NUOVA ALBA

 

1.

Anno 2001.

Buffy si sacrifica al posto di Dawn, gettandosi nel varco dimensionale insieme a Glory.

 

Scoppia la Terza Guerra Mondiale. Largo uso di testate nucleari che uccidono circa il 70% della popolazione. Successivo Fall-Out Atomico e radiazioni, riducono ancora di più il numero dei superstiti.

 

Ceneri e polveri, coprono il cielo, impedendo ai raggi del sole di passare. La temperatura si abbassa bruscamente. E in poche settimane, ha inizio l’Inverno Nucleare.

 

Anno 2001-2004

Inverno Nucleare.

 

Il 12 % dei sopravvissuti, muore durante il lungo Inverno. I gruppi in cui ci sono stati minori perdite, sono quelli che hanno vissuto in rifugi Anti-atomici militari o civili. Possibilità di sopravvivenza più ridotte o nulle nei rifugi di fortuna…… quali seminterrati, cantine o fogne. Percentuale di sopravvissuti dall’inizio del conflitto, 10% della popolazione mondiale (dati riferiti all’anno 2001).

 

Anno 2004-2005

Le polveri che coprivano il cielo, finalmente si disperdono e il sole può tornare a scaldare la Terra Dai resti radioattivi delle città e dei missili nucleari abbattuti, fanno la loro comparsa insetti e animali vettori, per nuovi terribili virus mutanti.

 

I sopravvissuti intraprendono lunghi viaggi per cercare parenti o amici ancora in vita. Diffusione ancora maggiore dei virus, che dimezzano la popolazione superstite.

 

Prima che “TVHOPE” (il canale d’informazione della comunità scientifica) chiudesse, causa morte di tutto lo staff, sono stati classificati tre ceppi primari :

 

Il Tremore, il virus “MC” e il Morbo Rosso……a seguire le loro innumerevoli mutazioni e altri virus meno mortali, ma ancora, del tutto,  sconosciuti.

 

Anno 2006

Comparsa graduale dei Reietti, gruppi di sbandati che si sono aggregati in bande di razziatori…… notevole percentuale di ex-militari presenti. Vige la legge del più forte.

 

Comparsa graduale dei branchi di demoni. I Vampiri e demoni sopravvissuti (circa l’1%…dati riferiti all’anno 2001) ridotti alla fame per mancanza di esseri umani, abbandonano il loro reciproco odio, per riunirsi in gruppi che attaccano qualunque cosa di vivo……per cibarsene. Rilevata presenza anche di esseri umani. Vige la legge del più forte.

 

Anno 2009

Comparsa delle prime, nuove, Città-Stato. Possono essere vecchie città rimesse su alla bell’e meglio, centri commerciali ora fortificati, o ex-basi militari. Unici punti in comune: la presenza di una “polizia” autoctona, una sorta di “leggi” (autoctone) che regolamentano i rapporti tra le persone, presenza di cibo e/o riparo. Il potere è detenuto nelle mani dei Signorotti, di questo Nuovo Medioevo. Vige la legge del più forte.

 

Anno 2014

Se non sopporti il caldo…esci dalla cucina”. Questo vecchio motto, bene si adatta alla situazione odierna. Chi non riesce a sopravvivere nei gruppi di appartenenza, si sposta alla ricerca di un luogo migliore. Nel migliore dei casi, viene ucciso e mangiato dai Reietti o dai branchi di demoni, sempre in caccia di prede. Nel peggiore, cade nelle mani delle “Carovane schiaviste”, e diventa merce vivente, per lavorare nelle viscere delle Città-Stato.

Per il resto della vita.

 

Anno 2021

La porta dimensionale, aperta da Glory e che ha inghiottito la Cacciatrice, si riapre nuovamente a Sunnydale… catapultando fuori un’ignara Buffy Summers. Dal suo punto di vista, sono passati solo pochi minuti dallo scontro finale con la Bestia. Ma il risveglio della ragazza non è dei migliori…

 

La città è ridotta ad un guscio vuoto. Abbandonata completamente da qualunque cosa di vivo. Case distrutte e scheletri biancastri, sono gli unici a salutare il ritorno della Cacciatrice.

 

Quello che trova a casa sua, poi, le annienta ogni speranza. Uno scheletro decapitato che potrebbe forse appartenere all’Osservatore……e distesa sul suo letto, senza dubbio, il cadavere di Tara.

 

Distrutta dal dolore, Buffy si precipita al cimitero, unico punto fisso della sua vita da Cacciatrice…e qui, trova una misteriosa figura completamente fasciata da garze, ormai, non più bianche da tempo…

 

Willow.

 

Il racconto della strega alla ragazza, è tremendo. I sopravvissuti di Sunnydale hanno dovuto affrontare pericoli e minacce di ogni sorta. E lutti di ogni sorta. Xander e Anya uccisi da una banda di Reietti. Tara, morta a causa di un virus sconosciuto. Giles ucciso da un Polgara. Spike scomparso, tempo addietro, senza lasciare alcuna traccia. Willow colpita dal “morbo rosso”, che non l’ ha uccisa, ma completamente sfigurata.

 

L’unica persona mancante a questo, triste, appello è Dawn.

 

La sorella di Buffy, cinque anni prima, insieme ad un gruppo di compagni, ha abbandonato al città alla ricerca di un posto migliore dove vivere…

 

E da allora non si sono più avute notizie di lei.

 

Anno 20 Nuova Era (Ex- Anno 2021)

Buffy dopo un ultimo abbraccio alla cara amica, decide di lasciare Sunnydale e mettersi alla ricerca della sorella………………

 

Nuovi pericoli attendono la Cacciatrice. Alcuni palesi, come le bande dei Reietti o i branchi di demoni. Altri meno visibili……ma non per questo, meno mortali…

 

2. Dal Diario di Dawn…

/---/---/---/---/---/---/---/---/---/---/---/---/---/---/---/

20 Gennaio, anno 10 Nuova Era

 

Ho dato una breve scorsa alle pagine precedenti e……SORPRESA !!!……ho scoperto che sono, più o meno, due anni che non scrivo niente……del resto, non che ci sia molto da scrivere… … qualcuno è morto, la ricerca del cibo prosegue, la minaccia dei Reietti è costante……la settimana scorsa due persone, marito e moglie, si sono impiccate…

 

…cose così…

 

…ma adesso che ho aperto questo diario, mi sembra di aver ritrovato un vecchio amico, e non smetto di scrivere questa pagina, solo per non richiuderlo di nuovo per chissà quanto altro tempo…

 

 

 

 

…sul piano novità…… ( QUESTO non volevo scriverlo……ma ci sono costretta, anche solo per parlare di qualcosa e riempire la pagina)…ieri sera sono uscita con Terry…… attenzione però……”uscita” vuol dire solo che, per un’oretta, io e lui siamo saliti in superficie a guardare le stelle…

 

…non che saremmo potuti andare da qualche parte (soprattutto di notte), il Bronze è ridotto ad un cumulo di macerie…… e del resto il Centro Commerciale, è stato eletto come covo di “qualcosa”, che nessuno ha mai visto ( non so, se avrei dovuto scrivere “…finora nessuno ha mai visto” o “…per fortuna nessuno ha mai visto”) ……ma che, se ci si  avvicina abbastanza, lo si può sentire ringhiare in maniera terribile e furiosa…

 

…troppo pericoloso avvicinarcisi……in due lo hanno fatto……e da parecchi mesi non sappiamo più niente di loro…

 

…ma tornando al discorso, sono uscita con Terry……non lo conosci affatto…potrei dirti che ha occhi castani ed è poco più grande di me……e fine della descrizione…

 

…quello che è successo……BHE !!!……sono SICURA, che un giorno questo diario finirà in mano tua……quindi non entrerò mai (MAI) in particolari…

 

…e dato che sto “colloquiando” con te, prima di chiudere questa pagina, voglio chiederti qualcosa ………consideralo un……BHE……un esperimento……la proiezione di una domanda in un tempo futuro, quando leggerai questa pagina…(e se non sarò lì con te, immagina che ci sia)…

 

…BUFFY…COME VA ???…

 

/---/---/---/---/---/---/---/---/---/---/---/---/---/---/---/

 

3.

La porta di legno si apre all’improvviso e la figura in soprabito bianco e cappello, entra nel locale con passo pesante……poi si ferma di scatto, lanciando occhiate all’ambiente come per studiarlo… ma la prima cosa che nota è l’aria…

 

…pesante…stantia…usata……come respirata mille e mille volte, senza mai essere cambiata…… aria carica di odori umani…

 

…un lungo bancone di legno (INCREDIBILE !!!……trovare qualcosa di combustile, che provenga da prima della Nuova Era, e sia sopravvissuto al Lungo Inverno, è una cosa rarissima…) fa bella mostra di sé, tagliando in due il locale, da una parete all’altra……dietro di esso, le scansie ormai vuote ma ancora polverose, che dovevano contenere, chissà quanti e quali, liquori……portalampade vuote, non mostrano neppure la presenza delle grossolane candele fatte a mano…

 

…l’ambiente è squallido, come si addice a locali come quelli, abbandonati nel nulla e posseduti cento e più volte, da frequentatori casuali……sopravvissuti in cerca di un rifugio… bande di Reietti che l’ hanno usata come base………“casa momentanea” per qualche solitario viandante…

 

 …ed ora ???……UN BAR ???…

 

…BHE !!!… “BAR” forse è un termine troppo grosso……si può definirlo…il ritrovo di un’umanità allo sbando e senza nessuna speranza per il futuro……e come unica ambizione …arrivare vivi al giorno dopo…

 

…il nome del Bar, “l’ultima speranza” (l’insegna che campeggia fuori della porta, è niente di più di un cartello ci legno sporco……le parole tracciate malamente con inchiostro rosso……o almeno, Buffy spera che sia inchiostro…) è quanto di più azzeccato ci possa essere………anzi……a dire il vero, se quella è “l’ultima speranza”, di sicuro gli avventori sono alla, metaforica, “frutta”…

 

…l’arredamento è quanto di più variegato possa esserci…… un paio di tavoli di legno, male in arnese…altri tre tavoli di metallo con chiazze di ruggine, più grosse della vernice originale…… sedie da giardino di plastica e di metallo…

 

…l’interno è sporco e squallido……tutto sommato il “Bar” ha un aspetto rognoso……ma di certo non offenda la poca clientela presente, abituata per lo più a vivere in buchi sul terreno o in qualche casa diroccata…

 

…seduti attorno ad un tavolo di legno (con una delle gambe riparata alla meglio con un altro pezzo di legno più chiaro) un trio di esseri indefinibili (ormai distinguere demoni e umani è un’impresa non da poco), tutti vestiti con identiche tute blu, parlottano tra loro a bassa voce………uno di loro si volta e la fissa da sotto un paio di grossi occhiali da saldatore……la pelle del volto (quel poco che si può vedere) è color bianco cera……poi l’uomo (???) si volta di nuovo e riprende a parlare, perdendo, così pare, qualunque interesse avesse avuto per lei…

 

…“Cacciatori di schiavi ???” è la prima domanda che viene alla mente di Buffy…… “Forse…” …e sarebbe anche il male peggiore……ormai il cannibalismo non è visto come qualcosa di orribile ……ma, anzi, è un sistema ottimo (e alle volte inevitabile) per migliorare il pasto quotidiano…

 

…ne sa qualcosa lei, sfuggita la settimana prima ad un’imboscata di Reietti…

 

…dopo più di cinque mesi di vagabondaggi senza metà (“VIA DI QUI O TI SPACCO LA TESTA…” “NON SO NIENTE DI NESSUNA DAWN……VATTENE ALTRIMENTI TI AMMAZZO…” “LEVATI DAI PIEDI”…) si era trovata davanti ad un gruppo di persone, di aspetto abbastanza civile……… “stiamo andando in un posto migliore………vieni con noi ragazza ……costruiremo una nuova società…”… BLA, BLA, BLA… E COMPAGNIA BELLA…

 

…si è aggregata……( non lo ammette neppure con se stessa, ma quella volta ha prevalso l’egoismo per cercare, per se stessa, un posto migliore dove vivere)……poi, però, l’arrivo nella città morta……il passaggio obbligato tra due grosse case dalle facciate distrutte………l’imboscata…

 

…i grossi pezzi di cemento che sono piovuti su di loro……le grida dei moribondi e dei feriti…… …e l’orda urlante, che correva verso i sopravvissuti, sbucando come per magia, da ogni angolo…

 

…le urla di rabbia dei Reietti che si precipitavano contro di loro, mulinellando bastoni chiodati e spranghe di metallo……menando fendenti con grossi coltelli…

 

HA LOTTATO……ha combattuto……si è fatta strada tirando pugni e calci……e non sa dire nemmeno lei, per quale miracolo, è riuscita a sfuggire all’imboscata, passando quasi indenne attraverso gli attaccanti………solo che, ad un certo punto, correndo nella fitta boscaglia, si è fermata di colpo…e si è voltata…

 

…era rimasta sola…

 

…il dolore per un pugno ricevuto al petto, è stato sommerso dal dolore per la perdita di quelle persone……forse uccise o……o rese schiave…………o più probabilmente, mangiate…

 

…d’accordo, nemmeno li conosceva !!!……il capo si chiamava Smith…poi c’era la Signora Kurtz con i due figli e……quello con gli occhiali si chiamava Jhonson ?……o Jhonatan ???… …o qualcosa del genere…… ma…

 

…ma erano esseri umani……UMANI……e lei non è riuscita a salvarne nemmeno uno…

 

…lontano, molto lontano, urla e grida che non riesce a decifrare…

 

…URLA DI DOLORE ???… GRIDA DI GIOIA ???…la tentazione di tornare indietro è stata forte……ma si è trattenuta………che avrebbe potuto fare da sola ???…era LEI SOLA contro un centinaio di scalmanati assetati di sangue (e non solo in senso letterale)……ha sentito le lacrime salirgli agli occhi……ma a stretto  i pugni e le ha ricacciate indietro con rabbia…

 

NO !!!……non è più il tempo delle lacrime…

 

4.

…seduto ad un altro tavolo, in uno dei punti meno in ombra, un uomo vestito con un lunga e folta pelliccia bianca, beve con calma da un bicchiere di dubbia pulizia, portandoselo alle labbra con la mano, nera di sporco……assaporando con calma, il contenuto……che HA il colore trasparente dell’acqua……ma che fa sussultare il corpo dell’uomo ad ogni sorsata, mentre gli occhi si inumidiscono di colpo…

 

…ma lo sguardo di questi a metterla a disagio……gli occhi color azzurro cielo, l’unica cosa visibile del suo volto affogato in una barba nera……gli occhi che continuano a fissarla gelidamente ……valutandola……studiandola…

 

…poco lontano, in uno degli angoli bui, vicino al bancone, una cosa pelosa che si agita all’improvviso……per qualche secondo, Buffy crede di aver visto un cane……poi, però, il “cane” inizia ad agitarsi e lamentarsi, cercando di rimettersi in piedi…

 

…le labbra della ragazza si serrano di colpo…quando sente gli inconfondibili tambureggiamenti di chi è affetto dal “tremore”……

 

…è così !!!…

 

…i muscoli vengono presi da spasmi sempre più continui e forti……e alla fine, il poveraccio di turno, a forza di tremare con sempre maggior vigore, finisce per rompersi braccia e gambe, praticamente da solo…………e a quel punto, lo aspetta la lunga agonia prima della morte…

 

…la “cosa” pelosa, si alza faticosamente in piedi, e dopo qualche secondo appoggiato al muro, prende ad incamminarsi verso di lei…

 

…e quando l’uomo (???) esce dall’ombra, e mostra il suo volto, lo stomaco della ragazza si contrae di colpo ……neppure le sue esperienze passate ad aver affrontato i demoni più orrendi, l’ hanno mai preparata a vedere i malati dei nuovi virus mutanti……e non così tanti da essersi accaniti tutti insieme, su un solo corpo…

 

…la volto incavato…gli zigomi che tendono la pelle come i paletti di una tenda……la completa assenza di capelli…così come di ciglia e di barba……il corpo magro e mal coperto da una pelliccia di qualche grosso animale (o forse, più pellicce cucite insieme…chi può dirlo, quando il colore tende allo scuro ???)…gli occhi neri come due pozzi senza fondo……la bocca aperta e sbavante, mentre l’incontrollabile e quasi continuo tremolio fa muovere di continuo le labbra… una mano sudicia che si tende verso di lei, mentre i passi si fanno ancora più incerti…un tintinnio metallico che lo accompagna ad ogni passo…

 

…ma poi, prima che Buffy indietreggi di colpo per sottrarsi al mortale tocco di quel nuovo “appestato” …la catenella di metallo attaccata ad un grosso gancio, fa il suo dovere…

 

…il “Tremolando” non riesce a fare un passo in avanti……il corpo continua a tirare, mentre gli occhi si strabuzzano…il collare metallico che preme sulla carotide gli mozza il respiro…le braccia scheletriche che lo afferrano e cercano di toglierlo……ma senza successo…

 

…poi la catena, viene tesa all’improvviso e l’uomo cade a terra di schianto, prendendo a lamentarsi per il dolore, prima ancora di toccare terra…

 

5.

…<…BHE ?…> domanda una voce cavernosa che proviene da una delle parti in ombra del locale, seguita dal tintinnio di catena, che viene liberata dalla morsa delle forti mani…

 

…e subito dopo, alle parole, segue la grossa figura di un uomo, che esce dal buio e si incammina dietro il bancone…

 

…la faccia coperta da una lunga e folta barba rossa……il cranio lucido…una maglietta gialla (ma quello probabilmente non è il colore originale) che dovrebbe contenere il corpo dell’uomo, ma che i muscoli del petto, deformano in maniera assurda……le grosse mani stringono come per strozzare, un panno non più bianco da chissà quanti anni……le poderose braccia muscolose, ricoperte di una folta peluria…

 

…<BHE ???…> domanda di nuovo il Barman, con una voce rabbiosa, come se la presenza di Buffy, lo avesse disturbato da chissà quale impegno……non che, orami, essere scortesi sia sconveniente……alla meglio, si può trovare solo qualcuno che ti spacca la testa……anche solo per non annoiarsi…

 

<…mangiare…> esclama lei…(parlare in modo monosillabico è ormai di rigore, in posti come quelli……perché sprecare molte parole, quando ne basta una sola ? )…il Barman annuisce con un sorriso che mette allo scoperto i denti giallo oro…<…hai da pagare ?…> classica domanda di rito, praticamente in ogni bettola in cui è stata negli ultimi tempi…

 

…Buffy infila le mani nella sacca, iniziando a frugare al suo interno, ma sempre con gli occhi fissi sull’uomo………e alla fine, le dita, dopo alcuni secondi a rovistare, toccano qualcosa di liscio e freddo…

 

…e la mano riemerge con un pacchetto di “Morley”, ancora intatto, chiuso nel palmo… (…<…sono per te…> dice Willow porgendogli una stecca di sigarette…<…non fumo…> esclama Buffy con un sorriso… ……un sorriso che vorrebbe diventare una risata, ma che non riesce ad essere più che uno stiramento delle labbra………quanto ha bisogno di ridere………quanto ha bisogno che arrivi qualcuno, a dirgli che TUTTO è solo un brutto sogno……che i suoi amici sono ancora vivi e Dawn, è al piano di sotto ad aspettarla ……<…una di queste…> esclama l’ex-strega continuando a porgergli la stecca <…ormai vale è più di un assegno da un milione di dollari…> )……il Barman annuisce con un grugnito pensieroso… … <Non so…> esclama lui infine, fissandola…<…ormai non trovi più tanta gente che si permette questo lusso…> <Peccato…> replica lei con voce gelida, facendo il gesto di rimettere il pacchetto nella sacca…

 

…ma è un gesto che sia lei che il Barman, sanno falso………lei ha visto bene il, breve, luccichio avido negli occhi dell’altro…

 

…<…d’accordo…> esclama l’uomo tendendo una mano per prendere il pacchetto………ma Buffy è lesta a ritrarre il braccio……non ci vuole grande esperienza, per sapere che una volta nelle mani del Barman, il pacchetto svanirebbe…insieme alla possibilità di mangiare……e magari, a protestare, ci si potrebbe ritrovare con la testa rotta…(…non che perderebbe a lottare contro di lui……ma, semplicemente, non ha voglia di attaccare briga con qualcuno……se non c’è un reale motivo…) …il Barman si permette un altro sorriso……poi si incammina con calma verso la “cucina”, a “preparare” il pranzo…

 

…Buffy indietreggia di qualche passo e raccatta uno sgabello con il sedile di pelle, ormai consunto, e dopo averlo trascinato davanti al bancone, ci si issa sopra, poggiando la sacca sulle gambe e stringendola con una mano…………ormai si ammazza anche per meno di un pacchetto di sigarette …va bene, che lei è la Cacciatrice !!!……ma in quel posto, oltre al Barman, sono in quattro…… non contando il “Tremolando”……ed è meglio non stuzzicare le loro fantasie, mettendo troppo in mostra la sua sacca…

 

6.

Passa qualche tempo……e alla fine, il Barman ritorna con un piatto stretto in una mano……e, nota di classe, lo strofinaccio steso sul braccio……forse in imitazione di un cameriere di qualche lussuoso ristorante (ormai ridotto a rovine polverose…)…<…voilà…> esclama lui poggiando in malo modo il piatto sul bancone, e piazzandosi davanti a lei con le grosse mani premute al fianco… …spinte con così tanta forza da gonfiare ancora di più i muscoli delle braccia…

 

…senza dire una parola, Buffy appoggia il pacchetto e quest’ultimo, è lesto a sparire nelle tasche dell’uomo, che si allontana subito come se avesse paura di perdere quello che ha appena conquistato…

 

7.

…CARNE…

 

…piccoli pezzi di carne marrone scuro che galleggiano in un brodo, quasi, dello stesso colore…… …Buffy fissa il piatto per qualche minuto, come in cerca dell’ispirazione a mangiare……che carne è ?……e chi lo sa ?!?!……forse di cane o di cervo……forse………forse un’animale più piccolo o peloso……

 

…l’unica cosa che la fa infuriare, è aver dato un intero pacchetto per quello che avrebbe potuto avere per sole due o tre sigarette…

 

…<…bere ?…> chiede lei alzando lo sguardo verso il Barman, che spostatosi di lato, ha preso a fare le boccacce al “Tremolando”, che si accuccia nell’angolo ed ha iniziato a piagnucolare…

 

…il Barman alza lo sguardo verso di lei……come in attesa di qualcosa……e Buffy, infila di nuovo la mano nella sacca e ne tira fuori un altro pacchetto……ADESSO SI CHE STA RISCHIANDO GROSSO !!!

 

…uno dei tre uomini in tuta, fa un fischio……ma lei nemmeno si volta…

 

…il Barman annuisce, con un sorriso a tutta bocca (le labbra sembrano due grossi pezzi di carne appena tagliati da un manzo)…si butta in spalla lo strofinaccio e fa il suo ritorno in cucina…

 

…e poco dopo ne esce con due bottiglie identiche, che contengono, pare, lo stesso liquido trasparente che sorseggia l’uomo in pelliccia…

 

…Buffy scarta il pacchetto di sigarette, con movimento lento (di pari passo con il cambiamento dell’espressione dell’uomo) e dopo averlo aperto del tutto estrae solo cinque sigarette e le appoggia sul tavolo…

 

…l’uomo la fissa con astio ma lei sostiene il suo sguardo……e quando lui posa una bottiglia per prendere la sua “paga”, Buffy è lesta ad afferrarla ritrarla indietro, tenendola stretta con forza…

 

…il Barman infila le sigarette in tasca e la fissa con rabbia……forse indeciso se dire qualcosa o cercare direttamente di ucciderla…

 

…poi, invece, esclama qualcosa sottovoce scotendo la testa e allontanandosi verso la cucina, mentre afferra lo strofinaccio e lo sbatte sul tavolo, per togliere qualche fantomatica briciola di pane…

 

8.

L’odore è pungente……le labbra si serrano sul collo della bottiglia e buttano giù un sorso………e mai, come in quel momento, il termine di “torcibudella”, è stato così azzeccato…

 

…l’alcool fatto in casa è micidiale……una fiammata che gli scende giù per la gola e la fa avvampare di calore……ma è l’unico modo di buttare giù dei pezzi di carne che hanno la consistenza del cuoio seccato……e del resto il “Bar”, come tutte le bettole sue simili, di certo non vende acqua di fonte (che non sia avvelenata o radioattiva)……la clientela è lì, unicamente, per sbronzarsi e dimenticare per qualche ora i suoi guai…

 

…<…non è troppo forte ?…> esclama una voce calda e potente alle sue spalle……lei si congela all’istante, pronta a scattare……la testa si volta lentamente, fissando gli occhi azzurri di “barba nera”, che la osserva ad un paio di metri di distanza…

 

…<…che ti frega ?…> risponde lei sgarbatamente……l’uomo sorride (o così sembra……non che la sua lunga barba, permetta di vedere granché oltre agli occhi)……<Dicevo……così per dire…> esclama lui un po’ impacciato, avvicinandosi al bancone……<Bhe, lo hai detto !!!……adesso togliti dai piedi……sto mangiando…> replica Buffy in malo modo, afferrando un pezzo di carne e portandoselo alle labbra in maniera teatrale…<EHY…si faceva per fare due chiacchiere…> replica lui……<…io mi chiamo Michael Aloyisius Hantintong III……ma puoi chiamarmi Mike……tutti mi chiamano Mike…> esclama presentandosi……Buffy nemmeno si volta <Contenti loro…> ribatte la ragazza voltando la testa, ma con la coda dell’occhio che continua ad osservare l’uomo …<Non sei molto socievole…> commenta lui con tono quasi offeso

 

…e la Cacciatrice, si volta di scatto…<Ma che vuoi ???…> domanda infuriata <…se speri qualcosa……considera che oggi ho già mangiato…quindi niente da fare……NIENTE !!!……e anche se morissi di fame……IDEM !!!…>…Mike sogghigna posando una delle sue mani sul bancone…<Vai subito al sodo !!!…> commenta lui scotendo la testa…

 

…Buffy lo ignora volutamente, continuando a mangiare con le mani <Non sei di queste parti…> osserva l’uomo, come se fosse incuriosito <Forse…> replica lei rilassandosi un poco, dopo aver buttato giù un altro pezzo di carne…<Viaggi da sola ?…> <No…> risponde prontamente lei <E……dove sono i tuoi amici ?…> <In giro………a dare un’occhiata…> <AH…davvero ? ……senti, senti……cos’è ?……amici o parenti ?…> <Un po’ e un po’…> risponde lei restando sul vago…<Viaggio di piacere ?…> <CERTO……andiamo a fare una vacanza…> risponde Buffy con tono sarcastico…<EHI !!!…> esclama Mike indietreggiando di qualche passo con le mani tese in avanti <…calma……cos’è ???…sei timida ???……ti faccio paura ??? ……non è il caso……tutti mi conoscono da queste parti…mica sono un Orco…> <Io mi faccio semplicemente gli affari miei……e spero la stessa cosa dall’altra gente…> <Già…> annuisce lui con fare pensieroso… <…buon consiglio…… GIUSTO RAGAZZI !!!…> urla Mike volgendosi verso i tre in tuta, che finora sono rimasti a parlottare…

 

…uno di loro si volta verso di lui e digrigna i denti a alla maniera di qualche animale feroce, prima di ritornare a parlottare con i compagni…<GIUSTO…> ripete Mike grattandosi la barba con una mano che sparisce dentro il folto di questa…

 

9.

…<Allora…> riprende lui tornando a fissare Buffy che continua a mangiare…<…viaggio di piacere ???…> lei non risponde…<HO CAPITO…> esclama lui annuendo vistosamente…

 

…<…perdete tempo…> aggiunge dopo qualche secondo di silenzio……la voce non è più gioviale, ma carica di tristezza <…non c’è niente da queste parti…> <Tu che ne sai ?…> domanda la ragazza con fare inquisitore…<OH…molti passano di qui…………tutti in cerca della terra “promessa”… …SAI… …quella roba che si leggeva sulla Bibbia……hai presenta la Bibbia ???……il libro !…> esclama Mike, mimando con le mani, lo sfogliare delle pagine di un libro…<…almeno sai cos’è un libro ???…>…Buffy si limita a fissarlo con sguardo gelido <…ma non c’è niente…> continua Mike scotendo la testa con disappunto…<…niente di niente……tutto morto o distrutto……tu e i tuoi amici perdete tempo……da QUESTE parti……>…Buffy continua a fissarlo, ma l’accento messo su “QUESTE”, la fa raddrizzare sullo sgabello, e fissare con sguardo inquisitore l’uomo che ha davanti…<GIA…> continua Mike <…da QUESTE parti non c’è nulla……solo fame e morte…… ma c’è di meglio altrove……posti migliori e più belli…> <E dove ?…> <Da qualche parte…> risponde lui, facendo un cenno vago con la mano…<…un posto molto bello……tanti alberi sani e cibo per tutti…> <Davvero ?…> domanda lei con aria interessata…

 

<Si……magnifico !!!……è un lago…> <Un…lago…???…> lo sguardo della ragazza è esplicito… …come per dire “che balle stai raccontando ???”……<Si…un lago…> risponde Mike…<…da qualche parte……in Canada……in mezzo ad alcune città distrutte……vedi ragazza…> esclama lui, appoggiando un gomito sul bancone e avvicinando il suo volto a quello di lei……la mano libera le sfiora una guancia e lei si ritrae di scatto…

 

…la mano è fredda……gelida……sembra quella di un cadavere…

 

…ma il sorriso di Mike si rabbuia solo per qualche istante, poi, con un veloce lavoro, ritorna ad essere intatto, mentre riprende a parlare…<Anche in Canada……sai dov’è, no ???……BHE !!! …anche in Canada sono cadute le bombe……e ci sono stati i virus……e tanto altro…… MA…>

 

…Mike fa una pausa ad effetto, portandosi una mano alla gola e tossicchiando un poco, mentre tende una mano per prendere la bottiglia della ragazza……e lei lo lascia fare…

 

10.

…lunghe sorsate di alcool svaniscono nella gola dell’uomo………poi una manica viene passate sulle labbra per asciugarle…<…BHE…> riprende lui, passandosi subito dopo la lingua sulle labbra …<…sono cadute le bombe……le radiazioni……eccetera……ma vedi……c’è questo piccolo laghetto che, protetto dalle montagne, è stato risparmiato……BHE !!!…anche lì ci sono stati dei morti durante il lungo inverno……ma alla fine……ormai si campa di caccia e pesca……e si vivacchia niente male…> <Che balle racconti ?…> domanda lei con gli occhi che mandano lampi <GIURO !!!…> esclama l’uomo sbattendo la bottiglia sul bancone……poi il tono della voce si abbassa di nuovo come se stesse raccontando un segreto…<…ci sono stato per alcuni mesi…> esclama lui… <E perché non ci sei rimasto ???…> <Ahimè !!!……la figlia del capo villaggio ……non serba un buon ricordo di me………e i suoi tre fratelli………non so come dire………non mi farebbero cose gentili, se provassi a rimetterci piede……ma………posso giurarti, che sono sempre bendisposti, su chi arriva……CHI ARRIVA e, a sua volta, è bendisposto a lavorare duro…> <E scommetto… …che tu potresti anche darmi una mappa per arrivare a quel posto…… “meraviglioso” ???…>

 

…la bottiglia viene afferrata di nuovo e il suo contenuto, vuotato nella gola dell’uomo…

 

…<Potrei…> esclama lui, con tono vago………<……già !!!…> Mike assume un’aria pensierosa …<…potrei anche fornirvela…….cosicché, tu e i tuoi amici, ci possiate arrivare…> <E in cambio ???…> <Che tu sia…gentile…con me………???…> domanda lui in tono speranzoso…

 

…ma Buffy si limita a fissarlo con occhi gelidi…

 

<…oppure……Bhe !!!………facciamo così……riunisci i tuoi amici……e tutti i vostri averi……se c’è qualcosa che mi interessa……POCA ROBA, beninteso……non sono avido………se avete qualcosa che mi piace……me la prendo…e vi cedo la mappa…> <L’ hai qui con te ?…>

 

…Mike scoppia a ridere divertito…

 

<…certo che NO, ragazza…> esclama lui, asciugandosi gli occhi dalle lacrime del riso…<…certo che no !!!…> ripete scotendo la testa, mentre continua a ridere…<…è in un posto sicuro…> <E……chi mi assicura……che questo “lago” esiste ???…> <Nessuno……ma……> l’uomo, d’improvviso, colpisce con una mano il bancone…<…facciamo così…> riprende <…un altro modo, se vi piace di più……mi prendete nel vostro gruppo…> <Che ?…> <Hai capito……mi prendete nel vostro gruppo e vi guido di persona al lago………in cambio, mi dovete proteggere dai fratelli di cui ti ho parlato……mi date solo la vostra protezione……e cibo durante il viaggio…> <Ma……> Buffy scuote la testa pensierosa…<…io…non…>…Mike annuisce con fare paterno <…ho capito…> esclama infine <…non puoi decidere tu…>

 

11.

…l’uomo fa il gesto di allontanarsi……poi si ferma…e si riavvicina di nuovo al bancone… <… allora facciamo così………riunisci i tuoi amici……e io verrò a parlare con loro……e……in qualche modo, ci metteremo d’accordo…> <Qui ?…> <QUI ???…NAAA !!!……è un brutto posto…> esclama Mike facendo, con la testa, un cenno nella direzione del “Tremolando”, che da diverso tempo è accucciato a terra, a singhiozzare…

 

…<…c’è una città morta da queste parti…ad un paio di giorni di viaggio……l’ hai vista di sicuro, arrivando qui…ci vediamo lì………fra tre giorni…> <E dove di preciso ???……è pur sempre una città…> <Semplice………i palazzi sono crollati  l’uno sull’altro ……e ormai c’è un solo passaggio sgombro per entrare………è tra…> <Tra due palazzi senza più facciate ?…> <SI… esattam …> …ma il resto della parola, muore in gola all’uomo…

 

…si allontana di alcuni passi, continuando a fissare la ragazza……ma ORA…ADESSO !!!……è come se la vedesse veramente per la prima volta……gli occhi freddi di lei……gli occhi gelidi che lo fissano……una luce che brilla in quei occhi……RABBIA……ODIO…

 

… che finalmente viene fatta sfogare…

 

<Non ero sicura…> esclama Buffy con calma, mentre scende dallo sgabello e posa a terra la sacca …<…mi avevano detto di qualcuno che dovevano vedere……qualcuno incontrato in una bettola di queste parti…> <CHI DIAVOLO SEI ???…> la voce di Mike, è un ringhio rabbioso, mentre una mano corre ad afferrare l’elsa della katana…

 

<…erano in trenta…> esclama Buffy con calma, mentre stringe i pugni continuando a fissarlo <…erano in trenta…………uomini, donne e bambini…> ripete lei con il dolore nella voce…<…per quanto li hai venduti ???…> …Mike sogghigna, mentre sfodera l’arma e la punta davanti a lui…<…poca roba…> esclama, scrollando le spalle come se stesse parlando del più e del meno… <…non sono avido…>

 

…poi parte all’attacco…

 

12.

La lama fende l’aria……il sogghigno malvagio dell’uomo, svanisce di colpo, quando la sua arma colpisce l’aria, dove si trovava la ragazza pochi istanti prima…

 

…in vita sua non aveva mai visto nessuno di così veloce……ma il tempo di pensare finisce subito, mentre fissa lo sguardo infuriato della ragazza…

 

…la spada viene ruotata di lato e sibila verso il volto della ragazza che si abbassa di scatto, mentre la lama passa sopra di lei……e prima che Mike faccia in tempo a tentare un nuovo colpo, la Cacciatrice gli si getta contro colpendolo con una potente spallata…

 

…la bocca dell’uomo si apre sia per l’impatto che per la sorpresa……il corpo retrocede di alcuni passi, mentre la mano perde l’impugnatura della spada e questa cade a terra rimbalzando sul pavimento di legno…

 

…Buffy parte all’attacco con un pugno che centra l’uomo in pieno petto……l’aria esce di colpo dai suoi polmoni, mentre gli occhi sono talmente spalancati da dare l’impressione di dover cadere a terra da un istante all’altro……il volto della ragazza è investito da una folata di alito fetido che sa di alcool…

 

…Mike colpisce duramente il bancone e ci si appoggia con entrambe le mani per sostenersi, mentre le palpebre continuano a sbattere per cercare di mettere a fuoco l’avversaria…

 

…ma Buffy non gli concede tregua……gli è addosso un’altra volta, piantandogli un pugno nello stomaco……qualcosa cede all’interno del corpo……la bocca si spalanca di colpo e le ginocchia dell’uomo vengono meno, facendolo scivolare pesantemente a terra, ad ansimare come un cane…

 

…un pugno gli si abbatte sulla testa, facendolo stramazzare del tutto sul pavimento…

 

…Buffy retrocede ansimando a sua volta…

 

HA UCCISO……nella sua carriera di Cacciatrice, ha ucciso centinaia di demoni e vampiri…… alle volte anche esseri umani………MA MAI in questo modo……non con un pestaggio……e con la gioia perversa di farlo……di picchiare qualcuno fino ad ucciderlo…

 

…Mike geme di dolore e pianta una mano a terra, cercando di rialzarsi……il corpo di Buffy ha un tremito improvviso……PAURA ???……non lo sa neppure lei……poi parte con un calcio che centra il braccio sotto al gomito…

 

…e poi lo schianto……l’urlo di dolore dell’uomo quando il suo corpo ripiomba a terra e il braccio steso lì vicino……immobile come una cosa morta……e una chiazza scura che si allarga velocemente vicino al punto della frattura…

 

…Buffy getta un’occhiata agli altri avventori del bar……è stata stupida a non tenerli presenti, quando ha affrontato Mike…

 

…ma non ha niente da temere da loro…

 

…i tre in tuta, hanno smesso di parlare, e la osservano per qualche momento……poi quando si accorgono di essere fissati a loro volta da lei, si volgono di scatto e riprendono a parlottare tra loro…

 

…il Barman, appoggiato con i gomiti sul bancone, mentre fuma tranquillamente una delle “Morley” avute in pagamento, con l’espressione di appagamento più completo……forse dipende solo dalla sigaretta, gustata chissà dopo quanto tempo…o forse dipende dal fatto di godersi una lotta all’ultimo sangue…e di non essere uno dei contendenti…

 

13.

OGGETTO : PESTAGGIO…

 

RISPOSTA : E ALLORA ???…

 

…in questi tempi oscuri, veder ammazzare qualcuno è la cosa più normale del mondo………allo stesso modo di non farsi immischiare da affari che non ti riguardano…

 

…Buffy ansima con rabbia……è stanca e spossata come se avesse combattuto per ore……ma è l’odio a fiaccarla……un odio NON rivolto a Mike che giace a terra piangendo di dolore………ma rivolto a sé stessa…

 

…l’uomo a terra inizia a gridare di dolore e rabbia, all’improvviso, mentre con il braccio sano cerca di rimettersi in piedi……stavolta Buffy non si muove……è completamente paralizzata, mentre fissa Mike che alla fine riesce a mettersi in ginocchio…

 

…E LA FACCIA……le palpebre spalancate e gli occhi spiritati……la bocca che sembra una fornace nera……una schiuma sanguigna che gli fa capolino sulle labbra…

 

…<……brutta…Bastarda…> sibila lui con rabbia mentre cerca, senza successo, di rimettersi in piedi………prova una volta, ma riesce a sollevare le ginocchia di pochi centimetri, prima di ricadere a terra……ci prova una seconda volta, mentre la faccia si contorce dal dolore…

 

…una fiammata improvvisa, vicino al bancone……Buffy retrocedere di un passo, aspettandosi chissà quale avversario………ma è solo il Barman, che con un accendino (un oggetto a dir poco mitologico) si è acceso una seconda sigaretta e ne trae una nuova gratificante boccata, soffiando in aria uno sbuffo di fumo e cercando di trarne la forma di un anello……ma non riuscendoci scuote la testa con un sorriso triste, ripensando probabilmente, all’ultima volta che ha stretto tra le dita una sigaretta…

 

…ma intanto, Mike è riuscito a rimettersi in piedi…

 

…all’incirca…

 

…le ginocchia piegate……il corpo che barcolla vistosamente, mentre il braccio sano regge quello rotto……e la sua bocca insanguinata non smette di insultare Buffy…

 

14.

…sembra un diavolo uscito dall’inferno…

 

…questa è l’impressione di Buffy fissando l’uomo davanti a lei……i denti che vengono scoperti come un’animale pronto all’attacco……la grossa macchia di sangue che continua ad allargarsi…… lo sguardo carico di rabbia che la fissa…

 

…Mike azzarda un passo in avanti……e Buffy retrocedere di un passo…

 

…qualcosa dentro di lei, le impedisce di arrivare fino in fondo……qualcosa che a dispetto di tutto, gli impedisce di togliere la vita ad un altro essere umano, per quanto malvagio possa essere…… qualcosa che una volta, veniva chiamata umanità

 

…<…che……che CREDI ???…> grida Mike con rabbia <…che un paio……di…di pugni mi bu… buttano… giù…> balbetta, con la faccia che si contrae continuamente dal dolore……poi abbassa la testa……e raccolte le ultime forze, parte all’attacco, cercando di colpire la ragazza con la sua mole…

 

…Buffy piroetta di lato e l’uomo, senza più riuscire a fermarsi, va a sbattere contro una parete…

 

…l’impatto gli strappa un nuovo grido di dolore e lo fa cadere a terra di nuovo……la testa batte con forza sul pavimento……e di lì a poco il corpo smette di agitarsi…

 

…ma NON è morto……il gemito di dolore continua e continua………sembra senza fine……un lamento ininterrotto che dura per parecchi minuti…

 

…Buffy in piedi lo osserva non sapendo più cosa fare…

 

…PERCHÈ È LÌ ???……era lì per trovare l’uomo che aveva venduto quel gruppo di persone alla banda di Reietti……ma ora che lo ha trovato ???…

 

…Buffy getta di nuovo un’occhiata agli avventori, ma questi sono intenti negli affari propri……e nemmeno si voltano più per osservare lo svolgersi degli eventi…… probabilmente, questa, è solo l’ultima di una serie di risse a cui hanno assistito……e alla fine, lo spettacolo monotono, deve averli stancati…

 

…Mike, di nuovo, riesce a rimettersi in ginocchio……la faccia è ridotta peggio che mai……la faccia inondata dal sangue che fuoriesce da un taglio sulla fronte……i denti serrati e ormai di color rosso……gli occhi che mandano lampi di rabbia mentre fissa l’avversaria…

 

15.

Buffy è sul punto di cadere a terra in lacrime………si avvicina di nuovo all’avversario e lo colpisce con un calcio allo stomaco…

 

… Mike stramazza a terra, con il fiato chegli si mozza……e solo dopo alcuni brevi respiri, può riprendere ad insultare Buffy……ma solo con un, monotono, sussurro di voce…… “perché non muore ???…”……si chiede Buffy distrattamente …l’uomo si agita a terra cercando di nuovo di rimettersi in piedi……ma disteso sulle spalle, sembra una tartaruga rovesciata……oscilla il corpo da sinistra a destra, per trovare la forza sufficiente da girarsi a pancia sotto e riuscire a poggiare le ginocchia a terra…… “perché non muore ?…” si chiede di nuovo, ma con angoscia…

 

…Buffy lo fissa senza più forze e senza più fiato…lo sguardo si alza verso la porta semi chiusa…… una lama di luce riesce ad entrare e disegnare un’asta luminosa a terra……la voglia immane di aprire la porta e fuggire da quell’incubo surreale…

 

…aprire a la porta e al diavolo tutto !!!……correre finché a fiato……correre così forte da poter tornare indietro nel tempo, quando ancora aveva amici e una famiglia…

 

…e poi la risata…

 

…la risata di Mike che sembra urlata dal fondo del mare……una risata gorgogliante……come se la gola gli si fosse ostruita tutt’ad un tratto e poco di quel suono riuscisse ad uscire verso il mondo esterno…

 

…una risata che nasce all’improvviso e riempie lo squallido locale……ma gli avventori gettano, ormai, solo un’occhiata distratta…

 

…la testa dell’uomo che si leva da terra e gli occhi appannati che fissano la ragazza <…po ……posso…… posso averne ancora ?…> chiede con una voce ingrossata e la risata che si intramezza in ogni parola……<…posso…… averne ancora ???…> chiede con voce più forte, mentre gli eccessi del riso lo fanno scuotere da capo a piedi…

 

……<…po ……posso……averne…> inizia a chiedere di nuovo, quando la testa, ricade verso terra con un gran tonfo, e il resto del corpo rimane immobile…

 

…Buffy retrocede di colpo verso la parete, colpendola con forza, quasi fosse sospinta da una forza invisibile………il respiro della ragazza è rapido, mentre fissa il corpo a terra……una mano di lui tenta di alzarsi da terra,  ma senza successo……poi ripiomba a terra…

 

…solo l’alzarsi e l’abbassarsi del petto, dimostrano che Mike è ancora in vita……ma niente di più……la testa e il resto del corpo immobili, come raggelati…

 

16.

<…OOH……> la chiama in malo modo il Barman e Buffy sposta lo sguardo su di lui <…potresti sbrigarti ad ammazzarlo…> chiede l’uomo, arrabbiato <…vorrei chiudere prima che sia buio…>

 

VORREI CHIUDERE PRIMA CHE SIA BUIO…… VORREI CHIUDERE PRIMA CHE SIA BUIO …… VORREI CHIUDERE PRIMA CHE SIA BUIO ……

 

…Buffy sarebbe tentata di cadere a terra dal ridere…… “VORREI CHIUDERE PRIMA CHE SIA BUIO”……tutto qua !!!……questo è il rispetto che, ormai, viene dato ad una vita umana ???…… solo il disturbo di chiudere un lercio “bar”, prima che sia buio……niente di più…

 

…Buffy scatta avanti e afferra la sacca lasciata a terra……getta un’occhiata intorno, tenendola stretta……(è reale………il contatto con la stoffa bianca è reale………quindi non è solo un’ incubo…)…poi corre verso la porta e aperta con uno scatto che la manda a sbattere con forza contro lo stipite, esce di corsa dal locale e inizia a correre lungo la strada di terra battuta…

 

17. Dal Diario di Dawn…

/---/---/---/---/---/---/---/---/---/---/---/---/---/---/---/

23 Aprile, Anno 11 Nuova Era

 

…è morto……un incidente…

 

 

 

…perché mi hanno creato così umana ???…

 

 

…se il dolore ha un limite, io non lo conosco…

 

/---/---/---/---/---/---/---/---/---/---/---/---/---/---/---/

 

18.

…“…è morto…un incidente…”………Terry è morto……Buffy lo capisce semplicemente leggendo questa frase, scritta a caratteri minuti…

 

…forse, questo Terry, era importante per Dawn……chi lo può dire ???……dalla prima volta che ne ha parlato, ci sono solo un altro paio di vaghi riferimenti a lui……cose futili, nulla più…… divagazioni divertenti, ma che hanno strappato a Buffy un sorriso…

 

…la pagina successiva, alla morte di Terry, riporta la data “28 Settembre, Anno 13 Nuova Era…  un salto di più di due anni senza aggiungere altro………alla fine, anche Dawn è riuscita a superare il dolore……e il tono di ciò che scrive lo conferma……qualche sciocchezza sul tempo e su un paio di nuovi amici………da lì in poi, non si parla più di questo Terry…

 

…Buffy alza gli occhi dal diario fissando il cielo, come se si aspettasse una qualche risposta…… chissà che fine ha fatto Oz ???………e Angel ???……e Cordelia ???……e Spike ???…e Riley ??? ……se non sono morti……sono spariti nel nulla……tutto ciò che rimane di loro, è pochi appunti in un diario……null’altro……e l’unico modo che conosce per rivederli, oltre che nei suoi ricordi, è scorrere costantemente quelle pagine, quasi in modo ossessivo, leggendo e rileggendo tutte quelle note personali che coprono quindici anni di vita…

 

QUINDICI ANNI

 

…quindici anni di lotte, di sogni di speranze e di dolori, racchiusi in poco più di duecento piccole pagine………quando Buffy chiude gli occhi, si immagina (la donna che ormai è) Dawn, china su una cassa di legno a scrivere al lume di una torcia………e ogni tanto, quando c’è qualcosa di importante,  riaprire quel piccolo libricino, con la copertina color cielo, penna o matita in mano a scrivere i suoi pensieri…

 

…ma c’è una pagina che l’ ha impressionata più di tutte… …quella che, la stessa Dawn, definisce “la proiezione di una domanda in un tempo futuro”……la letta almeno venti volte, e ogni volta, a quella domanda (“Buffy, come va ???”) ha dato una risposta diversa…e alle volte è restata zitta a fissare quelle parole in inchiostro nero…

 

…Buffy sospira debolmente e appoggia il diario sulle ginocchia, alzando lo sguardo verso la luna piena, che con la sua luce illumina le pagine aperte del diario…

 

…è morto ?…

 

…Buffy chiude il diario e lo rimette nella sacca, tornando ad osservare la luna…

 

…lui è morto ?…

 

…la testa coperta dal cappello a falda larga, si appoggia a terra, continuando a fissare le stelle……a loro, cosa gliene frega se la razza umana svanisce ???………sono lì in cielo da milioni di anni e ci resteranno anche quando il sole che scalda la terra, si spegnerà e svanirà nel buio dell’universo……

 

…Mike è morto ?…

 

…chi lo sa !!!……forse sì………con tutti i pugni che gli ha dato, forse lo ha ferito gravemente… …o forse………Bhe !!!……anche se fosse sopravvissuto, di sicuro il Barman e il trio in tuta, lo avranno ucciso e depredato……anche solo per ricavarci qualche articolo di vestiario…

 

…che schifo…

 

…era un assassino, che ha mandato a morte chissà quanta gente, ingannandola crudelmente… facendogli credere di avere le chiavi per un posto migliore……e poi consegnandola a gruppi di Reietti……o forse anche ai branchi di demoni di cui si sente parlare…

 

…era un bastardo……e si è meritato il pestaggio……e le ossa rotte……e il dolore……e di sicuro anche di essere ucciso…

 

…ma se questo è vero, perché ogni volta che chiude gli occhi, continua a rivedere la sua faccia insanguinata, e un brivido gli corre giù per la schiena ???…(“posso averne ancora…”)…per qualche ora ha voluto ignorare la risposta……ma la sapeva……la risposta era lì, poco sotto il primo strato di cervello…

 

…gli è piaciuto……picchiare quell’uomo fino a ridurlo a carne sanguinante…

 

…GLI È PIACIUTO…

 

…usare la sua forza di Cacciatrice……sfogarsi con tutta la sua potenza e rabbia……e con tutta la tristezza che la accompagna dall’arrivo in questo “inferno”…

 

…gli è piaciuto farlo…

 

…ma allo stesso tempo, ne ha avuto orrore…abbassarsi al livello dei selvaggi che ormai infestano un pianeta, che non ha più nemmeno l’ombra della civiltà, che lei conosceva…

 

…picchiare qualcuno solo per il  gusto di farlo……e come debole pretesto, vendicarsi della morte di una trentina di innocenti……ma che lei conosceva solo superficialmente…

 

… HA PESTATO UN UOMO………voleva ammazzarlo……voleva…MA LUI NON ANDAVA GIÙ……continuava a volersi rimettere in piedi……E LA SUA FACCIA……la guardava con un sorriso sul volto………un sorriso cattivo di chi ha visto, subito e fatto anche peggio di quello…

 

…Buffy continua a fissare le stelle, cercando di ignorare lo schifo che prova di tutto……del mondo intero……di se stessa……e gli torna in mente la domanda della sorella… “Buffy, come va ?…”… <…non bene…> esclama lei con un filo di voce…

 

…troppo umanità dentro di lei……troppi sentimenti che la fanno soffrire……e che continueranno da adesso in poi, ogni minuto di ogni giorno, in cui ormai dovrà abituarsi a vivere in un pianeta completamente stravolto e che lei non riconosce più……la vecchia Buffy, quella che rideva e scherzava in compagnia dei suoi amici, non ha più motivo di essere………e non né ha neppure più il diritto……la “vecchia e umana” Buffy non vivrebbe, neppure più di un altro anno in questo nuovo mondo, dove vigono leggi del tutto nuove…

 

…ci vuole un’altra Buffy……questa è la soluzione…

 

…una Buffy più insensibile……una Buffy più dura e cattiva……una Buffy che si adatti in fretta alla situazione……e che diventi, per forza di cose, una “Cacciatrice”……altrimenti sarà, di sicuro, una preda…

 

…oggi è andata così…………ma domani……domani è un altro giorno…

 

…Buffy chiude gli occhi e cerca scampo nel sonno che tarda ad arrivare, facendosi precedere da foschi pensieri e da una tristezza infinita…

 

…GIA !!!……certo……domani sorgerà di nuovo il sole……una nuova alba……ma la sua luce, illuminerà una Buffy diversa da quello che è adesso……una Buffy che dovrà essere diversa, molto diversa da quella che lei stessa conosce…

 

…la stanchezza, alla fine ha la meglio………gli occhi si chiudono……la mente sprofonda nel buio di un sonno agitato…

 

19.

 

…e poi, giunge l’alba…

 

L’INIZIO…

 

 

Indietro