REGOLE ANNO 2009/2010HOME http://digilander.libero.it/erpalla/fantapalla/2010/index.html APERTURA CHIUSURA COPPA SCARPA D'ORO BLOG NEWS ROSE
1)
Valgono i voti e le regole della GAZZETTA, escluso quanto scritto in
questo regolamento. Pertanto non ci sarà nessuna ASTA e si
verificherà che alcuni giocatori siano presenti in diverse squadre.
2)
Le squadre sono formate da 25 calciatori (3 portieri; 8 difensori; 8
centrocampisti; 6 attaccanti).
3)
Sono previsti 15 cambi da effettuare nell'arco dei due tornei del
campionato e nella Coppa. LE OPERAZIONI DI COMPRAVENDITA DEI
GIOCATORI, SARANNO POSSIBILI SOLO IN 4 PERIODI DELL’ANNO CHE VERRANNO
COMUNICATI PRIMA DELL’INIZIO DEL TORNEO. GLI SCAMBI VERRANNO EFFETTUATI
DAL MARTEDI AL GIOVEDI. In
caso di cambi inviati con i calcoli sbagliati, L’INTERA OPERAZIONE di
mercato è annullata: vedasi ESEMPIO
Controllate sempre la Gazzetta on line,
cartacea o il sito www.fantaclub.it
4)
Seguendo la valutazione della Gazzetta, ogni persona ha 250 crediti per
fare la sua squadra. I crediti che avanzano alla prima campagna acquisti
vengono tenuti e possono essere utilizzati nel corso dell'anno.
5)
Le formazioni vanno consegnate almeno mezz'ora prima dell'inizio delle
partite.
6)
Ad ogni tappa va consegnata una rosa di 18 calciatori ( 11 titolari + 7
riserve), obbligatorio il 2° portiere nelle riserve mentre gli altri
panchinari possono essere di qualsiasi ruolo. VEDI ESEMPIO
7)
Sono previsti solo i seguenti moduli: a) 3.4.3 b) 4.3.3 c) 3.5.2 d)
4.4.2 e) 5.3.2 f) 4.5.1 g)
5.4.1
8)
Le formazioni vanno inviate a mano; tramite sms al nr. del Palla,
immettendoli come messaggio sul blog, oppure via mail all’indirizzo
roboboc@email.it.
9)
Alla consegna della formazione va dichiarato il modulo col quale si
intende giocare, che puo' cambiare (automaticamente) in base alle
riserve che si posseggono;
resta inteso che le formazioni accettate
sono solo quelle del punto 7 e nel conteggio
verra' seguito l'ordine alfabetico di cui
sopra (vedi esempio)
10) In caso non venga inviata
la formazione settimanale, o venga inviata fuori tempo massimo, verrà
effettuato il conteggio sulla formazione inviata nella tappa precedente.
11) Non verranno calcolati i
vari bonus previsti dalla Gazzetta (modificatori difesa e centrocampo,
crediti e cambi supplementari
durante il campionato, etc etc.)
12) I giocatori immessi in
rosa all’inizio del torneo, che vanno a giocare all’estero o nelle serie
minori del Campionato di calcio, diventano cambi gratis (vedi esempio)
13) In caso di partite di
serie A sospese o non giocate, si procede con il 6 politico per tutti i
calciatori delle squadre interessate, comunque fa fede la Gazzetta del
martedi successivo.
14) Tramite comunicato
ufficiale verranno forniti tutti i nr di cellulare dei partecipanti ed
indirizzi mail, così nel torneo di clausura o coppa, ogni singolo
giocatore puo’ inviare e ricevere con l’avversario di turno, la
formazione settimanale (FACOLTATIVO). Resta inteso che fanno fede le
formazioni inviate al presidente, nel senso che se capitano delle
discordanze tra la formazione inviata in lega e quella inviata
all’avversario, FARA’ fede quella inviata in Lega.
15) In caso di ritiro
di una squadra, verrà calcolata per le partite restanti l’ultima
formazione inviata. Ed il Ct non verrà più iscritto alle prossime
edizioni.
ESEMPIO punto 3: vendo Rocchi 40 cr,
Amauri 50, Nesta 13
Compro Trezeguet 40, Ronaldinho 51,
Materazzi 13
L’errore è marginale, ma così fatto il cambio è ANNULLATO
d’Ufficio.
Prima di effettuare cambi, indicare eventuali crediti residui e
controllare che i conti tornino.
ESEMPIO PUNTO
6: panchina 1 portiere, 5 centrocampisti ed un attaccante (non c’è
l’obbligo di mettere 2dif, due cen e 2 attaccanti in pratica. Il tutto
per evitare di giocare in 10)
ESEMPIO PUNTO
10 : squadra inviata 4/3/3, Marchegiani / Negro, Pancaro, Nesta, Couto/
Stankovic,
Almeyda/ Veron / Boksic, Salas, Mancini.
Riserve : Ballotta, Favalli, Mihajlovic, Marcolin, Simeone,
Ravanelli , Inzaghi.
Qualora non
giocasse Mancini, entra il primo pari ruolo di riserva (Ravanelli),
qualora non
giocasse Ravanelli entra Inzaghi, se non giocano i tre, allora si cambia
modulo
( quindi con
una rosa fatta bene si gioca in 10 poche volte).
I moduli
verranno applicati d'ufficio seguendo l'ordine di cui sopra.
Se consegno la
squadra con il 4.4.2 e non mi gioca nessun
centrocampista, per
il calcolo del punteggio verrà preso in considerazione il primo modulo
buono per fare una squadra (nel caso specifico il 4.3.3 poi il 5.3.2)
ESEMPIO PUNTO
12: TOTTI 40 crediti, passa dalla Roma al Frosinone (x giocare il
derby),
chi lo possiede
ha il diritto di prendere un giocatore di pari o minore valore; se ha
dei crediti residui li può sommare e quindi prendere uno di valore
superiore.
Si possono
chiaramente sommare i crediti del giocatore perso a quelli di un
giocatore in rosa che si intende vendere, sempre rispettando i ruoli e
la somma dei crediti quindi si può fare:
TOTTI 40 +
MANCINI 30 al posto di TONI 50 e STANKOVIC 20
e in questo
caso verrà calcolato un solo cambio. HOME APERTURA CHIUSURA COPPA SCARPA D'ORO BLOG NEWS ROSE
I trofei del FANTAPALLA
TORNEO DI APERTURA (detentore Team Bukowski) Somma dei punteggi settimanali, tutti contro tutti, premio per il primo classificato, e per il secondo. In caso di squadre a pari merito: a) Maggior numero di tappe vinte b) Punteggio record di tappa c) Miglior punteggio piu' basso nella singola tappa.
TORNEO DI CHIUSURA (detentore Team Bukowski) Torneo a scontri diretti a/r. Premio per il primo , il secondo e terzo classificato. Calcolo dei punteggi: da 66,5 a 71,5 punti = 1 gol Da 72 punti a 77 punti = 2 gol Da 77,5 a 82,5 punti = 3 gol da 83 a 88 punti = 4 gol da 88,5 a 92.5 = 5 gol In caso di parità: a) Fantapunti b)Differenza reti c) Scontri diretti d) fantapunti negli scontri diretti.
COPPA ITALIA FANTAPALLA (detentore SICILIAN MILAN TEAM) Scontri diretti con calcolo punteggi come nel Torneo di Chiusura, Torneo a gironi con sorteggio, per indicare le squadre partecipanti. In caso di parità nei gironi: a) Fantapunti b) Differenza reti c) Scontri diretti d) fantapunti negli scontri diretti. le prime di ogni girone vanno in semifinale che si giocherà a/r con calcolo Uefa (gol fuori casa vale doppio) e con bonus del + 2 x chi gioca in casa. L’andata in casa della migliore classificata nel proprio girone che giocherà contro la seconda dell’altro girone. La Finalissima si giocherà con partita secca. In caso di parità di gol e fantapunti: SPAREGGIO.
SCARPA D'ORO (detentore Team Bukowski) La vince chi realizza più punti in una sola partita tra il Torneo d'Apertura, quello di Chiusura e nel primo girone della Coppa. Nel Torneo di Chiusura verrà tolto il fattore campo del +2. Premio . Il Consiglio d HOME APERTURA CHIUSURA COPPA SCARPA D'ORO BLOG NEWS ROSE
i Lega Fantapalla, che ha deciso le regole, che farà i
calcoli e controllerà i cambi e crediti di tutte le squadre, che
discuterà eventuali variazioni di regole o di calendario
comunicandole con debito anticipo, che deciderà su eventuali dubbi
e/o controversie, che gestirà il sito
www.fantapalla.mrw.it è
formato da Presidente Sven
Goran Palla del Team Bukowski, Presidenti
Zdenek Miky dei B&W Devils e Salvo Herrera del Real Cozzari. (si accettano
altre candidature) Eventuali
ricorsi alle decisioni del Consiglio verranno giudicati da tutti i
membri della Lega (esclusi i 3 Presidenti) ed il verdetto verrà
messo ai voti.
Le formazioni settimanali saranno
immediatamente immesse sul blog ufficiale del torneo (http://blog.libero.it/fantapalla)
che è l’organo ufficiale di divulgazione e quelle giunte via mail o sms
verranno tenute in memoria per 15 giorni, per eventuali controlli o
precisazioni.
Eventuali cambi
delle regole, delle date del calendario e quant’altro, sarà comunicato
per tempo.
Ne resterà soltanto uno, avrà il
pizzo, 4 capelli (l’anno scorso erano 7) e sarà un Ciociaro Gnorante dal
sangue Brigante………
HOME APERTURA CHIUSURA COPPA SCARPA D'ORO BLOG NEWS ROSE
|