Guide of ABITO SPOSI

Abito Sposa
L'abito della Sposa è il punto focale dei preparativi, richiede grossa attenzione e cura nella scelta alla adatta alla propria persona, deve piacere il modello, ma cosa più importante è: come ci sta? Dunque, non indossate per forza certi modelli che si rivelano poco adatti alla vostra figura.
Gli abiti bombati ' a campana' si adattano alle ragazze slanciate, almeno 175 cm, altrimenti possono rimpicciolire troppo la persona, se abbinate un punto vita sottile optate per un abito con linee morbide sarà la scelta giusta.
Se scegliete un abito dallo strascico molto lungo, i movimenti saranno impegnativi in questo caso, le damigelle sono consigliate.
I tessuti dell'abito, comunque pregiati, sceglieteli tra: organza, il voile o il tulle; il colore di solito bianco ma può essere anche avorio Alcuni consigli: usate tessuti ricamati, sul colore base sono possibili alcuni inserti colorati, non usate la borsa, non eccedete nel trucco .
Galleria Immagini Abiti | Acquisti per la Luna di Miele | Fiere Sposi in Italia | Stile Abito da Sposa .

ABITO SPOSI


Abito Sposa: modelli
L'abito da sposa sceglietelo con cura, in fondo è un sogno che culla dall'infanzia che sa di fiabesco.
Non aver paura di scegliere il modello sbagliato e non trovare quello che ti si addice, coniuga estetica, moda e praticità e otterrai l'armonia tra l'abito e te che lo indossi.
L'abito ideale è quello che ti accarezza nella forme plasmandoti in esso, nasconde i tuoi difetti valorizza la tua femminilità.

Lanciano Sposi - abito sposa
L ’abito dev’essere in armonia con la sposa e con la cerimonia.
Ognuna sceglierà il modello che la fantasia le suggerirà, ma ricorderà che.....fianchi larghi richiedono un abito leggermente svasato; un fisico snello impone abiti fluidi e dalla linea scivolata; altezze non proprio imponenti devono evitare gonne ampie e vaporose..
Un abito importante, ad esempio in raso pesante, sarà adatto alla cerimonia mattutina; il pomeriggio richiederà invece abiti dalla linea fluida come crepe o raso leggero.
Per la messa nella chiesetta di campagna sarà preferibile l’abito romantico in chiffon, voile o faille.
Per la cerimonia civile sarà preferibile l’abito corto.
E' indubbio che se ci si rivolge a un atelier le perplessità finiscono per non avere più alcun motivo di esistere, dal momento che si può contare sui preziosi consigli di personale altamente specializzato nello scegliere sia il modello più adatto alle proprie caratteristiche fisiche, sia il tessuto idoneo alla linea dell'abito.
Il primo appuntamento in atelier serve per decidere su quale modello orientarsi; bisogna prendersi tutto il tempo necessario per scegliere, ricordando che saranno necessarie altre due prove per mettere 'a misura' l'abito, di cui l'ultima a pochi giorni dalla cerimonia, quando le misure saranno definitive.
.

info: ABITO SPOSI



Photo by www.todi.net

Abito da Sposa - Vestiti Spose - Vestito da sposa - Abiti spose
L’abito da sposa è un vestito per un giorno ma il ricordo per una vita.
La tradizione dell’abito bianco per la sposa risale all’Ottocento.
La scelta dell'abito non è semplice, anche perché è un oggetto ad alto valore simbolico, che racchiude molte aspettative, non solo da parte della futura sposa, ma anche della mamma, della suocera, delle amiche...
L'abito deve essere innanzi tutto comodo.
Per valutare bene l'effetto finale, prova l'abito con tutti gli accessori..
Per un abito romantico: lavorazioni di merletto, pizzo, decorazioni floreali, ricami di perline..
Per un abito sensuale: linee sinuose e morbide, lavorazioni di seta e pizzo, trasparenze, tubino aderente.
Per un abito originale: lavorazioni di tessuti diversi, intarsi di pizzo ricamati con perline e strass, decorazioni con piccoli fiocchi, gonne corte al ginocchio oppure tailleur con gonna o pantalone.
Per un abito sobrio: corpetti aderenti e gonne a tubo, linee essenziali, pochi ricami.
Per un abito maestoso: gonna ampia e vaporosa, molti ricami preziosi, volant, grandi fiocchi.
Si deve decidere: il modello, la tinta e il tessuto dell' abito.
Consulta la lista di tessuti con cui e possibile realizzare l'abito da sposa..

Noleggio abito sposa sposo
State per sposarvi? Cercate un abito da sposa di qualità, ma non volete spendere una fortuna? Vi segnaliamo alcuni atelier di Roma che, oltre alla vendita di abiti da cerimonia offrono il servizio noleggio: una formula per risparmiare senza dover rinunciare alla possibilità d'indossare un abito da sposa da favola per il vostro giorno più bello… .
Comprarlo o noleggiarlo? Per chiarire ogni dubbio su quale e come sarà l'abito per il vostro matrimonio, fissate un appuntamento presso la sartoria Sorelle Ferroni , in via dei Gergofili 75, troverete ad un prezzo conveniente svariate soluzioni, l'atelier offre alle spose un vastissimo repertorio di abiti da noleggio e in vendita che si possono modificare in base ai gusti del cliente, inoltre gli abiti forniti a noleggio sono completi di accessori.
Vi segnaliamo poi Le Spose di Dat ì, in zona Cornelia, un elegante atelier dove sarete seguite con professionalità dalle titolari che metteranno a vostra disposizione la linea Le spose di Datì oppure abiti delle firme più prestigiose ed il servizio noleggio, oppure La sposa più bella dove per la formula del noleggio troverete una vasta scelta e per personalizzare il vostro vestito sarete seguite da una sarta, inoltre gli accessori, velo, guanti e scarpe saranno compresi nel prezzo.

» Abiti da sposa - Noi Sposi, tutto per il Matrimonio
Home Registrati! Guida al matrimonio Fiere ed eventi Annunci sposi Contatti Noi Sposi, tutto per il Matrimonio Articoli RSS Noi Sposi La guida al Matrimonio Pubblicità su Noi Sposi Registrati su Noi Sposi Archivi Febbraio 2007 Abiti da sposa Scritto il 12 Febbraio 2007 da redazione E’ arrivato il grande momento, tra le tante cose a cui pensare per organizzare il proprio matrimonio, la più importante è sicuramente la scelta dell’abito della sposa.
Per stabilire qual’è l’abito più adatto bisogna conoscere se stesse e le proprie proporzioni, considerare la propria statura, corporatura, colore dei capelli e la forma del viso..
Lo stile dell’abito da sposa deve seguire il più possibile le caratteristiche fisiche della sposa.
I fisici molto magri, vanno valorizzati con un abito dalle linee ampie e fluide.
Per chi ha fianchi larghi ed addome pronunciato, il consiglio è quello di indossare un abito stile imperiale, cioè il modello con taglio sotto il seno ad allargarsi verso il basso.
Decidi se puntare sulla femminilità o indossare un abito sobrio ed elegante, di stile tradizionale o più moderno..
Anche il colore può essere scelto tra diverse possibilità; dai più attuali abiti color avorio, panna o champagne, al tradizionale abito bianco, dall’eccentrico abito rosso alle nuove tonalità pastello..

Benefits



Photo by www.infosposi.net

» Abiti sposi - Noi Sposi, tutto per il Matrimonio
Home Registrati! Guida al matrimonio Fiere ed eventi Annunci sposi Contatti Noi Sposi, tutto per il Matrimonio Articoli RSS Noi Sposi La guida al Matrimonio Pubblicità su Noi Sposi Registrati su Noi Sposi Archivi Febbraio 2007 Abiti da sposa stile Bustier Scritto il 17 Febbraio 2007 da admin L’abito in stile Bustier, romantico ed elegante, è una delle nuove tendenze nel settore degli abiti da sposa..
L’abito Bustier è costituito da un corpetto stretto, ideale per esaltare le forme della sposa..
Da: Abiti sposi | Non ci sono commenti » .
Abiti da sposa Scritto il 12 Febbraio 2007 da redazione E’ arrivato il grande momento, tra le tante cose a cui pensare per organizzare il proprio matrimonio, la più importante è sicuramente la scelta dell’abito della sposa.
Per stabilire qual’è l’abito più adatto bisogna conoscere se stesse e le proprie proporzioni, considerare la propria statura, corporatura, colore dei capelli e la forma del viso..
Abiti da sposo Scritto il 11 Febbraio 2007 da redazione Prima di qualunque acquisto bisogna fissare nella propria mente che l’abito dello sposo sarà necessariamente dipendente da quello della sposa.

ABITO SPOSI:

ABITI DA SPOSA
Su GUIDASPOSIWEB avrete la migliore visibilità sul web specializzato nelle nozze..
Con noi di GUIDASPOSIWEB non troverai un abito da sposa qualunque, ma "il tuo" abito da sposa capace di esaltare il tuo portamento e la tua personalità..
Clicca sul menù a tendina qui sotto e seleziona la tua regione, vedrai una pagina con un elenco di atelier di abiti da sposa per ognuno dei quali avrai a disposizione immagini, descrizioni, numeri di telefono, e-mail: insomma tutto quello che ti serve con un click! .
Ricerca il tuo ABITO DA SPOSA tra i 1.634 operatori italiani di ABITI DA SPOSA presenti sul nostro sito..
Una delle domande che, senza dubbio, gli stilisti di ogni angolo del mondo si saranno posti centinaia di volte è quella che riguarda l'esistenza, o meno, dell’ abito da sposa perfetto.
Crediamo che, dopo molte notti insonni, si siano dovuti arrendere all'evidenza che la perfezione consiste nel trovare il modello giusto, sapendolo adattare alla linea di colei che l'indosserà, a maggior ragione nel caso di un abito importante come quello da sposa .
La sposa , in particolare, non deve semplicemente cercare un abito , ma "l' abito ", assecondando il suo sogno di bambina senza venir meno alle sue caratteristiche di donna romantica, classica, retrò o originale, a seconda dei casi.

ABITI DA SPOSA : RISTORANTE PER MATRIMONIO
Guidasposi è da anni il punto di riferimento per chi organizza le proprie nozze, attraverso le sue attività editoriali e promozionali.
Se vuoi aggiungere GUIDASPOSIWEB nei siti preferiti del tuo browser web clicca QUI ..
1.065 ristoranti, specializzati in banchetti nuziali, a tua disposizione per organizzare un pranzo di nozze secondo le migliori aspettative tue e dei tuoi invitati.
Richiedi la spedizione gratuita a casa tua delle pubblicazioni della collana GUIDASPOSI: La Guida Utile, Collection e News.
E' un servizio disponibile attualmente solo per i futuri sposi di PIEMONTE, TOSCANA E VENETO.
Richiedi la spedizione gratuita a casa tua degli inviti a mostre, fiere, presentazioni, sfilate e rassegne del settore sposi e casa della tua regione.
E' un servizio disponibile per i futuri sposi di TUTTA ITALIA.
Gli operatori del settore nozze e casa possono inserire GRATUITAMENTE sul sito la scheda con la propria attività, insieme ai 5.501 già presenti su GUIDASPOSIWEB.
Su GUIDASPOSIWEB avrete la migliore visibilità sul web specializzato nelle nozze..
Se vuoi impostare sul tuo browser GUIDASPOSIWEB come pagina iniziale clicca QUI ..

Abiti da Sposa
Creare abiti unici, riconoscibili per eleganza, originalita' e lavorazione sartoriale di qualita' superiore e' la missione di michela elite sposi.
Da oltre 35 anni gerardina spose, con le creazioni del proprio atelier, consente alle spose di poter trovare ciò che hanno sempre desiderato, donando loro un abito irripetibile ed indimenticabile, di intrigante bellezza, da poter indossare con grande entu.
Abiti sposa putignano, abiti da sposa, abito da sposa, abito per il matrimonio, abiti per il matrimonio, abbigliamento per la sposa, abbigliamento per il matrimonio, abiti da cerimonia, abito da cerimonia, accessori per la sposa, accessori per il matrimon.

Sposi, matrimonio, abiti sposa, come organizzare il vostro matrimonio.
L'abito deve armonizzare con il tono della cerimonia e tenere conto della fisionomia e psicologia degli sposi ..
BOMBONIERE A ricordo di questo giorno speciale gli sposi regalano una bomboniera .
L'abito per il sì: tra tradizione e moda .
Dalle passerelle dell'alta moda arriva un chiaro indirizzo per l'abito da sposa 2006: è il trionfo del bianco.

Alta moda sposa, abito sposa
ALTA MODA SPOSA - ABITO SPOSA L'abito per il sì: tra tradizione e moda Le passerelle dell'alta moda l’avevano anticipato, le riviste specializzate l’hanno confermato e le fiere del settore come la recente Idea Sposa di Torino l’hanno sancito.
Per l’abito da sposa il 2006 è l’anno del ritorno al bianco , in tutte le sue sfumature e declinazioni, dal bianco abbagliante al perlato, dalle sfumature glitterate al candore virginale, fino all’avorio appena accennato, ma sempre e solo bianco.
Questa è ormai una tendenza consolidata, così come l’abbandono dei bustini staccati dalle gonne e il ritorno all’abito intero, molto più elegante, magari scivolato sulla figura ed arricchito da ruches e volants.
Ci saranno quindi ancora gonne vaporose per le inguaribili romantiche, che sognavano un abito da Barbie fin da bambine, ma il trend più attuale è quello di ispirarsi agli abiti delle grandi dive, così come le vediamo nelle cerimonie ufficiali: linee fluide, che accarezzano la figura.
Certo è che nella scelta dell’abito ogni sposa dovrebbe conciliare tendenze e tradizioni , buon gusto e buon senso.
Si può osare qualcosa in più negli accessori : cerchietti preziosi fra i capelli (che la moda oggi vuole sciolti e non più costretti in elaborate acconciature) e scarpe gioiello, sofisticate e magari fatte su misura con inserti nel tessuto dell’abito.