Pubblicazioni
di
Elso Simone Serpentini


 

STORIA DEL CALCIO TERAMANO (1913-1983)

Un libro assolutamente da non perdere per gli amanti delle statistiche e della storia del calcio italiano. Il volume, ralizzato con estrema cura, riporta tuttii tabellini completi del Teramo Calcio dal 1913 al 1983. Oltre ai matches della formazione biancorossa abruzzese, il volume riporta giornata per giornata anche tutti i risultati delle formazioni avversarie nei vari turni di gara. Storia, fotografie, documenti e carriere di tutti i giocatori che hanno vestito la maglia del Teramo completano questo ricchissimo libro di oltre 700 pagine, racchiuse in una splendida copertina cartonata.

Pagine 704, formato 17x24
£. 40.000


CONSIGLIERE SI CALMI !

Il volume, sul filo di una pungente ironia, coglie tendenze e costanti, caratteri e comportamenti dei protagonisti di un anno di dibattiti del consiglio comunale di Teramo (luglio 1990-settembre 1991).  Tra i protagonisti consiglieri noti in campo nazionale, dal radicale Marco Pannella all'attrice Grazia Scuccimarra, dal cantautore Ivan Graziani all'euro-deputato verde e mabientalista Virgilio Bettini. Il racconto ironico è basato sulla tecenica della trascrizione dei dibattiti consiliari e alcuni passi sono letteralmente esilaranti.

Pagine 326, formato 16 x 23
£. 22.000


 
 
ERA TERAMO

presentazione multimediale

Il CD ROM propone una visita virtuale multimediale della Teramo che non c'è più. Fotografie antiche e filmati d'epoca consentono di rivedere palazzi, strade e scorci che esistono ormai soltanto nel ricordo e che i giovani non hanno mai visto.

£. 50.000

Racconti
che puoi liberamente scaricare sul tuo computer

Quel 1898 ...
Viene ricostruito, in uno struggente flashback, l'ultimo anno liceale di cento anni fa
nel Liceo Classico "M. Delfico" di Teramo, tra passioni politiche, tensione civile e dialettici rapporti con i professori dell'epoca.
Cola di Bervicaccio
La vita di Cola di Bervicaccio attraversa, dal 1371alla metà del '400, la storia civile e politica della città di Teramo, tra sfide di fazioni, tradimenti e passioni amorose, dall' uccisione di Antonello de Valle alla lotta della sua fazione con quella dei  Melatino.


Ricostruzioni di alcuni processi celebri teramani, scritte con lo stile del racconto
ma basate su un assoluto rigore documentaristico.

La città dei ricordi


per eventuali ordinativi rivolgersi all'autore di questa pagina
eserpentini@libero.it
indietro