama in casa contro un Enolillo corsara che grazie alla rete di Rocchi risale dalla zona retrocessione, per Mr. marcello e consorte una brutta battuta d'arresto... 

La Fortitudo espugna il campo del Bollate (2-1) grazie ad una doppietta dell'ex Diana ( "perchè Aimo mi hai fatto questo ? ti ho trattato come un figlio!"  dichiarazione di Mr. Mark n.d.r) , per i locali a segno Suazo.

Nell'ultima gara squallidissimo pareggio tra Poldo e Kira , uno 0-0 che ha innervosito non poco gli spettatori (pochi) presenti. 

 

17 giornata   22.01.2006

E' fuga! La Dercos passa con un roboante 5 a 1 sul campo della Fortitudo (doppiette di cannavaro e Toni, rete di Cambiasso, la rete della bandiera è di De Rossi). Il duo Dario-Elio lancia così l'assalto al titolo e dietro non sembra esserci nessuno capace di contrastare la cavalcata.
La Marches infatti pareggia 1 a 1 (rete di Almiron e Mancini) con L'Enolillo e va a -6 dalla vetta, la squadra di Mr. Enea sta attraversando un periodo grigio e dopo aver sfiorato il primato solitario in sole due settimane ha sciupato tutto.
Perde anche L'ippopotama, finora la terza forza in campionato, 3 a 1 con la Kira (rete di Shevchenko, Galante ed Amauri e Ferrante) tutto da rifare anche per loro.
Nell'ultima gara Il poldo abbatte il Bollate con il punteggio di 3 a 1 (doppietta di kaka e rete di Reginaldo, Bjelanovic a segno per la squadra lombarda). 

La Partita clou della prossima settimana è Marches-Ippopotama che assegnerà il ruolo di antiDercos

 

18 giornata   29.01.2006

L'Enolillo abbatte la Dercos 3 a 0 grazie alla doppietta del capitano Totti ed alla rete di Rocchi. La squadra di Mr. Lillo ridà uno spiraglio di speranza alle inseguitrici per riaprire un campionato che sembrava segnato e mentre il duo Elio-Dario incassa serenamente la batosta "Una sconfitta quasi indolore... (Dario n.d.r)" sorride l'Ippopotama che si porta al secondo posto solitario.

La squadra guidata dai coniugi Barale infatti nella partitissima contro la marches infligge agli avversari un pesantissimo 7 a 1, (tripletta di trezeguet e doppiette di ferrante-Di Napoli, rete della baniera di  Marchionni) sicuramente il cappotto più pesante subito dalla squadra di mr. enea sul proprio campo! Proponendosi come antiDercos l'ippopotama guarda avanti, con un Trezeguet così si può mirare ad ambiziosi traguardi...

Il Bollate aggancia la marches al terzo posto superando per 2 a 1 (reti di Tavano e Gasbarroni contro Figo) la Kira che scivola mestamente all'ultimo posto in classifica.  nell'ultima gara in programma il Poldo vince in casa della Fortitudo 1 a 0 grazie ad una superdifesa, di Natali il gol partita, una vittoria che rilancia la compagine allenata da Mario nella lotta per la salvezza. 

 

19 giornata  05.02.2006

Continua la marcia della Dercos che supera fuori casa 2-0 il Poldo team grazie alle reti di Toni e Cruz guadagnando un punto addirittura sugli inseguitori. L'ippopotama cede infatti il secondo posto alla squadra del Bollate autrice di una corsara vittoria proprio contro la "Bestia nera" guidata dalla famiglia Barale ( la rete della gara 0-1  è sta messa a segno da Suazo). Al secondo posto sale anche la marches che supera la kira sul suo campo con il risultato di 2 a 1 (doppietta di lucarelli,  rete di figo per i locali)

Nell'ultima gara L'Enolillo vince 4 a 0 con doppietta di Mancini , Totti e si avvicina alla zona calda della classifica.   

Domenica due importanti scontri d'alta classifica  Dercos- ippopotama e Marches - Bollate   

 

 

20 giornata  12.02.2006

Cade la Dercos sul proprio campo nei confronti dell'Ippopotama, 2 a 1 il risultato (reti di Iaquinta e castellini contro il solo Delpiero) e vede dimezzare il vantaggio sulle inseguitrici. La Marches vince in casa contro il Bollate 2 a 1 con i gol di lucarelli e paredes, di Gilardino la rete della bandiera. La squadra di Enea è così a sole 3 lunghezze dalla vetta.

Si avvicina alle zone alte della classifica anche l'enolillo superando di misura  il Poldo con rete di Rocchi. Nell'ultima gara la Kira supera 2 a 1 la Fortitudo lasciando la zona calda ed invischiando i diretti avversari nella lotta per la salvezza (doppietta di Inzaghi e rete di Tonetto)

 

21 giornata  19.02.2006

La Dercos corsara sul campo del Bollate (1-0 la rete di Ibrahimovic) incassa tre punti e si aggiudica il terzo girone. A tre lunghezze segue la Marches vittoriosa sulla fortitudo per 2 a 0 (rete di Pinga e Marchionni), la squadra di Mr. Enea rilancia la sfida per il titolo finale. L'ippopotama subisce una sconfitta casalinga ed insieme alla squadra del bollate vede infrangersi definitivamente i sogni tricolori, di Behrami il gol della vittoria di misura del poldo (1-0).

Nell'ultima gara successo della Kira per 2 a 0 nei confronti dell'Enolillo con i gol di Bojinov e Simplicio.

 

22 giornata  26.02.2006

Cade  la capolista tra le mura amiche, una super kira affonda la corazzata del duo Dario Elio che veleggia in cima alla graduatoria dalla 9a giornata. Questa domenica  uno scatenato Bojinov insieme a Sheva ed F. Inzaghi hanno reso inutili i gol di Del Piero e Kovac e Mr. Barbero esulta.

Brutta sconfitta anche per la marches, seconda forza del campionato che cade pesantemente sul campo del Poldo subendo un 4 a 0 pokeristico (a segno Emerson, doppietta e reti di Jimenez e jorgensen).

Il Bollate torna alla vittoria superando in casa per 2 a 1 L'Enolillo (reti di Suazo, Cozza contro Bresciano).

Nell'ultima gara pareggio 1 a 1 (Taddei e Riganò) tra Ippopotama e Fortitudo, un punto che serve poco ad entrambe le squadre. 

 

23 giornata  05.03.2006

Il campionato rimane sempre in bilico, la partitissima tra La capolista dercos e la marches finisce in parità (2 a 2 con la doppietta di di Natale e le reti di Toni ed oddo). Le altre squadre non sanno approfittare del pareggio poichè il Bollate perde di misura in casa della fortitudo (1 a 0 rete di Vucinic) e l'Ippopotama cade contro L'enolillo, 2 a 1 il risultato a favore degli avversari grazie alle reti di Mauri e bresciano, inutile il gol  di Nedved. 

Continua invece la rimonta della Kira che supera 4 a 1 il Poldo, (4° punteggio consecutivo più alto) e grazie alla doppietta di un ritrovato Inzaghi, e alle reti di Sheva e Tiribocchi (per il Poldo a segno Domizzi) si porta insieme all'Enolillo ad un punto dalla zona premi.

 

 

24  giornata  12.03.2006

La 24a  giornata deve aspettare per avere tutti i risultati definitivi a causa della sospensione di Cagliari – Fiorentina  per vento.

Visto che la partita riprenderà dal 29’ del primo tempo si ritiene corretto attendere il verdetto del campo.

L’unica gara già decisa è  Marches –  Enolillo  0-1 rete di Di Michele, tre punti per la squadra di Mr. Lillo che gli permettono di agganciare la zona premi.

Ecco nel dettaglio gli altri risultati:

 

Ippopotama – Kira 56 - 60,5   ( all’Ippopotama mancano Lobont e Brocchi, panchinari Coppola (4) e Barone (6) per la Kira Bojnov

 Bollate – Poldo (60 a 65)  (al Bollate mancano Kroldrup e Suazo panchinari Zaccardo (6) e Bogdani (6,5 +3 )    al Poldo Jimenez  panchinaro Jorgensen)

Dercos - Fortitudo  76 a 62  (manca pasqual alla Fortitudo , panchinaro Coda 6)

Il recupero della 24 giornata  (22 marzo) emette un verdetto che sembra ormai difficilmente ribaltabile. La squadra di dario Elio è ormai ad un passo dallo scudetto, solo la matematica nega l'ufficialità.

Vincendo 2 a 1 (doppietta di Pandev e rete di Riganò)  contro la Fortitudo e raggiumgendo quota 44 (+ 7 punti di vantaggio) basta non commettere grossi errori...

Pareggio tra Ippopotama e Kira 1 a1 (reti di Simplicio e Di canio). nell'ultima gara il bollate supera in casa il poldo 2 a 1 (doppietta di Tavano e rete di Adriano)

Se il titolo sembra essere ormai assegnato per la zona punti è piena bagarre: 5 squadre in 2 punti.

 

 

25  giornata  19.03.2006

Un'altra giornata favorevole alla capolista Dercos. La squadra guidata da team Dario Elio impatta 1 a 1 (reti di del Piero e Di Michele) nella difficile trasferta con Enolillo e guadagna un punto sulla seconda in classifica. La Marches cade subendo un secco poker con l'ippopotama (4 a 0 reti di brocchi Seedorf e doppietta di trezeguet).  La Kira risale la china ed arriva in zona punti 3 a 2 al Bollate (reti di Figo, Sheva e Simplicio contro tavano e Gilardino).

Nell'ultima gara vittoria per 1 a 0 della Fortitudo sul poldo con rete di Vucinic lasciando ai rivali la maglia nera dell'ultimo posto.

 

 

 

 

26  giornata  26.03.2006

E' scudetto! La Dercos raggiunge per la prima volta nella sua storia la cima più alta conquistando il titolo !

Grazie alla sonora vittoria nei confronti del Poldo (4 a 1 doppietta di Oddo e reti di Kakà e toni contro il solo Emerson) si può cucire lo scudetto sulle maglie strappandolo agli avversari che finiscono tra l'altro, tristemente in serie B.

Al secondo posto rimane la Marches che supera di misura la Kira (2 a1 gol di Lucarelli e Marchionni, di Sheva la rete della Bandiera).

Un punto dietro la MArches si piazza il Bollate che vince contro la sua 'bestia nera' Ipppotama 1-0 ,rete di Tavano.

Nell'ultima gara L'Enolillo esce sconfitto sul campo della Fortitudo che conquista i tre punti grazie al gol di Vucinic (1-0).

I giochi per la zona punti sono tutt'altro che fatti poichè domenica c'è lo scontro Bollate-Marches che potrebbe rilanciare le squadre immediatamente dietro.

 

 

27  giornata  02.0.2006

La Dercos non molla neanche dopo la conquista del titolo e vince per 2 a 1 nei confronti dell'ippopotama (reti di toni e obinna contro il solo Castellini). Al secondo posto si conferma matematicamente la Marches che vince fortunosamente 2 a 1 (72 giusti giusti contro 71) in casa del bollate (reti di Lucarelli e di Natale, per i lombardi tavano). Al terzo posto si porta l'enolillo che espugna il campo del Poldo per 2 a 1 (doppietta di cufrè contro Berhami). Nell'ultima gara squallidissimo pareggio tra Fortitudo e Kira 0-0.

Assegnati i primi due posti rimangono in corsa per il terzo posto Bollate, Enolillo, Ippopotama e Kira. Si deciderà tutto all'ultimo minuto.  

 

28  giornata  09.0.2006

Alla Lega lillo mancava solo l'assegnazione del terzo posto e all'ultima giornata se lo aggiudica l'Enolillo che superando con un roboante 7 a 1  ( reti di Sculli , nesta Bresciano, doppietta di mancini, gol di  Di Michele Rocchi, la rete della bandiera è di Mihajlovic) la Kira conquista la zona premi ed il posto in champions League. Il Bollate infatti perde in casa dei neocampioni per 3 a 1 e vede sfumare la zona premi (doppietta di kaka e rete di toni, per i lombardi Tavano) Inutile vittoria dell'Ippopotama  1 a 0 (rete di di Napoli) nei confronti del fanalino di coda Poldo , quarto posto anche per loro. Nell'ultima gara la Marches supera per 2 a 1 la Fortitudo (reti di Chivu e Chiesa contro Flachi)

LA Dercos si aggiudica anche la classifica punti.

 

Spareggio 4-5 posto    Bollate - Ippopotama 3 a 1

 

Home Page   Aggiungi il tuo sito  Valtournenche Page   Mailing List

 

FantaNovara dal 1993

 

ultimo aggiornamento

24/04/06 13.41