Per il quinto anno ETNOTANGO VUF, Festival multidisciplinare nato a Torino volto alla riqualificazione, promozione e integrazione di usi e culture socioculturali attraverso il tango e l’argentinità, riconosce le potenzialità del tango come atto “socialmente terapeutico”.

ETNOTANGO, ideato da Monica Mantelli nel 2007 e che ne cura la Direzione artistica, intende attraverso eventi specifici, attrarre turisticamente e valorizzare il territorio presidiando con l’ausilio della partecipazione attiva dei cittadini - tangueros e non – le sedi di interesse architettonico e urbano di Torino e del Piemonte.

L’edizione ETNOTANGO VUF 2011 è dal 23 giugno al 2 luglio 2011 con 6 giornate ricche di eventi.
Si ringrazia il COMITATO ITALIA 150°, il sostegno tecnico dell’Assessorato Grandi Eventi, Sport e Tempo Libero Città di Torino, Circoscrizione 1, ARCI Torino, Jazz Club Torino, Associazione ArteTango di Aosta e EDURE di Genova, Fondazione Accademia Italiana de Tango e i Partner tecnici BREK RISTORANTE e GALLIANO HABITAT. Un grazie speciale a Circolo dei Lettori di Torino e a Ivo Carrozzini Graphic Art Direction.

CARTELLA STAMPA :