3cs – Osservazioni sui lavori verificati

 

§         Autori

All’inizio o alla fine del testo mettere il nome degli autori

 

§         Conclusione

Mettere bibliografia/sitografialink utili

 

§         Formattazione

Usare ALLINEAMENTO GIUSTIFICATO in word e ppt e usare una formattazione omogenea di carattere (tipo, stile e dimensione) nei documenti dell’ipertesto o dei ppt.

Usare l’interruzione di pagina.

 

§         Copia e incolla da documenti su internet

Per visualizzarlo cliccare sul tasto

 

Veniteci a trovare e insieme riscopriremo insieme il sapore del mantovano.                           Canto delle mondine MARSA MARSIA

 

 

Ultimo aggiornamento: 29/12/2005 11.08.53]

 

§         Transizione diapositive

Se impostate un tempo automatico ricordatevi che rischiate di perdere il filo se venite interrotti. Sarebbe più opportuno alcune volte mantenere il controllo della transizione da una diapositiva all’altra.

 

§         Suoni

In base all'impostazione predefinita, nelle presentazioni power point i suoni vengono automaticamente collegati al file, anziché incorporati in esso, se hanno una dimensione maggiore di 100 KB. Questo valore predefinito può essere modificato per essere superiore o inferiore a 100 KB. Quando la presentazione contiene file collegati, è necessario copiarli insieme alla presentazione stessa, se essa verrà eseguita da un altro computer. Quindi se il suono è inserito da file collegato ricordarsi di allegare anche il file quando si consegna la presentazione, altrimenti il suono non viene riprodotto.

Per evitare di vedere l’icona dell’effetto sonoro la si può trascinare fuori dalla slide (in modalità di visualizzazione normale) oppure utilizzare le opzioni effetto dell'animazione personalizzata (opzioni effetto/impostazione audio/nascondi icona).

 

§         Foto nelle presentazioni

Inserire didascalia per descrivere il contenuto dell’immagine.

 

§         Ipertesto

Dare al documento principale un nome significativo, se no non si sa da quale documento iniziare la lettura dell’ipertesto.

Controllare sempre che ci siano tutti i file (documenti, immagini, suoni,…) collegati e che i collegamenti a siti internet siano funzionanti (il sito deve esistere!).