DEPURAZIONE DEL FEGATO

 

Perchè un soggetto sia in perfetta forma fisica è importante che sia sano e resistente alle malattie questo si ottiene con una corretta alimentazione cioè deve essere varia e sana, comunque sappiamo bene che ingerendo degli alimenti si può incorrere in situazioni in cui il fegato, che altro non è che un filtro di tutto ciò che ingeriamo, ci si appesantisca e non funzioni in maniera corretta.

Lo stress può essere assieme a degli alimenti oleosi (semi di girasole, pastoncini, ecc) causa questo inconveniente.

Per rimettere in funzione il fegato ci si può aiutare con dei prodotti fitoterapici, oppure degli estratti di erbe officinali quali tarassaco, cardo mariano, ecc.

Personalmente preferisco i prodotti fitoterapici per uso veterinario che ultimamente sono in commercio fornite da ditte specializzate e presenti con degli stand alle mostre più importanti (Reggio Emilia, Campionato Italiano) o in negozi specializzati, questi sono facili da dosare e sono studiati apposta per uso veterinario, i trattamenti si possono effettuare sia in acqua da bere o miscelati ai mangimi, Il risultato è eccellente su tutte le specie, si nota sin dall'inizio un piumaggio molto più brillante, un appetito maggiore e una vitalità migliore.

I trattamenti è meglio farli prima degli accoppiamenti per portare i soggetti in piena forma, sono utili anche per i novelli dando tonicità, colori brillanti.

Importante non esagerare mai nelle dosi prescritte, mantenendo comunque una certa costanza nell'effettuare i trattamenti.

 

 

INDIETRO