Community
 
Aggiungi lista preferiti Aggiungi lista nera Segnala abuso Invia ad un amico
------------------
Crea
Profilo
Blog
Video
Sito
Foto
Amici
   
 







FUMETTI DISNEY

































I.N.D.U.C.K.S. - L'indice mondiale dei fumetti Disney
Il censimento dei fumetti Disney in Italia.
è un ambizioso progetto di respiro mondiale (e che gode del patrocinio del Centro Nazionale del Fumetto) che si prefigge lo scopo di raccogliere in forma accessibile al grande pubblico i dati sulle storie e sulle pubblicazioni Disney in tutto il mondo! I dati vengono raccolti da volenterosi personaggi sparsi in una ventina di paesi, che vanno dall'Olanda alla Francia, dalla Germania al Brasile, dagli Stati Uniti all'Italia...
all'Italia, appunto! I 'folli' della situazione, in questo caso, siamo noi, impegnati da qualche anno a catalogare pazientemente gli autori, i titoli, i personaggi delle storie Disney prodotte o apparse in Italia.
L'impegno è forte, dato che l'Italia, oggi, è tra i maggiori produttori di storie Disney a livello mondiale: nel 2003 abbiamo catalogato quasi 10.000 pagine di fumetti Disney 'made in Italy'!! Internet è stato il mezzo per organizzare il nostro gruppo di lavoro, ed ora che disponiamo di una quantità molto rilevante di dati, proprio Internet ci è sembrato il posto migliore per diffonderli..

bibliografia
Arriva l’edizione italiana (fortemente voluta e realizzata dall’Associazione Gulp di Bari e dall’associazione nazionale di autori Anonima Fumetti), edita dalla Vittoro Pavesio Productions, del capolavoro dello statunitense Scott McCloud ! Si tratta di un testo decisamente speciale : un vero e proprio saggio scient ifico, d’altissimo livello, dedicato alla comprensione del linguaggio del fumetto, scritto da un autore di fumetti.
Un testo che affronta tutti i temi e le forme di questo linguaggio, le sue caratteristiche intrinseche, le modalità di lettura da parte del nostro cervello, le sue innumerevoli possibilità espressive e quant’alt ro si può voler sapere (o si è cercato di spiegare, invano, per anni ed anni a chi non è avvezzo alla lettura dei fumetti), il tutto esposto con una chiarezza e una leggibilità incredibili.
Dove sta il trucco ? Questo incredibile libro (frutto di molti, molti anni di lavoro) è interamente realizzato a fumetti ! E, come sappiamo, l’uso accorto e professionale di questo linguaggio rende assai più facile la spiegazione delle cose più complesse.
DISNEY COMICS by Alberto Becattini, Comic Art Tutto sul Fumetto disneyano nel mondo, Italia compresa, con l'elenco di TUTTI gli autori! .

Il Papersera - Periodico sui fumetti Disney
L'articolo del mese 'La splendida produzione Disney Nerbini (1933 - 1935) non smette mai di stupire chi colleziona con passione.
Ci sentiamo di poter condividere pienamente l'incipit dell'articolo scritto da Claudio Gioda, che, oltre a fare chiarezza sulle varie versioni esistenti sulle diverse ristampe e supplementi Disney editi da Nerbini, ci permette di conoscere una parte del collezionismo di solito ignota ai più...
Il Forum Il forum del Papersera è un vero e proprio per tutti gli appassionati di fumetto Disney! Qui è possibile commentare le ultime uscite in edicola, proporre il proprio punto di vista su un autore o su una pubblicazione, cercare informazioni su testate oscure o semplicemente entrare in contatto con nuovi amici! Si tratta di una delle sezioni di maggior interesse del sito, vista la possibilita' di entrare in contatto non solo con i semplici appassionati come il sottoscritto, ma anche di professionisti del settore, e chissà che non possano anche 'stare a sentire' quello che i lettori hanno da dire alla redazione o ai vari sceneggiatori / disegnatori! .
In Edicola Consigli per gli acquisti, ma non solo: anche suggerimenti per evitare le cose peggiori messe in commercio dalla Disney: un voto che varia da 1 a 5 stelle per paragonare il vostro giudizio con il nostro.

Papersera.net - Periodico Disney on line - Link fumetti Disney
Link verso altri siti relativi al fumetto Disney: Queste sono alcune delle pagine che, per quanto ne so, possono essere interessanti per un appassionato di fumetti Disney..
: Sono dei siti che propongono visioni di insieme sull'universo dei fumetti Disney, spesso trasversali a tutte le altre categorie per l'ampiezza dei temi trattati.
Questa è una raccolta di siti non solo tecnici ma anche di approfondimento delle varie pubblicazioni Disney nel mondo..
: Siti relativi agli autori Disney, realizzati da fan o, come sempre più spesso accade, gestiti direttamente dagli artisti.
: Siti relativi all'approfondimento sui personaggi Disney, in particolare sulle nuove saghe di Paperinik - PK che ha scatenato l'entusiasmo di molti fan.
: Molti di questi siti presentano immagini tratte dalle più belle storie Disney, proposte a rotazione, ma attenzione, non sempre le lingue di origine delle storie proposte sono facilmente comprensibili....
: Un parziale elenco dei siti che propongono la vendita di fumetti on-line, spesso con i prezzi alti, ma comunque utili per avere un'idea dei prezzi e della disponibilità dei numeri ricercati..

Fumetti Disney e NONdisney di Luciano Gatto
Fumetti DISNEY e NONdisney di Luciano_Gatto .
Le mie storie disegnate per: Storie prodotte per: REPARTO STORIE INSERITE Ho inserito una storia inedita, realizzata con i personaggi di Rolf Kauka per un progetto purtroppo andato in fumo Anno 1960 anno 1958 Edita nell'anno 1961 -- 2^ mia storia Disney, disegnata nell'anno 1958.

Fumetti Disney di Luciano Gatto: BIOGRAFIA
Nell'anno 1955 un mio vicino di casa, che conosceva la mia passione per il disegno e per i personaggi Disney, mi disse che il figlio di un fornaio ( un tale RomanoScarpa ) aveva iniziato a disegnare delle storie per la Mondadori e per il mensile "TOPOLINO" .
Questa notizia mi entusiasmò e mi misi con impegno a copiare i personaggi disneyani, sopratutto i topi, pensando di poter utilizzare la mia passione per poter guadagnare qualcosa, essendo disoccupato.
Da autodidatta, cominciai ad esercitarmi cercando di imparare il più possibile ed il più presto possibile sull'inchiostrazione, sul disegno del mondo disneyano ed altro.
Il 18 marzo 1958 fui invitato a Milano dal Direttore MarioGentilini che mi commissionò l'illustrazione della mia prima storia disneyana: .

Fumetti disneyani inediti o comunque rari
Lungi dall'essere giustificabile con la giovane età del pubblico a cui queste storie prevalentemente si rivolgono, la censura dei fumetti Disney si presenta spesso come l'azione di menti distorte.

Verso un indice delle storie Disney di autore italiano
Cronologia delle storie Disney italiane Queste pagine sono parte del , un database mondiale (coordinato da ) che si propone di raccogliere in forma elettronica le informazioni su tutti i fumetti Disney.
Fabrizio Cellerini, Marco Della Croce, Riccardo D'Angelo e Armando Botto mi hanno inviato i dati relativi alle ristampe apparse sui "Classici di Walt Disney" e sui "Grandi Classici Disney".
Alberto Savini, sceneggiatore disneyano, ha fornito molti dati sulle storie di "Minni & C.".
Alberto Becattini e David Gerstein hanno fornito importanti informazioni dagli archivi Disney (U.
Ultimo in ordine di tempo (Giugno 2001) ma fondamentale per importanza è giunto il contributo di Claretta Muci, la direttrice delle testate Disney italiane, che gentilmente ha acconsentito a farci consultare l'archivio elettronico aziendale per raccogliere la grande quantità di dati che ci mancavano per gli anni fra il 1982 e il 1987.
Fra il personale della Disney Italia, anche Sveva Vizzotto e Silvia Banfi hanno contribuito con informazioni e con la loro disponibilità a rispondere alle nostre domande.

CyberNetiquette
Guarda i nostri fumetti e comprenderai facilmente quali sono i comportamenti più corretti per divertirsi sulla Rete senza correre rischi.
Guardate questi fumetti con i vostri genitori e discutetene con loro! -- I tuoi amici a Disney Online.

Guide of FUMETTI DISNEY



info: FUMETTI DISNEY


Photo by www.wolfstad.com
Abbonamento Fumetti Disney riviste periodici
ABBONAMENTO FUMETTI Abbonamento Fumetti L'Abbonamento ai fumetti Disney ti offre un'ampia scelta di periodici, dal settimanale al mensile, tra i quali scegliere quello che preferisci.
L'Abbonamento ai fumetti Disney ti garantisce per tutta la durata dell'abbonamento la consegna gratuita a casa tua del periodico scelto ed il prezzo bloccato.
Se ti abboni ad un periodico Disney, sei al riparo da aumenti del prezzo di copertina.

Cartoni animati e fumetti online
LA SIRENETTA - Il film d'animazione della Walt Disney, La Sirenetta (The Little Mermaid nell'originale americano) esce nelle sale cinematografiche nel dicembre del 1989 e rappresenta la rinascita dei classici Disney, dopo il periodo buio degli anni 80.
FUMETTI IN PIXEL - Rivolto a chi è alle prime armi, il volume guiderà all'apprendimento delle funzioni tecniche e operative dei principali software grafici (da Photoshop a CorelDraw, da 3DS Max a Flash, con plug-in e applicazioni digitali), finalizzandole alla realizzazione del fumetto.
Anche i professionisti potranno, ripercorrendo l'analisi dei lavori di alcuni dei più importanti fumettisti ...
SUPERMAN - Inserite alcune immagini di Superman in tutte le sue versioni: a fumetti, per la serie animata e nei film interpretati da Cristopher Reeve e Brandon Routh...
MANTOVA COMICS & GAMES 2007 - Cari amici, ci risiamo! E' iniziato il conto alla rovescia per la seconda edizione di MANTOVA COMICS & GAMES, la nuova fi era internazionale di fumetti e giochi che si è già guadagnata un posto di primissimo piano nel panorama delle convention italiane.

DNE Comics - fumetti: Disney
Disney (ultimo aggiornamento di questa pagina: 31 gennaio 2007).
Enciclopedia Disney: dal si dice al si ride (Mondadori) EUR 10.00 .
Grandi storie di Walt Disney (Mondadori) edizione numerata: Topolino e il bandito pipistrello - Topolino e l'elefante - Topolino e lo struzzo Oscar - Topolino e il mistero dell'uomo nuvola - Topolino sosia di re Sorcio - Topolino e Robinson Crusoe - Topolino e la lampada di Aladino - Topolino e il selvaggio Giovedi - Topolino e il boscaiolo EUR 12.00 cad..
Grandi storie di Walt Disney (Mondadori) edizione non numerata: 1 (Topolino e il mostro bianco) - 2 (Topolino e il gorilla spettro) - 4 (Topolino nella casa dei fantasmi) - 5 (Topolino e il mistero dell'uomo nuvola) - 6 (Topolino supershow) - 7 (Topolino e Robinson Crusoe) - 8 (Topolino e il bandito pipistrello) - 10 (Topolino giornalista)- 11 (Topolino e la lampada di Aladino) - 12 (Topolino e l'elefante) EUR 8.00 cad..
Il primo cent di Zio Paperone (Disney) EUR 20.00.

∂| Fantascienza.com | Fumetti | Gli astromondi di Topolino
Pagamenti con carta di credito, bonifico bancario o bollettino postale - Ultimi fumetti recensiti Gli astromondi di Topolino Dello stesso genere Disney Gli astromondi di Topolino Gli astromondi di Topolino Vari , Gli astromondi di Topolino - DISNEY - Walt Disney Italia - 2006 - pagine 228 - prezzo 2, 50 euro - giudizio: La Disney Italia ha iniziato la pubblicazione, nel classico formato degli album di Topolino, di un mensile che raccoglie storie di fantascienza di paperi e topi.
è il titolo di questa iniziativa editoriale, nel primo numero, uscito a maggio, erano raccolti i seguenti fumetti: (1973) (1980) (1959) (1982) (2000) mentre il numero di giugno raccoglie queste storie: (1997) (1999) (1990) (1983) (1994) (1993) (1991).
Si tratta di ristampe pescate nell'immenso archivio Disney, non mi è sembrato di intravedere alcun criterio particolare nella scelta dei fumetti pubblicati, e anche il livello delle storie non è omogeneo.
In definitiva si tratta di una lettura piacevole per chi apprezza i fumetti Disney e la fantascienza, anche se alcune storie sono abbastanza banali altre sono classici da non perdere.

Collezionismo sa Lolla - Fumetti Disney
Inizialmente i fumetti disney venivano pubblicati dalla Mondadori ma, esigenze di produzione, nate dalla grande tiratura degli albi, hanno indotto la casa madre americana a rilevare i diritti di pubblicazione (che ovviamente le appartenevano ) e a dar vita alla Walt Disney Italia.
Il pubblico della Disney è molto ampio: vecchi collezionisti, collezionisti moderni, lettori giovani, giovanissimi e non solo.
Ogni quattro anni, a partire dal n.4, "Paperino alle Olimpiadi", del 1960, usciva un numero dedicato alla Olimpiadi, con una parte dedicata ai fumetti, ed una con le foro e i record delle specialità olimpiche.
Oltre alle storie a fumetti inseriva al suo interno anche rubriche culturali, sportive, di cronaca e di attualità.

Repubblica.it/SPECIALE- I grandi classici del fumetto
Telefona e Risparmia Cerca nel sito con Yahoo! Search | Ultimo aggiornamento domenica 11.02.2007 ore 00.04 TOPOLINO - LA SAGA DELLA SPADA DI GHIACCIO Per la prima volta riunite le storie Disney, tutte a colori, ambientate nel mondo dell'Argaar, un universo fantasy popolato da elfi, fate, giganti! Qui atterrano, come per incanto, il più popolare topo del mondo e il suo amico Pippo, per trasportarvi in una delle più amate e celebrate saghe a fumetti del mondo disneyano.
Questo lungo capolavoro di Massimo De Vita, uno dei grandi maestri italiani della scuola Disney, inizia con i tre capitoli di Topolino e la spada di ghiaccio, in cui ci ritroviamo per la prima volta nei misteriosi territori dell'Argaar.

MediaEducation.bo- Witch, ultimo successo in casa Disney, aME.bo pubblica
Witch, ultimo successo in casa Disney, aME.bo pubblica .
Martedi 13 Dicembre 2005 ore 09:01:21 Finalmente, dopo quasi tre anni di lavoro è diventata un libro la ricerca dal titolo Witch, ultimo successo in casa Disney, lettura pedagogica della testata e indagine sul pubblico .
La ricerca, già presentata con successo in alcune delle maggiori fiere del fumetto, analizza le storie delle cinque fatine disneyane partendo dalla loro caratteristica prima: quella di rappresentare per la Walt Disney un prodotto assolutamente nuovo e, almeno a prima vista, lontanissimo dal Codice di autoregolamentazione interno..
Non solo, la Disney si rivolge con questa testata, a un pubblico relativamente nuovo per questo media, quello appunto femminile e preadolescenziale che fino all'uscita di Witch ha avuto a disposizione poche testate a fumetti e praticamente nessuna italiana..
La Disney Italia ha un onere non indifferente (che da un certo punto di vista è anche un onore): quello di tenere alto il livello qualitativo (e quantitativo) di una produzione che, con il marchio Walt Disney, si affida all’editoria tradizionale, quella su carta stampata dove i fumetti, gli albi illustrati e i libri si propongono come i media di un immaginario che fa del piacere della lettura, come della narrazione orale, il suo tratto significativo.

FANOFUNNY - COMICS - Exclusive: intervista a Silvio Camboni
Sul finire degli anni '90 inizia la sua collaborazione con la Disney Italia per cui ha pubblicato storie su Topolino, MM, Minni, Paperino Mese, Paperfantasy, Topomistery e sulle altre testate della Disney in Italia e all'estero.
Collabora con la casa editrice danese Egmont, che pubblica le storie a fumetti Disney nei paesi nordeuropei.
Tra le su incursione extra Disney, ricordiamo la sua Baby Legs sul N° 50 di Legs Weaver (SBE) e la storia su Bone insieme a Tito Faraci.
Queste e molte altre, fra cui quelle Disney, sono presenti nel suo sito all'indirizzo Come sei arrivato a disegnare Topolino e Paperino? Un sogno da bambino diventato realtà o che altro? La prima che hai detto, con un po' della seconda.
Quali sono state le tue influenze disneyane? Mi riferisco ai disegnatori che ti hanno colpito per la loro interpretazione dell'universo Disney.
Essere un disegnatore Disney: onori e oneri.
Essere un disegnatore Disney… ma che domanda è? Sembri Marzullo! Comunque, l'onore di interpretare Topolino e Paperino non è in discussione; l'onere potrebbe essere la paura di non essere all'altezza.
Perché pensi che gli italiani siano i migliori interpreti Disney nel mondo? Non lo penso.

Benefits


Photo by uploads.forumfree.net
LIBRI - NON - LIBRI
LIBRI - NON - LIBRI I LIBRI-NON-LIBRI I Libri-game e I fumetti Sono quei libri che attraverso il gioco e le illustrazioni conducono man mano il ragazzo dentro il mondo del libro.
Sono libri come i Fumetti in cui l'immagine ha la caratteristica proprio del dialogo diretto, sdrammatizzano il contatto con la quantità delle parole scritte.

Lo Spazio Bianco - [FUMETTO] Topolino con il Corriere della Sera
Dopo Repubblica , Panorama e TV Sorrisi & Canzoni , anche il Corriere della Sera inizia a proporre i suoi allegati a fumetti.

Super Disney : Leggi le Opinioni e compara i prezzi
Super Disney | Ieri in cantina ho trovato dei fumetti di mio padre.
Valutazione del Prodotto Super Disney scritta da dandolas Vantaggi: Cose carine e spiritose.
Valutazione del Prodotto Super Disney scritta da MeganNaples Vantaggi: rilassanti.
Avendo già letto il romanzo, mi sono chiesta cosa avesse partorito l'eclettica mente dei fumettisti Disney, quindi ho cominciato a leggerlo.
Valutazione del Prodotto Super Disney scritta da Biby2905 Vantaggi: Una collezione bellissima e unica!.
Oggi vi parlerò della nuova uscita a fascicoli quindicinali della 'De Agostini', la scrivo in questa categoria perchè si tratta della serie 'Principesse di porcellana' della Disney.1settimana fa il mio nonnino, sapendo quanto adoravo da piccola (e adoro tutt'ora) ...
Valutazione del Prodotto Super Disney scritta da claire10 Vantaggi: allegria e divertimento.
Svantaggi: Il prezzo un pò elevato di alcuni fumetti Disney.
Paperino, così come tanti altri bei fumetti Disney, ti permettono ancora di sorridere e di sognare.
Confronta i prodotti simili con Super Disney (+) Otrime storie (-) monotona la prima serie, nel finale (*) (+) +++ (-) -- (*) (+) riuscire a cucinare con loro (-) un po' di caos in cucina (*) (+) Scoprire segreti e curiosità della famiglia dei paperi! (-) Nessuno! (*) (+) bello, colorato, e con belle storie (-) nessuno (*) .

Romano Scarpa - Bibliografia completa
Libri Romano Scarpa - Un cartoonist italiano tra animazione e fumetti di Luca Boschi, Leonardo Gori e Andrea Sani (appendice di Alberto Becattini).
La nuova edizione (e molto di più!) dell'appena citato "Libro blu"; clicca sul titolo per tutti i dettagli! I Disney Italiani di Luca Boschi, Leonardo Gori e Andrea Sani.
Questo fondamentale volume è dedicato, come dice il titolo, ai fumetti Disney in Italia.
Analizza tutta la produzione mondiale di fumetti Disney, e quindi, in piccolo, anche quella italiana e scarpiana; , di Leonardo Gori e Francesco Stajano.
Interessante libretto che discute il diritto d'autore in Casa Disney.
Articoli Romano Scarpa il Disney italiano di Leonardo Gori e Andrea Sani in "Exploit Comics" n°27.
Comic Art 1991; Romano Scarpa e lo "Spirito Disney" di Leonardo Gori, in "Le grandi storie di Romano Scarpa" n°1.
Comic Art 1994; Romano Scarpa, dall'animazione ai fumetti di Leonardo Gori, in "Le grandi storie di Romano Scarpa" n°21.
Disney, 1998; Un Humphrey dalle penne nere di Luca Boschi, in "I Maestri Disney" n°7.

Romano Scarpa - Links
Recentemente rinnovato nella grafica e con molte novità! Vincitore del premio come miglior sito italiano dedicato ad un Autore di fumetti (temporaneamente chiuso!) .
Sito di Marco Barlotti dedicato ai fumetti Disney in Italia, con l'indice completo di tutte le storie Disney qui realizzate.
Portale di Paolo Castagno interamente dedicato al mondo dei fumetti Disney.
Il "portale" italiano curato da Paolo Castagno che dà accesso ai vari aspetti e siti del progetto inducks, cioè l'indice mondiale dei fumetti Disney, ai cui dati italiani si può accedere direttamente dal Papersera .
Qui potete trovare diversi articoli scritti dal filologo disneyano Frank Stajano e riferimenti più completi ai libri da lui scritti che si trovano in bibliografia.
Il, a cura di Per Stärback, oltre ad offire un'interfaccia per il database I.N.D.U.C.K.S., propone molti dati e informazioni sul mondo disney; vi è .

Anni 80 - Ricordi - Bim Bum Bam, Ciao Ciao, Fumetti, Pista, Big - Wikio
Cavolo, rivedendo questo video mi è tornato in mente quando nei  mitici anni '80 leggevo tutti i fumetti Disney (Mega Almanacco, Topolino, I Classici di Walt disney, I Grandi Classici).

sito walt disney
sito walt disney Benvenuti nel sito ufficiale Disney per l'Italia Consente di giocare con Pippo, Topolino ed altri personaggi nella sezione Disney Interactive ed illustra....
IT È una delle quattro maggiori divisioni del gruppo, insieme a Walt Disney Consumer ...
The Walt Disney Company - Wikipedia Dalla sua fondazione ha sempre portato il nome di Walt Disney ...
Film DVD - Walt Disney - Didattico - Genux.com Un simpatico modo per imparare l'inglese con i personaggi di Walt Disney .
Biografia di Walt Disney Biografia di Walt Disney ; dal sito ufficiale del Comitato Locale di Croce Rossa della ValNestore - Umbria..
Sito completo e ben strutturato all'interno del più ampio web-site della Disney , ...
Ho deciso di dedicare una sezione del sito ai grandi capolavori classici di Walt Disney .
Ginevra's Disney Page Sito ricco di immagini Disney , per entrare nel mondo di Topolino, Minnie, Biancaneve, ...
Independent- Un sito sul razzismo, sugli Indiani, su Walt Disney , su ...
In occasione del centenario della nascita di Walt Disney (5 Dicembre 2001), questo sito ha avuto l'onore di essere citato per ben due volte nella pagina del ...

Quei topi e quei paperi che vivono tra i navigli
Alcuni sono giovani amanti di cinema e fumetti, ancora stupiti di poter partecipare a tanto onore (e a tanta fatica).
Insieme formano un'élite particolare, conosciuta e celebrata in tutto il mondo: sono i Disney italiani, gli artisti (sceneggiatori e disegnatori) free-lance che realizzano più dei due terzi delle storie di Topolino e Paperino destinate a essere lette dai bambini di tutto il pianeta.
Oltre i platani di via Sandri, dietro le porte a vetri e l'immancabile macchina per timbrare il cartellino, si spalanca l'atrio illuminato della Disney Italia.
Dietro al bancone dei portieri, campeggia una statua in legno chiaro, dedicata al topo inventato nel 1928 da Walt Disney come cartone animato.
Ma ci sono anche i nuovi fumetti, come Witch, il prezioso tesoro inventato proprio nelle stanze della Disney italiana.
Lì, accanto alle sale dedicate all'esposizione del merchandising Disney, ci sono le stanze per le videoconferenze, dove ogni giorno autori e disegnatori che realizzano gli albi a fumetti collegati alla produzione dei film lavorano insieme ai loro colleghi americani di Burbank, in California, la fabbrica dell'animazione Disney e il quartier generale dell'azienda.

FUMETTI DISNEY ?

Dario Ambrosini - Un cavaliere, l'Ombra e Margherita (1)
Queste caratteristiche possono essere approfondite in molti libri, dedicati non solo agli argomenti dei fumetti ma anche a 'come' i fumetti ne parlano (1 ) e persino ai linguaggi che 'attraversano i linguaggi del fumetto' (2 ) , come il cinema o l’illustrazione..
Quel che è certo è che i fumetti raccontano storie.
Esiste un caso intrigante in cui i fumetti parlano esplicitamente di libri.
È il fenomeno, caratteristico dei fumetti Disney di produzione italiana (4 ) , delle parodie di grandi opere della letteratura..
A questa rivisitazione del mito senza tempo di Faust, visto dal particolarissimo punto di vista del mondo Disney, è dedicato questo articolo.
Uno di quei pomeriggi, senza tempo né memoria, di quando eravamo ragazzi, passati a leggere fumetti come se la sera non dovesse arrivare e l’estate fosse senza fine.
Le storie Disney sono date fornendo nell’ordine: il titolo, il codice I.N.D.U.C.K.S.
Il sito ufficiale del mensile dedicato al mondo dei fumetti.
Saggio di Frank Stajano sul fumetto Disney italiano (in inglese).
Mastantuono
-Giuseppe Pollicelli, "Santillo, Ziche e Mastantuono: i nuovi Disney italiani", Cronaca di Topolinia n.
KYLION, il magazine Disney dove ... L'amicizia non ha confini!!!
Kylion è il primo mensile a fumetti Disney dedicato ad un pubblico di pre-teen prevalentemente maschile.
Mato dalla visione creativa della sede italiana della Disney, Kylion fa parte della nuova collana Buena Vista Comics, dedicata ai comics d'autore per il mercato italiano ed internazionale.
Kylion , rappresenta infatti l'ultima conferma del fondamentale dell'Italia come fucina di creatività e sviluppo per i magazine Disney a livello internazionale.
Come Witch, che oggi raccoglie i consensi delle ragazzine di settantuno paesi del Mondo con oltre quindici milioni di copie vendute, Kylion nasce, infatti dalla creatività Disney e dei migliori artisti italiani che da anni collaborano con la struttura milanese per generare progetti editoriali di successo per tutto il mondo.
Kylion racconta anche l'evoluzione di un'amicizia tra i sei personaggi con caratteri diversi tral oro, ma ognuno indispensabile alla sopravvivenza del gruppo, per arricchire e stimolare i pre-teen attraverso i valori positivi della tradizione Disney: il coraggio, la lealtà, la coesione, la tolleranza.
torna ai Fumetti Fantasy torna Home Page Fantasy Il browser in uso non supporta frame non ancorati oppure è configurato in modo che i frame non ancorati non siano visualizzati.
Delos 55: Speciale Robot - Fumetto
Una figura di robot del tutto opposta (almeno in apparenza) a Titan fa la sua comparsa qualche anno dopo sulle pagine di un albo Disney.
Il fumetto Disney odia i robot? Questa volta la risposta è meno solare...
Del resto, nei fumetti Disney (tralasciando i recentissimi PK e MM) non esistono veri e propri cattivi: gli stessi Gambadilegno e Macchia Nera sono villain al coccolino concentrato.
Nei suoi confronti, piccolo sgorbio senza viso né anima, non si riesce a provare la simpatia che tutti gli altri personaggi disneyani attirano come calamite: Edy è un bizzarro Golem bonsai , che può anche far sorridere, ma che non metteremmo mai nel canestro dei giocattoli del pupo.
Ma se Disney prende posizione solo a metà, il fumetto americano più tradizionale, quello supereroistico, risponde più vigorosamente alla nostra 'domanda bussola'.
Buenos Robots E l'altra grande scuola fumettistica del Nuovo Mondo, quella argentina? Come risponde alla nostra domanda?.
Disney - Offerte Disney, Fumetti e topolino su LaComuna.it
In questa categoria troverete: Compra Disney, Fumetti e topolino su LaComuna Italia.
Oltre a Disney trovi anche una vasta scelta di classici e Altri Disney a prezzi convenienti..
Fumetti comics disegnatori mostre albi anime
Gli eroi dei comix fumetti e strisce da tex e paperino a dragonball anime e manga .
Sito ufficiale della serie a fumetti Diabolik, con la storia, profilo dei personaggi, informazioni.
Se Paperino sposa Paperina › Sergio Maistrello
Si comincia con una raccolta di storie rare o censurate di fumetti Disney, tra cui quella in cui Paperino sposa la sua dolce metà e mette su (numerosa) famiglia.
Il sito è curato da Marco Barlotti, docente universitario con l’hobby dei fumetti (Disney e Jacovitti soprattutto), che partecipa al progetto I.N.D.U.C.K.S., il database mondiale dei fumetti Disney.


Home @CallCenter