Le religioni 
                     nel mondo                                                                   

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gli studi su alcune religioni qui sotto elencate, non vuole essere un giudizio umano nei loro confronti, bensì un confronto con l'unico insegnamento che può far testo: La Parola di Dio, la Bibbia, infatti in essa è indicata in chi è la verità (visto che tutte le religioni pretendono di essere la verità), e qual è  la via da percorrere per essere salvati ed arrivare a Dio.

Gesù stesso disse:

 "Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me"

Giovanni 14:6

Via, verità e vita

Molte persone pensano che tutte le religioni del mondo, alla fine, abbiano lo stesso valore, in quanto si tratterebbe di vie diverse usate dall'uomo per raggiungere Dio. Si dice che Dio, per così dire, sta sulla cima di un alto monte. Gli uomini si trovano ai piedi di questo monte e tentano di scalarlo, da parti completamente opposte. Ovviamente tutti desidererebbero. alla fine, raggiungere Dio. Naturalmente le loro strade sono diverse. Da una parte si segue la via del Buddismo, da un altra si sceglie la via dell Islamismo, altri ancora seguono un terzo percorso, ad esempio ! Induismo, e così via.

Si potrebbe pensare, con malinteso spirito di tolleranza, che non ha nessuna importanza da quale parte si cerchi di salire. Ad un certo momento dovrebbero tutti trovarsi sulla cima. E' vero? E' giusta questa figura?

 La Sacra Scrittura afferma espressamente che nessuno, partendo da un punto scelto da lui stesso, può raggiungere con i propri sforzi la cima del monte, cioè Dio. 

Più precisamente: nessuno può andare a Dio, se non per mezzo di Gesù Cristo, il Figlio di Dio. 

Egli è l'unica via che Dio accetta. Per questo Cristo è venuto a noi, è diventato un vero uomo però senza peccato, è morto sulla croce ed è risuscitato: per permettere all'uomo peccatore di incontrare Dio. Ora tutti gli uomini che per fede si appoggiano sull'opera del Salvatore, possono andare a Dio. Lo ha stabilito Dio stesso. Tutte le altre vie sono sbagliate. Solo in Gesù è la verità, non nelle religioni, Solo gesù è la via per arrivare a Dio e in nessun altro.

Gesù disse: "Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me"

Tratto da: Edizioni il messaggero cristiano 

Gli studi sulle religioni sono tratte da internet  in particolare dal sito:  http://web.tiscali.it/lanuovavia/index.html

        q      Avventisti del settimo giorno

        q      Buddhismo

        q      Branhamiti

        q      Carismatici

        q      Cattolicesimo

        q      Mormoni

        q      Musulmani

        q      New Age

        q      Testimoni di Geova

 

Home page