LE REGOLE

 

1) Valgono i voti e la maggior PARTE delle regole della GAZZETTA, escluso quanto scritto in questo

regolamento.
 

 

2) Sono previsti 2 distinti campionati: quello d'apertura che sara' dalla prima alla 19 giornata con la

modalita' del tutti contro tutti, sfida a punti che si sommano nell'arco del campionato.  

Il torneo di chiusura sara' a scontri diretti con calendario.

I previsti 14 cambi si possono effettuare nell'arco di tutto il Fantapalla.                                        

 

 

3) Seguendo la valutazione della Gazzetta, ogni persona ha 250 crediti per fare la sua squadra.

I crediti che avanzano alla prima campagna acquisti vengono tenuti e possono essere utilizzati

nel corso dell'anno. Nel caso (molto raro) di formazioni uguali, si procedera' al cambio del titolare

con la valutazione piu' bassa inserendone uno di pari o minore valore. ( vedi esempio )
 

 

4) Le formazioni vanno consegnate mezz'ora prima dell'inizio delle partite.
 

 

5) Ad ogni tappa va consegnata una rosa di 18 calciatori ( 11 titolari + 7 riserve)
 

 

6) Sono previsti solo i seguenti moduli : a) 3.4.3 b) 4.3.3 c) 3.5.2 d) 4.4.2 e) 5.3.2 f) 4.5.1 g) 5.4.1
 

 

7) Le formazioni vanno inviate a mano; tramite sms al nr. del Palla, oppure  roboboc@email.it .
 

 

8) Alla consegna della formazione va dichiarato il modulo col quale si intende giocare,

 che puo' cambiare in base alle riserve che si posseggono; resta inteso che le formazioni accettate

 sono solo quelle del punto 7 e nel conteggio verra' seguito l'ordine alfabetico di cui sopra

(vedi esempio)
 

 

9) In caso non venga inviata la formazione settimanale, o venga inviata fuori tempo massimo,

verrā effettuato il conteggio sulla formazione inviata nella tappa precedente.
 

 

10) Non verranno calcolati i vari bonus previsti dalla Gazzetta (punti e cambi gratis durante il

campionato, modificatore della difesa, etc etc.)
 

 

11) In caso la formazione settimanale contenesse errori si procedera' al conteggio dei voti con i

seguenti criteri.
    a) La formazione inviata non č completa (10 o meno titolari), verra' conteggiato il primo panchinaro

disponibile a formare una squadra con modulo di cui al punto 7 del regolamento.

Nel caso cio' non sia possibile, la squadra giochera' in 10 o meno giocatori. 
    b) Nel caso in cui non venga indicato il modulo della squadra e se i nominativi non fanno capire

esplicitamente quale modulo il mittente volesse utilizzare, allora si calcola lo schieramento inviato

la settimana precedente.
 

 

 

12) I cambi GRATIS (quando un giocatore non č piu' presente sulle pagine della Gazzetta dello Sport)

si possono essere effettuati senza limiti di tempo nell'arco del campionato.

Si possono sommare con i cambi normali. (VENDO UN DIF DA 1 GRATIS ED UN ATTACCANTE DA 25

DEI 14 A DISPOSIZIONE, COMPRO UN DIF DA 13 ED UN ATTACCANTE DA 13 E MI VIENE CALCOLATO

UN SOLO CAMBIO).

 

13) Eventuali dubbi, quesiti, perplessita' ed incertezze, non contemplate, verranno discusse dai membri

      della Lega e le decisioni verrano prese a maggioranza.

 
 

ESEMPIO PUNTO 3: due squadre hanno FAVALLI titolare che vale 12 crediti, lo cambiano entrambe ed una prendera'

CRIBARI e l'altra COUTO.

ESEMPIO PUNTO 8 : squadra inviata 4/3/3, Marchegiani / Negro, Pancaro, Nesta, Couto/ Stankovic, Almeyda/ Veron

/ Boksic, Salas, Mancini.
Riserve : Ballotta, Favalli, Mihajlovic, Marcolin, Simeone, Ravanelli , Inzaghi.
Qualora non giocasse Mancini, entra il primo pari ruolo di riserva (Ravanelli), qualora non giocasse Ravanelli

entra Inzaghi, se non giocano i tre, allora si cambia modulo.
I moduli verranno applicati d'ufficio seguendo l'ordine di cui sopra. Se consegno la squadra con il 4.4.2 e non mi gioca

 nessun centrocampista, per il calcolo del punteggio verrā preso in considerazione il primo modulo buono per fare

 una squadra (nel caso specifico il 4.3.3 poi il 5.3.2)
 

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