e un per te!
Numero di visitatori:
Che importa?!
Pubblicato sul finire di Aprile del 2000 per i tipi di Liber Ars di Lecce, "Percorsi InVersi" ha subito conquistato il consenso del pubblico e per la sua sobria struttura (64 pagine; modico prezzo: 6 EURO) e per i suoi interessanti contenuti di poesia e narrativa. Nel racconto in appendice si vive una fantastica avventura attraverso lo spazio e il tempo, all'incosciente ricerca di una pietra nascosta che ha bisogno di un'alchimia per trasformarsi in oro! Vividi nel loro enigmatico contesto storico, ecco i Cavalieri Templari, la Setta degli Assassini, Francis Bacon, l'antica Gaza e altro ancora! Tutto il libro, già a partire dall'affascinante introduzione dello stesso autore, ben ricca di citazioni, proietta nel lettore il gusto e il mistero del Viaggio sia attraverso la strada della poesia che quella del racconto "La pietra nascosta", magicamente in bilico tra fantastorico e sapienziale. Sono percorsi che fanno giungere sempre ad un nuovo punto nella storia di ciascuno e si rivela ogni volta un arricchimento di sé. Un viaggio non fallisce mai. Anche quando ci sembra tracciare strade sconosciute, rischiose o addirittura INVERSE. La vita stessa è un viaggio e come tale, ci ricorda Italo Svevo, essa non è bella o brutta. La vita è sempre e solo imprevedibilmente ORIGINALE.
FABIO TRUPPI nato a Francavilla Fontana (BR) il 12 aprile 1974, ha conseguito diploma di maturità scientifica nel 1993. Attualmente laureato in Conservazione dei Beni Culturali, Indirizzo Architettonico, Archeologico e dell'Ambiente all'Università degli Studi di Lecce, ha partecipato fin da piccolo a numerosi concorsi nazionali sia musicali che letterari, classificandosi sempre tra i primi posti. Tra i vari recenti concorsi: Festival musicale Nuove Proposte Emergenti 1995, Concorso Nazionale Lettere e Arti CITTA' VIVA Ostuni 1996, Concorso Nazionale C.E.I. "HOPE MUSIC - Una musica che è speranza" 1997, Concorso Nazionale di Poesia e Pittura "TROFEO CITTA' DI LECCE" 1998, Premio Letterario Nazionale INTERVISTE IMPOSSIBILI a cura della rivista Inchiostro e della Biblioteca comunale di Padenghe sul Garda 1999, XV Concorso Nazionale di Poesia e Pittura "TROFEO CITTÀ DI LECCE" 2000, Concorso Letterario Nazionale "Nuove Parole" 2004 città di Siracusa. Sul finire di aprile del 2000 esce dunque alle stampe, per i tipi di Liber Ars Editrice di Lecce, il suo primo libro "Percorsi InVersi" e di recente, nel 2004, un saggio archeologico letterario, desunto dalla personale Tesi di Laurea, dal titolo "Atlantide tra mito e archeologia", edito da Bardi Editore di Roma (www.bardieditore.com). Polistrumentista, autore e arrangiatore, nonché appassionato di Fantasy, è presente periodicamente su testate culturali nazionali e locali con articoli di carattere soprattutto storico archeologico.
Sarà sufficiente inviare un
messaggio di richiesta con il proprio nome, cognome e
indirizzo e saranno inviate tutte le relative modalità.
Affrettatevi!
Torna all'inizio
Poesia e stralcio del racconto
|
La Pietra Nascosta [...]-
Guarda dentro di te, nel profondo della tua anima. - mi
disse pacatamente Bacon. - Chiedi senza timore e con
sincerità. Non pensare a null'altro, figliolo.
Estraniati da tutto e scava, scava dentro di te. Lasciati
andare. E chiedimi. |
Clicca qui , specificando nell'oggetto: RICHIESTA DISEGNI, per ricevere gratuitamente, via E-mail, i file (formato JPEG; dim. 951 kb) di 8 riproduzioni di disegni originali carboncino, inseriti nel libro e abbinati alle poesie, di due validi illustratori quali Mariarosaria Dragonetti e Roberto Schifone, da stampare, appendere o semplicemente collezionare come preziose opere d'arte!