1) Valgono i voti e le regole della GAZZETTA, escluso quanto scritto in questo regolamento. Pertanto non ci sarà nessuna ASTA e si verificherà che alcuni giocatori siano presenti in diverse squadre.

2) Le squadre sono formate da 25 calciatori (3 portieri; 8 difensori; 8 centrocampisti; 6 attaccanti).

3) Sono previsti 15 cambi da effettuare nell'arco dei due tornei del campionato e nella Coppa (mercato sempre aperto), il consiglio è quello di non fare troppi cambi subito, onde evitare di giocare in 4 verso la fine della stagione .

4) Seguendo la valutazione della Gazzetta, ogni persona ha 250 crediti per fare la sua squadra. I crediti che avanzano alla prima campagna acquisti vengono tenuti e possono essere utilizzati nel corso dell'anno.

5) Le formazioni vanno consegnate almeno mezz'ora prima dell'inizio delle partite.

6) Ad ogni tappa va consegnata una rosa di 18 calciatori ( 11 titolari + 7 riserve), obbligatorio il 2° portiere nelle riserve mentre gli altri panchinari possono essere di qualsiasi ruolo. VEDI ESEMPIO

7) Sono previsti solo i seguenti moduli: a) 3.4.3 b) 4.3.3 c) 3.5.2 d) 4.4.2 e) 5.3.2 f) 4.5.1 g) 5.4.1

8) Le formazioni vanno inviate a mano; tramite sms al nr. del Palla, immettendoli come messaggio sul blog, oppure via mail all'indirizzo roboboc@email.it.

9) Alla consegna della formazione va dichiarato il modulo col quale si intende giocare, che puo' cambiare (automaticamente) in base alle riserve che si posseggono;

resta inteso che le formazioni accettate sono solo quelle del punto 7 e nel conteggio

verra' seguito l'ordine alfabetico di cui sopra (vedi esempio)

10) In caso non venga inviata la formazione settimanale, o venga inviata fuori tempo massimo, verrà effettuato il conteggio sulla formazione inviata nella tappa precedente.

11) Non verranno calcolati i vari bonus previsti dalla Gazzetta (modificatori difesa e centrocampo, crediti e cambi supplementari durante il campionato, etc etc.)

12) I giocatori immessi in rosa all'inizio del torneo, che vanno a giocare all'estero o nelle serie minori del Campionato di calcio, diventano cambi gratis (vedi esempio)

13) In caso di partite di serie A sospese o non giocate, si procede con il 6 politico per tutti i calciatori delle squadre interessate, come da gazzetta.

14) Tramite comunicato ufficiale verranno forniti tutti i nr di cellulare dei partecipanti ed indirizzi mail, così nel torneo di clausura o coppa, ogni singolo giocatore puo' inviare e ricevere con l'avversario di turno, la formazione settimanale (FACOLTATIVO). Resta inteso che fanno fede le formazioni inviate al presidente, nel senso che se capitano delle discordanze tra la formazione inviata in lega e quella inviata all'avversario, FARA' fede quella inviata in Lega.

15) In caso di cambi inviati con i calcoli sbagliati, L'INTERA OPERAZIONE di mercato è annullata: vedasi ESEMPIO

Controllate sempre la Gazzetta on line, cartacea o il sito www.fantaclub.it

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ESEMPIO PUNTO 6: panchina 1 portiere, 5 centrocampisti ed un attaccante (non c'è l'obbligo di mettere 2dif, due cen e 2 attaccanti in pratica. Il tutto per evitare di giocare in 10)

 

ESEMPIO PUNTO 10 : squadra inviata 4/3/3, Marchegiani / Negro, Pancaro, Nesta, Couto/

Stankovic, Almeyda/ Veron / Boksic, Salas, Mancini.

Riserve : Ballotta, Favalli, Mihajlovic, Marcolin, Simeone, Ravanelli , Inzaghi.

Qualora non giocasse Mancini, entra il primo pari ruolo di riserva (Ravanelli),

qualora non giocasse Ravanelli entra Inzaghi, se non giocano i tre, allora si cambia modulo

( quindi con una rosa fatta bene si gioca in 10 poche volte).

I moduli verranno applicati d'ufficio seguendo l'ordine di cui sopra.

Se consegno la squadra con il 4.4.2 e non mi gioca nessun centrocampista, per il calcolo del punteggio verrà preso in considerazione il primo modulo buono per fare una squadra (nel caso specifico il 4.3.3 poi il 5.3.2)

 

ESEMPIO PUNTO 12: TOTTI 40 crediti, passa dalla Roma al Frosinone (x giocare il derby),

chi lo possiede ha il diritto di prendere un giocatore di pari o minore valore; se ha dei crediti residui li può sommare e quindi prendere uno di valore superiore.

Si possono chiaramente sommare i crediti del giocatore perso a quelli di un giocatore in rosa che si intende vendere, sempre rispettando i ruoli e la somma dei crediti quindi si può fare:

TOTTI 40 + MANCINI 30 al posto di TONI 50 e STANKOVIC 20

e in questo caso verrà calcolato un solo cambio.

 

ESEMPIO punto 15:

vendo Rocchi 40 cr, Amauri 50, Nesta 13

Compro Trezeguet 40, Ronaldinho 51, Materazzi 13

L'errore è marginale, ma così fatto il cambio è ANNULLATO d'Ufficio.

Prima di effettuare cambi, indicare eventuali crediti residui e controllare che i conti tornino .

 

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TORNEO DI APERTURA (detentore Team Bukowski)

XX Giornate. Somma dei punteggi settimanali, tutti contro tutti, premio per il primo classificato, per il secondo ed il 3°. Inizia con la 1a di serie A (XX agosto) e finisce alla XX (XXXXXX).

In caso di squadre a pari merito: a) Maggior numero di tappe vinte b) Punteggio record di tappa

c) Miglior punteggio piu' basso

 

TORNEO DI CHIUSURA (detentore Team Bukowski)

Torneo a scontri diretti a/r, XX giornate, dalla XX di serie A (.08) fino alla fine del campionato 18 Maggio 2008. Premio per il primo , il secondo e terzo classificato.

Calcolo dei punteggi: da 66,5 a 71,5 punti = 1 gol Da 72 punti a 77 punti = 2 gol

Da 77,5 a 82,5 punti = 3 gol da 83 a 88 punti = 4 gol da 88,5 a 92.5 = 5 gol

In caso di parità: a) Fantapunti b)Differenza reti c) Scontri diretti d) fantapunti negli scontri diretti.

 

COPPA ITALIA FANTAPALLA (detentore Team Bukowski)

Scontri diretti con calcolo punteggi come nel Torneo di Chiusura, Torneo con due gironi, poi semifinali e finali

In caso di parità nei gironi: a) Fantapunti b) Differenza reti c) Scontri diretti d) fantapunti negli scontri diretti.

In caso di parità di gol e fantapunti: SPAREGGIO .

 

SCARPA D'ORO (detentore Real Mortazza)

La vince chi realizza più punti in una sola partita tra il Torneo d'Apertura, quello di Chiusura e nel primo girone della Coppa. Nel Torneo di chiusura verrà tolto il fattore campo del +2. Premio .

 

Premi

APERTURA : 1° classificato , 2°, premio vittoria di tappa .

  COPPA : 1° , 2°

SCARPA D'ORO : da decidere

  CHIUSURA: 1° 2° 3°

 

Le formazioni settimanali saranno immediatamente immesse sul blog ufficiale del torneo (http://blog.libero.it/fantapalla) che è l'organo ufficiale di divulgazione e quelle giunte via mail o sms verranno tenute in memoria per 15 giorni, per eventuali controlli o precisazioni.

per qualsiasi precisazione, dubbio, perplessità, commento o suggerimento il Presidente riceve ai nr comunicati tramite email e roboboc@email.it .

Eventuali cambi delle regole, delle date del calendario e quant'altro, sarà comunicato per tempo.

Buon Fantapalla a tutti, la prima scadenza dell'anno è per il posticipo del 30.08.08 quando tutti dovranno aver mandato la rosa e la squadra entro le ore 12.00 (datemi il tempo di controllare i giocatori)..Ne resterà soltanto uno, avrà il pizzo, 7 capelli e sarà un Ciociaro Gnorante dal sangue Brigante………

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