Home Page
Prodotti
Esobiologia
Interviste
Dicono di noi
Links
Awards
Succede all'Enoteca
Banner
Sommario ADN
ADN Qo'noS - agenzia di stampa ufficiale dell'Enoteca Quark
Your browser doesn't support java or java is not enabled!
Scienza


I muschi transgenici di Milota II avrebbero la capacità di favorire la crescita delle creste podali klingon. L'eccezionale scoperta potrebbe aiutare tutti gli sfortunati guerrieri klingon privi di questi importanti attributi virili a reinserirsi bellicosamente nella società

 


Nuovo successo nel campo della ridistruibuzione d'energia sui livelli destabilizzati. Secondo una nuova tecnica è sufficiente resettare gli inneschi di immissione del fertonio facendo variare la geometria del campo di curvatura. In questo modo si crea una bolla temporale in grado di destabilizzare il continuum spazio-tempo. A questo punto basta accoppiare la spinta del campo gravitazionale con un impulso di verteroni opportunamente modulato, e il problema viene risolto. Facile, no?

Sport


Nella finale del torneo di tennis a gravità zero svoltasi a AKAKTA, ridente località del pianeta MIZAR, sofferta vittoria del tennista borg 1di6, che si è imposto sul connazionale 2di6 con il punteggio di

6-1
2-6
2-6
6-1
6-1

Al termine della partita 1di6 ha dichiarato "non è stato facile assimilare 2di6. Il suo diritto continuava a variare continuamente secondo una frequenza armonica..."

Dopo questa vittoria, 1di6 si conferma alla testa della classifica dei quadranti unificati:

1) 1di6
2) 2di6
3) 3di6
4) 4di6
5) 5di6
6) 6di6


Si svolgeranno su Cardassia i prossimi giochi di tortura olimpica.
La commissione olimpica interplanetaria ha votato all'unanimità il bellicoso pianeta cardassiano, esaltandone le doti crudeli e sanguinose. "Per questi motivi", ha dichiarato il portavoce Klingon Riss'hA, "Cardassia e il suo popolo meglio di ogni altro incarnano lo spirito feroce di questi giochi, meritando la nostra fiducia e il nostro plauso"


segnalato da Virgilio. Virgilio: il bello di internet!
 
Primo Piano
Ecco la nuova barista dell'Enoteca Quark
Kathryn Janeway  fotografata dietro il bancone dell'Enoteca Quark

Kathryn Janeway servirà drink sin dalla prossima settimana. Brillante blitz di Quark sulla Voyager: contratto di cinque anni e opzione per altri tre

Non ancora chiaro il costo dell'operazione, ma si parla di cifre astronomiche. Battuta la concorrenza dell'Enoteca Moogie.

Questa volta il presidente si è mosso da solo. Lasciati in disparte i due gestori del punto vendita terrestre, Quark in persona ha imboccato la via del tunnel spaziale per incrociare la Voyager e ingaggiare a suon di pezzi d'oro il capitano più famoso del quadrante gamma. Da giorni ormai si parlava di un interessamento per Kathryn Janeway da parte dell'Enoteca Moogie, l'astro nascente nel campo della vendita di liquori e affini. Proprio l'amministratore delegato della Moogie s.p.a., Ruky Mastov, aveva affermato che avrebbe lanciato la sfida allo strapotere dell'Enoteca Quark ingaggiando un personaggio di spicco della Federazione. Ma non aveva fatto i conti con il vulcanico (ma non vulcaniano...) presidente dell'impero dell'alcol, che con un blitz clamoroso ha sfilato da sotto il naso della concorrenza il pezzo da novanta del mercato. Dal canto suo Kathryn Janeway si dichiara soddisfatta della sua decisione: "è un scelta di vita, non l'ho fatto per i soldi". Domani su Deep Space 9 le visite mediche e la presentazione ufficiale alla stampa.

di Mimmus Ferrettik


Le reazioni sulla Voyager
Sette di Nove: irrilevante!
Paris: sbagli, cara Sette

La presenza o meno del capitano sulla Voyager è irrilevante: l'equipaggio di questa nave è un gruppo di macchine imperfette che andrebbe assimilato per farne klanke klanke.

E' duro doverlo dire, ma penso che Sette sbagli. Il capitano Janeway ha lasciato questa nave per il bene supremo della Federazione: non si poteva assistere inerti alla crescita dell'Enoteca Moogie... ma scherziamo?

ULTIMISSIMA

"E' un atto illegittimo e incostituzionale. Io non ci sto!". Non ce l'ha fatta a reggere il colpo. Così Ruky Mastov, amministratore delegato dell'Enoteca Moogie, è scoppiato in un attacco d'ira durante la concitata conferenza stampa tenuta questa mattina su Deep Space 5. "Una colpo di mano che non fa bene all'economia interstellare e che limita la libertà di commercio, ponendo in seria crisi tutto il settore alcolico". Usa parole dure, si infervora e alla fine sbotta: "mi dispiace doverlo dire, mi dispiace davvero... ma con questa dirigenza non vinceremo mai le elezioni!". E a chi gli ricorda che non si sta parlando di elezioni, ma del caso Janeway, lui risponde stizzito: "e chi se ne frega!". Le idee non sembrano essere troppo chiare in casa dell'Enoteca Moogie... sarà per questo che l'azienda non riesce neanche a scalfire l'immagine granitica della sua concorrenza?


Riti voodoo su DS9
I continui malesseri del personale dell'Enoteca Quark hanno trovato una spiegazione

Era ormai da giorni che Quark soffriva di terribili mal di testa e forti pruriti ai lobi. Neanche gli ipospray e le ingenti dosi direttamente in vena di Kel Sanak erano riusciti a lenirne i lancinanti dolori. Un male inspiegabile e apparentemente incurabile, secondo lo staff medico di Deep Space 9. Ma quando i sintomi si sono estesi anche agli altri componenti della florida azienda ferengi, la faccenda ha cominciato a interessare anche le forze dell'ordine. Ed è proprio nel corso di una perquisizione a sorpresa che sono stati ritrovati numerosi manufatti, nascosti in uno degli alloggi del ponte 15. Le statuine, raffiguranti Quark, Fabrizio Worf, Federico LaForge e C.D.Meo, erano tutte trafitte in più punti da affilatissime lame klingon. Tutto il materiale sequestrato è stato costruito utilizzando un impasto di tedradimite di carbossilato amorfo, pirite dioritica di Romulus e farina. Un impasto che non lascia dubbi sull'utilizzo dei manufatti: magia nera di ispirazione ferengi. La domanda ora è: chi c'è dietro? Fin troppo facile sospettare dell'Enoteca Moogie...

 

 
Le altre notizie

Tutto pronto
sul palco di Aristonius per il
festival della canzone di Qo'noS

L'esercito dei cariatidi, pardon dei cantanti, marcia spedito sul palco di Aristonius. Il capo spirituali degli umanoidi, Baudłk, ha ripreso lo scettro del potere e nonno S'han Rem č stato gettato nel buco nero della stella di Vega. La vera novitą di quest'anno č che i cantanti invece di sedici saranno venti e che sull'onda del rinnovamento sono stai riesumati i cadaveri del palco di S'han Rem, e opportunamente replicati. Ma l'autentico colpo di genio di Baudłk č la convocazione speciale per la competizione di Raitanius, figlio di Minus del pianeta Titano. Per gli appassionati old - tecno- trash da non perdere l'esibizione della romulana Loredčk Bertčk. Una lista di giovani, poi, si accalca attorno al palco, tutti pronti a far sentire la loro voglia di rinnovamento. Inoltre si segnala anche la partecipazione straordinaria Mariallas Navius, la celebre cantante di gratta pallinus, vera icona degli scaramantici abitanti del quadrante alfa. Staremo a vedere… non certo a sentire!

Ten C.D.Meo

Vulcano

Primo caso di mucca illogica

Nonostante le smentite ufficiali del Ministero della Logica Cognitiva, si è appreso oggi che in un pascolo di Vulcano una mucca vulcaniana ha mostrato i primi sintomi della malattia: ha belato.

Bajor

"I reali bejoriani in esilio su Cardassia non torneranno mai". Lo ha rivelato il ministro dell'ostracismo bajoriano Kate Gorik al termine dei quindici giorni di consultazione empatica del governo sull'argomento.

Economia

Salgono ancora le azioni dell'Enoteca Quark: il titolo oggi ha chiuso con un +80,3% rispetto alle quotazioni di ieri, anche per merito della fulminea trattativa che ha portato Kathryn Janeway a vestire la casacca dell'Enoteca Quark. Di contro, crollano le quotazione dell'Enoteca Moogie:
- 99,9%

Molto bene le azioni di Paskuali Astronavi. Alla chiusura del mercato il rialzo si è assestato intorno al +15%

Meteo
Vulcano
+98
Bajor
+5
Qo'noS
-24
Betazed
+8
Romulus
+28
La grafica di ADN Qo'noS č ispirata a NEWS2000, il quotidiano di Italia On Line S.p.A.
Gli autori non intendono violare nessun Copyright, essendo questa pagina a puro scopo umoristico, e senza fini di lucro.
Invitiamo tutti gli amici dell'Enoteca Quark a rimanere informati leggendo le vere notizie su NEWS2000.

direttore responsabile
Fabrizio "Worf"
redazione Federico "La Forge" , Ten. C. D. Meo
Home Page
Prodotti
Esobiologia
Interviste
Dicono di noi
Links
Awards
Succede all'Enoteca
Banner
Contattaci